Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 06, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Question Pale rotore principale W36

Ciao a tutti... Volevo chiedervi pareri sulle pale del rotore principale... io ho un W36 con Brushless... se monto delle pale T REX in legno (trovate a 5€) che sono un po' piu lunghe delle ori, cosa può succedere??? ho provato solo a montarle e sembra vadano bene... a cosa devo stare attento???
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 09:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
Ciao a tutti... Volevo chiedervi pareri sulle pale del rotore principale... io ho un W36 con Brushless... se monto delle pale T REX in legno (trovate a 5€) che sono un po' piu lunghe delle ori, cosa può succedere??? ho provato solo a montarle e sembra vadano bene... a cosa devo stare attento???
Se si alza non dovrebbero esserci problemi.
Il fatto è che maggiore è la lunghezza della pala e maggiore sarà la velocità di rotazione sul bordo esterno della pala.
Quindi l'unico problema che si può verificare è che il motore non ce la faccia a farla girare velocemente.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 10:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
Ciao a tutti... Volevo chiedervi pareri sulle pale del rotore principale... io ho un W36 con Brushless... se monto delle pale T REX in legno (trovate a 5€) che sono un po' piu lunghe delle ori, cosa può succedere??? ho provato solo a montarle e sembra vadano bene... a cosa devo stare attento???
Ciao Cipros,nn hai visto che ti ho rsp in mp?
Con un rotore + grande dovresti guadagnarci in stabilità ma il mot del 36(originale e il 180l) non è che abbia potenza da vendere,se ci fai caso gia con le pale originali da 280 di polistirolo scalda cone un reattore nucleare.
Secondo me,se hai intenzione di usarle ci devi cambiare anche il motore,poi fai tu....

Ciao+
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 13:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Scusami fulvio non avevo visto il tuo messaggio...
Non le ho provate molto, perchè volevo prima avere delle conferme... comunque ho visto che quelle in legno sono + leggere di quelle originali di svariati grammi...
tempo fa provai quelle in plastica del Trex, che pesano molto di più delle originali, ed ho visto che il rotore di coda non riusciva a contrastare la coppia... questo effetto lo fanno anche quelle in legno (a pensarci bene anche quelle originali<_< ) ma molto meno, al limite pensavo di montare le pale del rotore di coda del trex (se sono più grandi)...
Per quanto riguarda la temperatura del motore, devo fare delle prove più "serie", immagino sia il tuo stesso brushless, quello proprio della walkera giusto?
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 22:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Cipros76
Scusami fulvio non avevo visto il tuo messaggio...
Non le ho provate molto, perchè volevo prima avere delle conferme... comunque ho visto che quelle in legno sono + leggere di quelle originali di svariati grammi...
tempo fa provai quelle in plastica del Trex, che pesano molto di più delle originali, ed ho visto che il rotore di coda non riusciva a contrastare la coppia... questo effetto lo fanno anche quelle in legno (a pensarci bene anche quelle originali<_< ) ma molto meno, al limite pensavo di montare le pale del rotore di coda del trex (se sono più grandi)...
Per quanto riguarda la temperatura del motore, devo fare delle prove più "serie", immagino sia il tuo stesso brushless, quello proprio della walkera giusto?

Eh si,anch'io ho il brushless walkera il 180l,quando passerà a miglior vita monterò il fratello maggiore,il 380.
Furba l'idea di montare le paline del t-rex(sempre che siano + grandi)!
Però così assorbirai ancora + potenza dal motorinoinoinoinoino,attenzione nelle rotazioni veloci a sx ti verrà giù come una pera!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 19:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2006
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 91
Invia un messaggio via MSN a stelvio
Io, dopo uno scrasch, ho dovuto accorciare le palle originali di 2 cm, sabato, lo provo, vedro se c'è diferenza di prestazione.
stelvio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto come allineare le pale rotore principale! oscar77 Elimodellismo Motore Elettrico 12 23 novembre 07 20:24
Raptor 50: pale rotore principale con incidenza diversa lanalora Elimodellismo Principianti 6 26 settembre 07 23:52
Tracking pale rotore principale mille83 Elimodellismo Principianti 3 02 maggio 07 22:24
Viti testa rotore e pali rotore principale fabrisc Elimodellismo Principianti 1 05 aprile 05 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002