Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 21, 09:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Sai? Il rotore di coda mi ha abbandonato all'improvviso
Non ha preso manco una botta, è vero da quando ce l'ho lo faccio volare mille volte al giorno, ma hanno davvero una vita così corta questi motori brushed?? Cosa dovrei fare? Segnalare il prodotto a Banggood, ricomprare il motore di coda o fare qualche controllo?

Il motore di coda fa un grosso lavoro, non so quante ore di vita possa avere… ma si rovina facilmente.
Ordina il ricambio e sostituiscilo, ma prima controlla che l’elica di coda sia in ordine, diritta e non sbeccata, l’elica di coda deve essere perfetta, sempre.

Tra un volo e l’altro verifica che il motore non sia caldo caldo, se si lascialo raffreddare… la sua temperatura interna è maggiore di quella esterna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 20:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Il motore di coda fa un grosso lavoro, non so quante ore di vita possa avere… ma si rovina facilmente.
Ordina il ricambio e sostituiscilo, ma prima controlla che l’elica di coda sia in ordine, diritta e non sbeccata, l’elica di coda deve essere perfetta, sempre.

Tra un volo e l’altro verifica che il motore non sia caldo caldo, se si lascialo raffreddare… la sua temperatura interna è maggiore di quella esterna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
So solo che ce l'ho da una settimana ma lo facevo volare veramente tante volte in una giornata, anche se comunque tra una batterie e l'altra 5-10 minuti di riposo glie li davo sempre... le sue batterie di serie sono delle 350mAh 3.7, però io avevo alcune 400mAh 3.7 conservate e le ho sfruttate sul modellino... forse sarà stato anche questo?


Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Il brushed vive poco. Quello del rotore di coda ancora meno. Aprilo e guarda cosa sono le spazzole.

O ne trovi di analoghi, ne compri 10 e li cambi, o vai di pezzo originale.

Io prendevo gli originali quando ckado.com era conveniente sui piccoli ordini e poi avevo comprato 2 motori principali nel nano cpx da micomotor warehouse : il primo è ancora su, ho disfatto prima il resto dell'elicottero. Spingeva più dell'originale e non aveva i problemi della conversione bl.
Ho comprato di nuovo il motore di coda... però il fatto che anche questo potrebbe bruciarsi dopo pochi voli mi infastidisce e non poco! Ecco perchè non compro mai roba con i motori brushed

Ma come faccio a capire la classe del motore e magari provare ad ordinarne una decina di analogi per risparmiare? Anche perchè un motorino Brushed del genere a 10€ è un tantino una rapina

PS: Secondo te con questo me la dovrei cavare? Con 12,99€ ne prendo 4.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 01 agosto 21 alle ore 20:11
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 21:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Scusami ma non so proprio consigliarti, non ho questo modello…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eachine E119 Raffa1978 Elimodellismo Micromodelli 13 15 luglio 21 13:09
Aiuto sull'acquisto Luca07 Aeromodellismo Principianti 21 14 aprile 12 12:42
Aiuto sull'acquisto di una mugen Evilwind Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 02 settembre 10 15:44
Aiuto Urgente Sull' Uso Di Fms! Aregar Elimodellismo Principianti 7 25 settembre 08 19:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002