Aiuto sull' e119 1 Allegato/i Qualche giorno fa mi è arrivato il tanto atteso eachine e119 che avevo ordinato da Banggood, ma ci sono delle cose che non mi sono chiare... Sul libretto di istruzioni dell'heli che vi ho allegato sotto a questo mio post, c'è scritto che il tasto sinistro in alto del radiocomando serve per il "rudder conversion" e il tasto destro alto per l' "hovering debugging"... qualcuno di voi sa spiegarmi che roba è? A me pare che cliccando il destro i movimenti dell'elicottero diventano più reattivi e più nervosi, magari non è altro che lo switch dello slow/high rate? Comunque complimenti alla eachine per questi modelletti che fa... giuro che la stabilità di questo elicottero è davvero una figata, io riesco persino a mettere il radiocomando a terra e a divertirmi a spingerlo con le mani a destra e sinistra... pensate un pò :lol: _____________________ Per non aprire un altro topic inutilmente, ne approfitto della situazione per chiedere, sempre a voi amici elimodellisti più esperti, se questo elicottero per caso è dotato di stabilizzazione automatica.. perchè mi piace un casino e vorrei prenderlo, solo che non so pilotare gli elicotteri non stabilizzati (a differenza degli aerei con cui ci volo anche a rovescio tranquillamente). Cioè se mi dite che anche il xk123 è a prova di imbecille come questo del topic, allora lo prendo subito :wink: |
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Interessante la possibilità di cambiare il mode 2 in 1 della radio in dotazione; è possibile usarlo con radio Futaba S-HFSS; possiede allarme di bassa tensione. Per principianti sembra adeguato con lo switch 3D/6G e i ricambi sono disponibili |
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Tutt'altra cosa l'E119 che è un passo fisso ed è più stabile di suo, più tranquillo. Certo se vuoi cimentarti con manovre acrobatiche ci vuole un passo variabile. Il K123 (3 pale), così come il K124 (4 pale), così come il 120 (2 pale) sono a passo variabile e quindi molto reattivi e adatti anche al volo acrobatico. il K123 e K124 non hanno il tubo di coda ma è la scocca che viene usata come tubo di coda, sembra la stessa cosa, ma quella scocca è delicata, costosa e difficile da sostituire quando si rompe, e probabilmente anche difficile da trovare. (almeno fino a qualche mese fa quella del 124 era introvabile). Se non è montata più che bene genera oscillazioni. Questi sono modelli belli da tenere su una mensola, meglio far volare il 120 o il 110, ma verifica bene di poter trovare ancora tutti i pezzi di ricambio, è la cosa più importante. |
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L'acro a me non interessa, però se mi dici che la fusoliera del 123 genera oscillazioni a dire la verità qualche ripensamento mi viene... per quanto riguarda sbattere contro il muro non ho grossi problemi perchè ho una mano abbastanza fluida e svelta nel pilotaggio, però solo con il giroscopio attivo, cioè se decollo in 3D anche solo per sbaglio è finita, lo distruggo sicuramente. Non ho mai capito come si pilota in 3D... una volta entrai nel mode acro con il v950 da terra fermo e quando acceleravo non dava gas, ma oscillava il passo delle pale... resterà un mistero per me, almeno finchè non incontrerò un elicotterista da vicino che mi faccia vedere! |
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Se ricordo bene se accendo l'elicottero in "Stunt" il motore non parte (muovendo la leva del gas cambia solo il passo delle pale), devo prima passare per il "Normal". |
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Io ho imparato a farlo con un passo fisso a 4 canali, il Blade mSR (imparato è un parolone…) poi ho avuto la pazienza di fare mille riparazioni a modelli a passo variabile e alla fine le riparazioni ora sono al minimo, si posso migliorare, ma cercando di farlo stare in equilibrio con le pale in basso casco molto spesso… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Però io il topic l'ho aperto per un'altra ragione... qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda sull'e119?? Graziee B)B) |
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Circa il 119 non ho detto nulla perché non lo conosco. Passo e chiudo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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Non ha preso manco una botta, è vero da quando ce l'ho lo faccio volare mille volte al giorno, ma hanno davvero una vita così corta questi motori brushed?? Cosa dovrei fare? Segnalare il prodotto a Banggood, ricomprare il motore di coda o fare qualche controllo? |
Il brushed vive poco. Quello del rotore di coda ancora meno. Aprilo e guarda cosa sono le spazzole. O ne trovi di analoghi, ne compri 10 e li cambi, o vai di pezzo originale. Io prendevo gli originali quando ckado.com era conveniente sui piccoli ordini e poi avevo comprato 2 motori principali nel nano cpx da micomotor warehouse : il primo è ancora su, ho disfatto prima il resto dell'elicottero. Spingeva più dell'originale e non aveva i problemi della conversione bl. |
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