BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Aiuto sull' e119 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/387866-aiuto-sull-e119.html)

emipan 01 agosto 21 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da Spadaccino (Messaggio 5229114)
Sai? Il rotore di coda mi ha abbandonato all'improvviso :huh:
Non ha preso manco una botta, è vero da quando ce l'ho lo faccio volare mille volte al giorno, ma hanno davvero una vita così corta questi motori brushed?? Cosa dovrei fare? Segnalare il prodotto a Banggood, ricomprare il motore di coda o fare qualche controllo?

Il motore di coda fa un grosso lavoro, non so quante ore di vita possa avere… ma si rovina facilmente.
Ordina il ricambio e sostituiscilo, ma prima controlla che l’elica di coda sia in ordine, diritta e non sbeccata, l’elica di coda deve essere perfetta, sempre.

Tra un volo e l’altro verifica che il motore non sia caldo caldo, se si lascialo raffreddare… la sua temperatura interna è maggiore di quella esterna.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spadaccino 01 agosto 21 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5229134)
Il motore di coda fa un grosso lavoro, non so quante ore di vita possa avere… ma si rovina facilmente.
Ordina il ricambio e sostituiscilo, ma prima controlla che l’elica di coda sia in ordine, diritta e non sbeccata, l’elica di coda deve essere perfetta, sempre.

Tra un volo e l’altro verifica che il motore non sia caldo caldo, se si lascialo raffreddare… la sua temperatura interna è maggiore di quella esterna.

So solo che ce l'ho da una settimana ma lo facevo volare veramente tante volte in una giornata, anche se comunque tra una batterie e l'altra 5-10 minuti di riposo glie li davo sempre... le sue batterie di serie sono delle 350mAh 3.7, però io avevo alcune 400mAh 3.7 conservate e le ho sfruttate sul modellino... forse sarà stato anche questo?

Citazione:

Originalmente inviato da saxo8v (Messaggio 5229133)
Il brushed vive poco. Quello del rotore di coda ancora meno. Aprilo e guarda cosa sono le spazzole.

O ne trovi di analoghi, ne compri 10 e li cambi, o vai di pezzo originale.

Io prendevo gli originali quando ckado.com era conveniente sui piccoli ordini e poi avevo comprato 2 motori principali nel nano cpx da micomotor warehouse : il primo è ancora su, ho disfatto prima il resto dell'elicottero. Spingeva più dell'originale e non aveva i problemi della conversione bl.

Ho comprato di nuovo il motore di coda... però il fatto che anche questo potrebbe bruciarsi dopo pochi voli mi infastidisce e non poco! Ecco perchè non compro mai roba con i motori brushed :angry:

Ma come faccio a capire la classe del motore e magari provare ad ordinarne una decina di analogi per risparmiare? Anche perchè un motorino Brushed del genere a 10€ è un tantino una rapina :uhm:

PS: Secondo te con questo me la dovrei cavare? Con 12,99€ ne prendo 4.

emipan 01 agosto 21 22:19

Scusami ma non so proprio consigliarti, non ho questo modello…

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002