Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 20, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2018
Residenza: Chivasso
Messaggi: 27
Vero neofita cerca consigli

Ciao a tutti, ho già partecipato ad alcune discussioni del forum, anche se nella categoria auto elettriche... Infatti sono modellista da poco più di 3 anni, ma posseggo un buggy ed un truggy elettrici...
Mi è venuta la sera a voglia di imparare a pilotare un elicotteri, ma nn volendo investire tanti soldi e leggendo vari post avrei deciso per un mini ely elettrico...
Che ne dite di questo?

https://elymania.it/index.php?id_pro...roller=product
Avete qualche altro modello da suggerire?
Vi ringrazio tutti per la disponibilità...


Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 23:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.275
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Roby_bac_79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho già partecipato ad alcune discussioni del forum, anche se nella categoria auto elettriche... Infatti sono modellista da poco più di 3 anni, ma posseggo un buggy ed un truggy elettrici...
Mi è venuta la sera a voglia di imparare a pilotare un elicotteri, ma nn volendo investire tanti soldi e leggendo vari post avrei deciso per un mini ely elettrico...
Che ne dite di questo?

https://elymania.it/index.php?id_pro...roller=product
Avete qualche altro modello da suggerire?
Vi ringrazio tutti per la disponibilità...
Qui costa meno:
https://www.bizmodel.it/t-rex-100x-s...kx022005a.html


Il prezzo è interessante considerato che c'è dentro tutto, però considera che ha la flybar che è un pezzo in più che si può rompere quando caschi.

Per il resto non so dove ma c'è una apposita sezione per questo micro qui sul Barone.
prova qui.
https://www.baronerosso.it/forum/eli...n-trex100.html

Ciao
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2018
Residenza: Chivasso
Messaggi: 27
Grazie mille, nn sapevo della sezione apposita...
Scusa l'ignoranza.. Cos'è la flybar e ci sono modelli che ne fanno a meno?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Roby_bac_79 Visualizza messaggio
Grazie mille, nn sapevo della sezione apposita...
Scusa l'ignoranza.. Cos'è la flybar e ci sono modelli che ne fanno a meno?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

La flybar è un dispositivo che serve a stabilizzare il volo di un modello...si può trovare o sotto o sopra il rotore principale, ce ne sono di diversi modelli: fatte con dei pesi o fatte con delle palette piccole.

Sotto il rotore...



Sopra il rotore...



Con i pesi....



La Flybar e presente non solo nei modelli a passo fisso (ci sono modelli di hely rc a passo fisso senza flybar )



FP) per lo più a 45 ° rispetto alle pale del rotore principale di cui ho messo le foto..ma si trova anche nei modelli a passo variabile a 90 ° che ormai stanno diventando una rarità ...



La stabilizzazione

di un modello con la flybar (flybarred ) o senza (flybarless ) dipende dall'elettronica di bordo e quindi dal tipo di gyro ( giroscopio ) volano entrambi bene...ma certamente l'effetto realistico lo da di più il flybarless ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 giugno 20 alle ore 11:51
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2018
Residenza: Chivasso
Messaggi: 27
Grazie mille per la risposta... È molto chiara ed utile... So' che le domande di un neofita sono spesso noiose. Cmq il modello che ho postato può andar bene?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 20, 13:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Roby_bac_79 Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta... È molto chiara ed utile... So' che le domande di un neofita sono spesso noiose. Cmq il modello che ho postato può andar bene?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Parere personale...il modello è ormai piuttosto datato...anche se aveva già ai tempi dell'uscita una versione radio comandabile anche da iphone. La reperibilità dei pezzi di ricambio si e ridotta notevolmente (10 anni ) e poi essendo un T-REX se si trovano i ricambi non saranno a buon mercato...la flybar è un pezzo che tende a logorarsi con il solo uso

...io punterei su un modello flybarless a 4 ch di nuova generazione come questo...https://shop.jonathan.it/it/550585-b...afe-technology ma al momento e fuori stock..oppure un modello di poco più grosso....https://www.ebay.it/itm/Elicottero-R...4383.l4275.c10 oppure il suo fratello di altra marca....che dicono sia di qualità e potenza migliore....https://it.banggood.com/Eachine-E119...r_warehouse=CN nel frattempo che valuti i modelli da me proposti considerando costi e luoghi di spedizione...aspetta altri consigli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 09:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
Salve sono un felice possessore di BLAME mcx da quando uscì ora vorrei passare ad un eli più realistico anche se non ho velleità acrobatiche.

Cosa ne pensi di questo ? Lo dichiarano con 15 minuti di volo ....

Twister Elicottero Ninja 250 w/Co-Pilot 6 Axis Stabilisation Red modellismo

https://www.ebay.it/itm/Twister-Elic...EAAOSwlIZf6eLE
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 21, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 59
per iniziare con poca spesa e' sicuramente consigliato l' Eachine E119 a circa 50 euro
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 21, 00:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
A guardarlo bene il Twister Ninja sembra uguale all'Eachine E119. Attenzione che ci sono alcuni marchi che acquistano dai produttori, si fanno costruire i modelli con i loro colori e ci fanno su il loro commercialmente corretto ricarico. Non è meglio acquistare gli originali ad un prezzo inferiore? Direi di si.
Da quello che vedo l'E119 è un'evoluzione del WL TOYS V911, che è stato consigliato con buoni risultati per molto tempo a chi voleva iniziare con un microelicottero.
Tra l'altro l'E119 è molto simile al V911S, che ho avuto modo di provare, quindi mi associo al consiglio di cassi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 21, 19:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avel57
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Campania RG65
Messaggi: 123
differenza E119 e E129

Il 129 sembra essere ancora più stabile dell E119 ma usa delle batterie proprietarie.

E119 come stabilità come và ?
__________________
Blade MCX - MCX2 - Eachine 119 - Vela RC - NCA National Class Association RG65 www.rg65.wordpress.com
avel57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita cerca consigli carro armato torro Marcomarc Mezzi Corazzati 11 17 febbraio 20 22:26
Un vero neofita cerca consigli cristianpixio Ferromodellismo 12 23 ottobre 12 20:33
neofita cerca consigli.. eterno69 Motoscafi con Motore Elettrico 6 24 giugno 09 12:21
Vero neofita... Paperix Aeromodellismo Principianti 18 29 aprile 05 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002