23 ottobre 20, 14:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
23 ottobre 20, 14:59 | #32 (permalink) Top |
User |
Cavoli, ora che la vedo mi ricordo che è la stessa del Blade mCPs che ho, avrei dovuto pensarci... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
23 ottobre 20, 15:10 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
23 ottobre 20, 16:55 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
Messaggi: 237
|
wind, si ho visto, ma il manuale del mcpx per la dx8 ha dei valori un po' diversi da quello del mcps....non so.... per quanto riguarda il manuale del mcpx v2 , che hai menzionato, dice che per radio computer bisogna usare il tasto trainer. bind, e levetta alettoni a destra, io avevo provato ma non lo bindava...molto probabilmente tirando anche il trainer della dx6 insieme agli altri faceva casino.. Comunque ora , grazie anche a voi so come fare. Ora non so pero se configurarlo con i parametri dfel mcps che mi hai suggerito tu, o con quelli del manuale mcpx con dx8.... Voi coisa fareste? grazie ancora a voi. Fabio. |
23 ottobre 20, 17:31 | #35 (permalink) Top |
User |
Non ho la DX8, ma la DX6 GEN2 e la DX9. I file di setup sono compatibili su entrambe. Verifica le la tua dx6 è una GEN2 in questo caso - pur non potendo esserne certo - direi che i comandi sono compatibili. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
23 ottobre 20, 18:37 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
| Citazione:
Riguardo a quale schema usare non so indicarti quello migliore. Io proverei quello dell'mCP S per la DX6 su di una memoria e quello dell'mCP X per la DX8 su di un'altra. Prima binderei con una memoria e farei volare l'elicottero, poi binderei con l'altra per vedere se ci sono differenze. Tieni conto che non sono particolarmente esperto di programmazioni. Ho sempre usato quelle dei manuali con minime personalizzazioni. Riguardo al Club mCP X che ti ho suggerito di contattare, mi dispiace ma non mi ero accorto che era fermo dal 2016.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
23 ottobre 20, 19:01 | #37 (permalink) Top | |
User | Blade mcpx v2 e blade 130x Citazione:
Il 130X ha il cardano per la trasmissione della forza alla elica di coda, il 130S ha un secondo motore brushless per la coda. Con il cardano il modello è molto più efficiente come prestazioni e anche molto più reattivo di coda, me se cadi e rompi la coda o la pieghi hai più cose da cambiare e regolare. Il motore in coda è più robusto ma le prestazioni della coda sono inferiori. No, non prenderei il 130x per 90€, almeno non prima di aver certezza di trovare ancora i ricambi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
23 ottobre 20, 21:50 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
Messaggi: 237
|
Signori buonasera, emipan allora mi stai dicendo che programmeresti come la dx 8 e dx9, la radio che ho eà come la tua dx6 gen2 6700eu. visto che hai la dx6 come la mia, dimmi che compatibilita ha con i modelli in commercio, vistoche spektrum mi ha mandato questa risposta, dopo che gli ho chiesto se il 130x si poteva proggrammare, e mcpx non e propio adatto per questa radio: Sono contento che il problema con mcpx sia stato risolto. Dovresti essere in grado di usare le impostazioni DX8 tranne dove ha impostazioni per un interruttore a 3 posizioni e il DX6 ha solo un interruttore a 2 posizioni. Sfortunatamente non è disponibile la programmazione per il 130 X e la nuova radio DX6G2 Black. ma stiamo scherzando? una radio di nuova generazione non retro compatibile con modelli un po datati? se lo sapevo prima prendevo una dx6i ed era molto meglio. e pensare che l,avevo venduto 2 anni fa su ebay.....sono molto deluso...ora non so se rivendere la dx6, e riprendere la dx6i..... Wind, il manuale mcpx riporta radio computer dove parla di trainer, e pulsante bind, e levetta che dicevi tu, ho scritto male prima..... Poi con a programmazione non sono molto efferrato.....non so piu che fare..... |
23 ottobre 20, 22:04 | #39 (permalink) Top |
User |
Non conosco la DX6i, ma la DX6 è un’ottimo apparecchio. La compatibilità a livello dei files di setup scaricabili non è così fondamentale potendo comunque creare il proprio modello da zero. Levette c’è ne sono tante e si può intervenire a cambiarle, certo ci vuole un po’ di pazienza per imparare a impostare le varie combinazioni, io non ho imparato ancora ben bene... bisognerebbe farlo più spesso, io dimentico dove sono le cose e perdo un sacco di tempo a ritrovarle... l’età non mi aiuta! Tutti i modelli sono destinati a perdere di supporto nel tempo e, peggio delle programmazioni, è che non si trovano i pezzi... sto aspettando parti del Blade 150s da Luglio, non c’è ne sono nei magazzini europei, i fornitori americani spediscono con 18€ + spese di importazione. Tieni conto che il 150 è un modello recente. Ci sono altre marche e altri protocolli tx/rx, ma - investimento iniziale a parte - la sostanza non cambia, modelli nuovi, pezzi vecchi sempre più rari. Non è meglio il terreno compatibili Align, trovi pezzi di bassissima qualità (esperienza non diretta ma attendibile). Il nostro di elicotteristi è un settore in via di riduzione... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... |
23 ottobre 20, 22:35 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: gallarate
Messaggi: 237
|
Emipan sei di loano, cavolo , ci venivo spesso anni fa, molto bella come localita''....comunque hai visto cosa mi ha risposto la spektrum, che per il 130x non ci sono programmazioni, ma penso,correggimi se sbagli, se gli dassi quella della dx 8, come riporta il suo manuale, potrebbe a grosse linee funzionare ugualmente....ti dico questo perche ho vtrovato questo 130x a 90 euro, e di pezzi ho visto che ce ne sono ancora.... Tu mi consigli di tenere la dx6? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco mcpx bl v3 o blade 130x | Buddyclub | Compro | 1 | 24 ottobre 13 21:50 |
Svuoto Hangar: mCPX Brushless, Blade 130X, Spektrum DX7, Ricambi Microheli, Rakon | artic73 | Merc. Elimodellismo | 5 | 17 giugno 13 09:41 |
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo | massiccio | Elimodellismo Principianti | 6 | 28 aprile 13 10:59 |
Cerco blade nano cpx o blade 130x | Buddyclub | Compro | 1 | 26 ottobre 12 19:01 |