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Vecchio 23 ottobre 20, 14:55   #31 (permalink)  Top
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questa e la procedura di binding che mi ha dato spektrum;
Yes, the DX6 black should work well with the mcpx V2.

It is very important that you follow this exact binding process:

Binding Procedure for Computer Radios
1. Disconnect the flight battery from the helicopter.
2. Power off the transmitter and move all switches to the 0 position.
3. Connect the flight battery to the helicopter. The 3-in-1 Control unit LED flashes after 5 seconds.
4. Push the bind switch/button while powering on the transmitter.
5. After 2–3 seconds, release the bind switch/button.
6. Move the rudder control stick to full right. Continue to hold the rudder control stick to full right until the blue LED on the 3-in-1 control unit is solid.
7. Release the rudder control stick.
8. Disconnect the flight battery and power the transmitter off

Step 6 is very important!!

praticemente, io non spostavo lo stik alettoni verso destra dopo aver mollato il pulsante di binding.....
E' la normale procedura per bindare l'mCP X V2, descritta nel manuale in italiano a pag.54. Ma hai il manuale originale?
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Vecchio 23 ottobre 20, 14:59   #32 (permalink)  Top
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Cavoli, ora che la vedo mi ricordo che è la stessa del Blade mCPs che ho, avrei dovuto pensarci...


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Vecchio 23 ottobre 20, 15:10   #33 (permalink)  Top
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Cavoli, ora che la vedo mi ricordo che è la stessa del Blade mCPs che ho, avrei dovuto pensarci...


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Mi hai dato l'idea di controllare il manuale dell'mCP S, a pag.53 c'è descritta la programmazione della DX6 " https://www.horizonhobby.com/on/dema...-Manual-IT.pdf ". Penso che possa andare bene, per la maggior parte, per il V2, lasciando stare quanto concerne il SAFE (Stability-Intermedio-Agility).
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Vecchio 23 ottobre 20, 16:55   #34 (permalink)  Top
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wind, si ho visto, ma il manuale del mcpx per la dx8 ha dei valori un po' diversi da quello del mcps....non so....
per quanto riguarda il manuale del mcpx v2 , che hai menzionato, dice che per radio computer bisogna usare il tasto trainer. bind, e levetta alettoni a destra, io avevo provato ma non lo bindava...molto probabilmente tirando anche il trainer della dx6 insieme agli altri faceva casino..
Comunque ora , grazie anche a voi so come fare.
Ora non so pero se configurarlo con i parametri dfel mcps che mi hai suggerito tu, o con quelli del manuale mcpx con dx8....
Voi coisa fareste?
grazie ancora a voi.

Fabio.
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Vecchio 23 ottobre 20, 17:31   #35 (permalink)  Top
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Non ho la DX8, ma la DX6 GEN2 e la DX9.

I file di setup sono compatibili su entrambe.

Verifica le la tua dx6 è una GEN2 in questo caso - pur non potendo esserne certo - direi che i comandi sono compatibili.


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Vecchio 23 ottobre 20, 18:37   #36 (permalink)  Top
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wind, si ho visto, ma il manuale del mcpx per la dx8 ha dei valori un po' diversi da quello del mcps....non so....
per quanto riguarda il manuale del mcpx v2 , che hai menzionato, dice che per radio computer bisogna usare il tasto trainer. bind, e levetta alettoni a destra, io avevo provato ma non lo bindava...molto probabilmente tirando anche il trainer della dx6 insieme agli altri faceva casino..
Comunque ora , grazie anche a voi so come fare.
Ora non so pero se configurarlo con i parametri dfel mcps che mi hai suggerito tu, o con quelli del manuale mcpx con dx8....
Voi coisa fareste?
grazie ancora a voi.

Fabio.
Non ho ancora capito se hai il manuale dell'mCP X V2, se non ce l'hai eccolo qui " http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...-Manual_IT.pdf 2. C'è scritto di spostare verso destra la leva del timone, non delgli alettoni. Lo stesso è scritto sul manuale dell'mCP S. Inoltre bisogna mollare la leva del Trainer dopo 2-3 secondi e poi spostare la leva del timone.
Riguardo a quale schema usare non so indicarti quello migliore. Io proverei quello dell'mCP S per la DX6 su di una memoria e quello dell'mCP X per la DX8 su di un'altra. Prima binderei con una memoria e farei volare l'elicottero, poi binderei con l'altra per vedere se ci sono differenze. Tieni conto che non sono particolarmente esperto di programmazioni. Ho sempre usato quelle dei manuali con minime personalizzazioni.
Riguardo al Club mCP X che ti ho suggerito di contattare, mi dispiace ma non mi ero accorto che era fermo dal 2016.
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Vecchio 23 ottobre 20, 19:01   #37 (permalink)  Top
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Blade mcpx v2 e blade 130x

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emipan, che differenza c'e' tra il 130x e 130s? tu per 90 euro prenderesti un 130x?

Il 130X ha il cardano per la trasmissione della forza alla elica di coda, il 130S ha un secondo motore brushless per la coda.

Con il cardano il modello è molto più efficiente come prestazioni e anche molto più reattivo di coda, me se cadi e rompi la coda o la pieghi hai più cose da cambiare e regolare.

Il motore in coda è più robusto ma le prestazioni della coda sono inferiori.

No, non prenderei il 130x per 90€, almeno non prima di aver certezza di trovare ancora i ricambi...

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Vecchio 23 ottobre 20, 21:50   #38 (permalink)  Top
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Signori buonasera, emipan allora mi stai dicendo che programmeresti come la dx 8 e dx9, la radio che ho eà come la tua dx6 gen2 6700eu.
visto che hai la dx6 come la mia, dimmi che compatibilita ha con i modelli in commercio, vistoche spektrum mi ha mandato questa risposta, dopo che gli ho chiesto se il 130x si poteva proggrammare, e mcpx non e propio adatto per questa radio:

Sono contento che il problema con mcpx sia stato risolto. Dovresti essere in grado di usare le impostazioni DX8 tranne dove ha impostazioni per un interruttore a 3 posizioni e il DX6 ha solo un interruttore a 2 posizioni.
Sfortunatamente non è disponibile la programmazione per il 130 X e la nuova radio DX6G2 Black.

ma stiamo scherzando? una radio di nuova generazione non retro compatibile con modelli un po datati? se lo sapevo prima prendevo una dx6i ed era molto meglio. e pensare che l,avevo venduto 2 anni fa su ebay.....sono molto deluso...ora non so se rivendere la dx6, e riprendere la dx6i.....
Wind, il manuale mcpx riporta radio computer dove parla di trainer, e pulsante bind, e levetta che dicevi tu, ho scritto male prima.....
Poi con a programmazione non sono molto efferrato.....non so piu che fare.....
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Vecchio 23 ottobre 20, 22:04   #39 (permalink)  Top
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Non conosco la DX6i, ma la DX6 è un’ottimo apparecchio. La compatibilità a livello dei files di setup scaricabili non è così fondamentale potendo comunque creare il proprio modello da zero.

Levette c’è ne sono tante e si può intervenire a cambiarle, certo ci vuole un po’ di pazienza per imparare a impostare le varie combinazioni, io non ho imparato ancora ben bene... bisognerebbe farlo più spesso, io dimentico dove sono le cose e perdo un sacco di tempo a ritrovarle... l’età non mi aiuta!

Tutti i modelli sono destinati a perdere di supporto nel tempo e, peggio delle programmazioni, è che non si trovano i pezzi... sto aspettando parti del Blade 150s da Luglio, non c’è ne sono nei magazzini europei, i fornitori americani spediscono con 18€ + spese di importazione. Tieni conto che il 150 è un modello recente.

Ci sono altre marche e altri protocolli tx/rx, ma - investimento iniziale a parte - la sostanza non cambia, modelli nuovi, pezzi vecchi sempre più rari. Non è meglio il terreno compatibili Align, trovi pezzi di bassissima qualità (esperienza non diretta ma attendibile).

Il nostro di elicotteristi è un settore in via di riduzione...


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Vecchio 23 ottobre 20, 22:35   #40 (permalink)  Top
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Emipan sei di loano, cavolo , ci venivo spesso anni fa, molto bella come localita''....comunque hai visto cosa mi ha risposto la spektrum, che per il 130x non ci sono programmazioni, ma penso,correggimi se sbagli, se gli dassi quella della dx 8, come riporta il suo manuale, potrebbe a grosse linee funzionare ugualmente....ti dico questo perche ho vtrovato questo 130x a 90 euro, e di pezzi ho visto che ce ne sono ancora....
Tu mi consigli di tenere la dx6?
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