Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 20, 18:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2018
Vero neofita cerca consigli

Ciao a tutti, ho già partecipato ad alcune discussioni del forum, anche se nella categoria auto elettriche... Infatti sono modellista da poco più di 3 anni, ma posseggo un buggy ed un truggy elettrici...
Mi è venuta la sera a voglia di imparare a pilotare un elicotteri, ma nn volendo investire tanti soldi e leggendo vari post avrei deciso per un mini ely elettrico...
Che ne dite di questo?

https://elymania.it/index.php?id_pro...roller=product
Avete qualche altro modello da suggerire?
Vi ringrazio tutti per la disponibilità...

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 20, 21:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 02-05-2019
Citazione:
Originalmente inviato da Roby_bac_79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho già partecipato ad alcune discussioni del forum, anche se nella categoria auto elettriche... Infatti sono modellista da poco più di 3 anni, ma posseggo un buggy ed un truggy elettrici...
Mi è venuta la sera a voglia di imparare a pilotare un elicotteri, ma nn volendo investire tanti soldi e leggendo vari post avrei deciso per un mini ely elettrico...
Che ne dite di questo?

https://elymania.it/index.php?id_pro...roller=product
Avete qualche altro modello da suggerire?
Vi ringrazio tutti per la disponibilità...
Qui costa meno:
https://www.bizmodel.it/t-rex-100x-s...kx022005a.html

Il prezzo è interessante considerato che c'è dentro tutto, però considera che ha la flybar che è un pezzo in più che si può rompere quando caschi.

Per il resto non so dove ma c'è una apposita sezione per questo micro qui sul Barone.
prova qui.
https://www.baronerosso.it/forum/eli...n-trex100.html

Ciao
Vecchio 19 giugno 20, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille, nn sapevo della sezione apposita...
Scusa l'ignoranza.. Cos'è la flybar e ci sono modelli che ne fanno a meno?

Vecchio 22 giugno 20, 09:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Grazie mille, nn sapevo della sezione apposita...
Scusa l'ignoranza.. Cos'è la flybar e ci sono modelli che ne fanno a meno?

La flybar è un dispositivo che serve a stabilizzare il volo di un modello...si può trovare o sotto o sopra il rotore principale, ce ne sono di diversi modelli: fatte con dei pesi o fatte con delle palette piccole.

Sotto il rotore...

Sopra il rotore...

Con i pesi....

La Flybar e presente non solo nei modelli a passo fisso (ci sono modelli di hely rc a passo fisso senza flybar )

FP) per lo più a 45 ° rispetto alle pale del rotore principale di cui ho messo le foto..ma si trova anche nei modelli a passo variabile a 90 ° che ormai stanno diventando una rarità ...

La stabilizzazione

di un modello con la flybar (flybarred ) o senza (flybarless ) dipende dall'elettronica di bordo e quindi dal tipo di gyro ( giroscopio ) volano entrambi bene...ma certamente l'effetto realistico lo da di più il flybarless ...

Ultima modifica di Eagle366 : 22 giugno 20 alle ore 09:51
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 20, 12:27   #5 (permalink)  Top
User

Grazie mille per la risposta... È molto chiara ed utile... So' che le domande di un neofita sono spesso noiose. Cmq il modello che ho postato può andar bene?

Vecchio 23 giugno 20, 11:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Grazie mille per la risposta... È molto chiara ed utile... So' che le domande di un neofita sono spesso noiose. Cmq il modello che ho postato può andar bene?

Parere personale...il modello è ormai piuttosto datato...anche se aveva già ai tempi dell'uscita una versione radio comandabile anche da iphone. La reperibilità dei pezzi di ricambio si e ridotta notevolmente (10 anni ) e poi essendo un T-REX se si trovano i ricambi non saranno a buon mercato...la flybar è un pezzo che tende a logorarsi con il solo uso

...io punterei su un modello flybarless a 4 ch di nuova generazione come questo...https://shop.jonathan.it/it/550585-b...afe-technology ma al momento e fuori stock..oppure un modello di poco più grosso....https://www.ebay.it/itm/Elicottero-R...4383.l4275.c10 oppure il suo fratello di altra marca....che dicono sia di qualità e potenza migliore....https://it.banggood.com/Eachine-E119...r_warehouse=CN nel frattempo che valuti i modelli da me proposti considerando costi e luoghi di spedizione...aspetta altri consigli...

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione