Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 20, 14:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao, allora, non ho toccato nessuna levetta, quella che dici ttu del blocco motore non l,ho mai settata.
La batteria e' carica, perche se lo bindo con la sua dx4 il modello funziona bene....
Mi viene solo in dubbio, che , essendo un modello rtf in mode 1, e la dx6 e' mode 2, potrebbe eesere settato di fabbrica per il mode 1....anche se mi sembra strano. oggi provero' a mettere la dx6 in mode uno, via software e anche meccanicamente.
Dopo questo non so piu che fare...
Non penso sia la radio perche' fa il bind in dsm2, e l'ely rispone, ma solo che dopo 1 minuto circa, il rotore si ferma, e lampeggia la spia blu, ma se comando i servi , l'elicottero risponde...
grazie per l'aiuto.

fabio.
Le riceventi non sono sensibili al "modo" delle trasmittenti ma ai segnali che ricevono sui varii canali. Che un canale sia attivato dallo stick sinistro o da quello destro non cambia il segnale che invia.
Io ricontrollerei la programmazione della DX6, il manuale del mio mCP X scrive che "Se i valori di programmazione del throttle e del pitch non sono corretti, l'elicottero non risponde." Hai usato i valori del manuale?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 16:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao, non ho impostato nulla , ho solo creato il modello, elicottero, dato il nome, e poi fatto il binding.
Ora la metto in modo uno, anche meccanico, e poi vi dico, mi viene gia voglia di dargli fuoco a questo microbo.....
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 17:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Allora, fatto il cambio mode, ma rimane sempre lo stesso problema, fa il binding in dsm2, poi il rotore parte, ma dopo poco, si ferma, e lampeggia blu, in sequenza 1,2,3, riposo-1,2,3,riposo.....non so piu che fare se nonh...il fuocooo
Per favore, ditemi che impostazioni devo mettere nella configurazione, ho visto che il piatto lo setta come normal, anche perche, non c,e. 1 servo a 90...
grazie a tutti.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 17:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.328
Immagini: 1
Se lo bruci hai risolto, ma non ti sei divertito...
Se fosse facile non sarebbe divertente, no?

Sul manuale dell’elicottero ci sono le impostazioni, meglio far riferimento a quello.

Sul sito Spektrum, dopo aver registrato la DX6, si possono scaricare i setup già fatti da caricare sulla TX tramite la schedina.

Il numero di serie della trasmittente si trova nell’ultima voce del menu, sul sito ci sono le spiegazioni.

Ma - scusa se te lo chiedo ancora - col la sua trasmittente RTF funziona normalmente bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 17:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Si lo so che sul sito puoi scaricare i modelli, ma non mi fa registrare perche dice che la radio e gia registrata...comunque se vado nel mio login e seleziono la mia radio , vedo che posso scaricare i manuali e gli elicotteri, ma il blda mcpx v2 nno c'e'....danno solo mcpx 2 bl e mcpx bl...e la cosa mi puzza....
Inoltre ho visto che il mio modello di dx6 e compatibile con dsmx e dsm2, quindi non capisco propio perche deve fare il pirla questo microbo...comunque si con la sua radio funziona, anche se alle volte non e propio stabile....ma ho preso apposta la dx6 per vederlo volare meglio....soldi buttati?
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 17:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
dimenticavo, ho provato a scaricare setup mcpx bl...ma non lo binda nemmeno.....
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 17:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
sul manuale non c'e' la dx6, ma la dx6i, vanno bene ugualmente come settaggi?
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 18:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
sul manuale non c'e' la dx6, ma la dx6i, vanno bene ugualmente come settaggi?
Non ti resta che provare ad adattare la programmazione di una trasmittente che compare sul manuale del mCP X che abbia funzioni simili alla tua oppure scrivere alla Horizon Hobby e chiedere aiuto od usare la DX4 in dotazione (il modello è instabile di suo), quello che è sicuro e che se non fai alcuna programmazione non vola.
Hai ancora una possibilità, cerca la discussione specifica sul mCP X e chiedi aiuto li, forse qualcuno ha già trovato la programmazione per le trasmittenti più recenti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 22 ottobre 20 alle ore 18:11
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 18:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
La discussione è questa " https://www.baronerosso.it/forum/eli...ade-mcp-x.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 20, 18:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazie wind.
e anche agli altri, ora provo un po a vedere...volevo prendere anche 130x che ho trovato a 90 euro...ma ho un po paura di buttare i soldi con questa tx....
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco mcpx bl v3 o blade 130x Buddyclub Compro 1 24 ottobre 13 21:50
Svuoto Hangar: mCPX Brushless, Blade 130X, Spektrum DX7, Ricambi Microheli, Rakon artic73 Merc. Elimodellismo 5 17 giugno 13 09:41
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo massiccio Elimodellismo Principianti 6 28 aprile 13 10:59
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002