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Vecchio 10 ottobre 22, 17:56   #1 (permalink)  Top
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vite rotta dentro lo Spindle che fare ?

dopo una lunga inattivita', ho ripreso da poco a volare, questa volta con i microelicotteri.
ho messo da parte gli aerei a scoppio. e con grande soddisfazione mi trovo bene con l'elettrico.ne ho 2. principalmente volo con il blade 230 s e sono molto soddisfatto . ho acquistato anche un WLTOYS V 950 usato per non aspettare mesi dalla cina. da usare come muletto in caso di fermo crasch. invece ho incidentato proprio il wltoys. nel sostituire la testa rotore, rimontando le manine portapala si e' spezzata la testa della vite che preme contro la rondella di bronzo sullo spindle , rimanendo dentro solo la parte filettata della vite. ora non posso piu' smontare le manine, perche' ricordo che per farlo dovevo necessariamente svitare la vite , tenendo bloccata l'altra per la testa ( che non c'e' piu' ). dentro e' rimasta la rondella di bronzo credo libera, perche' non essendoci piu' la testa che premeva contro lo Spindle. ho provato a vedere se' tirando la manina viene via e pare di no. siccome e' passato molto tempo da quando si e' rotta, ora lo vorrei risistemare e non ricordo esattamente bene la funzione del insieme dei pezzi. vorrei sapere se' senza la testa della vite la manina rimane bloccata comunque, o come presumo, la testa che preme sulla rondella di bronzo serve proprio per tenere la manina bloccata ?.

confido in un vostro aiuto.

Ultima modifica di aliante : 10 ottobre 22 alle ore 18:06
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Vecchio 17 maggio 23, 21:38   #2 (permalink)  Top
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dopo una lunga inattivita', ho ripreso da poco a volare, questa volta con i microelicotteri.
ho messo da parte gli aerei a scoppio. e con grande soddisfazione mi trovo bene con l'elettrico.ne ho 2. principalmente volo con il blade 230 s e sono molto soddisfatto . ho acquistato anche un WLTOYS V 950 usato per non aspettare mesi dalla cina. da usare come muletto in caso di fermo crasch. invece ho incidentato proprio il wltoys. nel sostituire la testa rotore, rimontando le manine portapala si e' spezzata la testa della vite che preme contro la rondella di bronzo sullo spindle , rimanendo dentro solo la parte filettata della vite. ora non posso piu' smontare le manine, perche' ricordo che per farlo dovevo necessariamente svitare la vite , tenendo bloccata l'altra per la testa ( che non c'e' piu' ). dentro e' rimasta la rondella di bronzo credo libera, perche' non essendoci piu' la testa che premeva contro lo Spindle. ho provato a vedere se' tirando la manina viene via e pare di no. siccome e' passato molto tempo da quando si e' rotta, ora lo vorrei risistemare e non ricordo esattamente bene la funzione del insieme dei pezzi. vorrei sapere se' senza la testa della vite la manina rimane bloccata comunque, o come presumo, la testa che preme sulla rondella di bronzo serve proprio per tenere la manina bloccata ?.

confido in un vostro aiuto.
Son passati più di sei mesi, hai risolto?
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
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Vecchio 18 maggio 23, 00:16   #3 (permalink)  Top
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Son passati più di sei mesi, hai risolto?
veramente no, nel senso che ho messo da parte quel elicottero perche' nel fratempo si sono verificati altri problemi. in pratica si sono sgranati tutti i servi quelli in dotazione hanno gli ingranaggi di plastica. e allora siccome come ho gia detto ho un altro paio di elicotteri. ho continuato a volare con il blade 230 che a sua volta mi ha dato altri problemi. ma questa e' un altra storia. comunque si mi rimane il dubbio della testa della vite spezzata. ho provato comunque a tirare la manina portapala e pare che non viene via. pero' poi magari quando gira ad una velocita' elevata potrebbe anche staccarsi non lo so.
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Vecchio 15 luglio 23, 22:38   #4 (permalink)  Top
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veramente no, nel senso che ho messo da parte quel elicottero perche' nel fratempo si sono verificati altri problemi. in pratica si sono sgranati tutti i servi quelli in dotazione hanno gli ingranaggi di plastica. e allora siccome come ho gia detto ho un altro paio di elicotteri. ho continuato a volare con il blade 230 che a sua volta mi ha dato altri problemi. ma questa e' un altra storia. comunque si mi rimane il dubbio della testa della vite spezzata. ho provato comunque a tirare la manina portapala e pare che non viene via. pero' poi magari quando gira ad una velocita' elevata potrebbe anche staccarsi non lo so.
Quella vite è fondamentale per tenere la pala, senza riusciresti si e no a farlo decollare per poi trovarti la pala piantata in uno stinco...

A mano non la levi perché magari c'è una sbavatura che la tien ferma lì (e che potrebbe trattenere la pala per un po') ma io non avvierei l'elicottero nemmeno se mi pagassero una scommessa 100/1!

L'ho avuto anch'io quel modello, che poi ho ceduto a un amico qui del Barone assieme a una montagna di pezzi di ricambio, e lo conosco. Ha una testa molto delicata da sistemare e il reggispinta è sempre o troppo stretto oppure troppo lasco, devi prestare molta attenzione e mettere sempre il frenafiletti sulle viti dello spindle.

Puoi provare e recuperare la testa e una manina distruggendo l'altra con un tronchese o tenaglia per arrivare a tener fermo lo spindle mentre sviti l'altra vite.

Ciao.
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Vecchio 16 luglio 23, 03:46   #5 (permalink)  Top
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Quella vite è fondamentale per tenere la pala, senza riusciresti si e no a farlo decollare per poi trovarti la pala piantata in uno stinco...

A mano non la levi perché magari c'è una sbavatura che la tien ferma lì (e che potrebbe trattenere la pala per un po') ma io non avvierei l'elicottero nemmeno se mi pagassero una scommessa 100/1!

L'ho avuto anch'io quel modello, che poi ho ceduto a un amico qui del Barone assieme a una montagna di pezzi di ricambio, e lo conosco. Ha una testa molto delicata da sistemare e il reggispinta è sempre o troppo stretto oppure troppo lasco, devi prestare molta attenzione e mettere sempre il frenafiletti sulle viti dello spindle.

Puoi provare e recuperare la testa e una manina distruggendo l'altra con un tronchese o tenaglia per arrivare a tener fermo lo spindle mentre sviti l'altra vite.

Ciao.
ok faro' in quel modo . prima di rimetterlo in moto.
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