Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 17, 18:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Trippotrapper
 
Data registr.: 26-09-2015
Residenza: Varese lakes area
Messaggi: 23
Scopro di non essere il solo a lamentare il problema.
Ne ho trovato traccia su Helifreak:

Blade 130s - HeliFreak
__________________
Msr x - Nano cpx - Mcpx bl - 230 S + Dx6i
Trippotrapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 17, 15:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 32
Buongiorno.
Ho appena acquistato il blade 130 S rtf.

Purtroppo, al primo contatto con l'eli "credo" di aver scoperto un difetto di fabbrica.
Dopo aver acceso la radio, collegato batteria ed aver aspettato la sincronizzazione, ho iniziato il test controllo direzione.

Ho quindi messo il motore al minimo e verificato il movimento del piatto con i seguenti risultati:
passo collettivo in alto = aumento motore e innalzamento dei tre servo in sincronia = ok
alettone= il piatto oscilla correttamente a sx o dx a seconda della posizione stick = ok
Elevatore (qui ho il dubbio) = portando lo stick destro in avanti il piatto non si abbassa verso l'anteriore dell'elicottero in maniera piana, ma si muove verso il basso andando di lato verso sx. Guardando l'elicottero dall'alto, da dietro, (Col muso verso il davanti) ho notato che si muovono soltanto, il servo posteriore (alzandosi) e quello sx (abbassandosi), mentre il dx resta fermo, causando ovviamente il movimento verso sx del piatto. Praticamente il piatto dell'elica non si abbassa, in piano, verso il muso dell'elicottero ma sbanda verso sx.



Potreste dirmi cortesemente, se il vostro fa la stessa cosa muovendo l'elevatore ? (vedi manuale a pag 74 nella figura "elevatore in basso") Si muovono solo due servo ?

Inoltre ,mettendo la modalità di volo su Stability il motore inizia a girare muovendo lo stick del collettivo; nelle altre due posizioni, intermedio ed agility il motore gira alto senza nemmeno muovere il collettivo. E' normale ?

Grazie in anticipo.
ayrol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 17, 18:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Ciao a tutti, dopo più di un anno con un 4 canali mi sono deciso a prendere un elicottero 6 ch. Dite che questo modello vada bene per iniziare o meglio il blade nano cps? Ho letto i vari thread ma sono ancora indeciso. Avete suggerimenti?
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 21:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Trippotrapper Visualizza messaggio
Grazie!
Proverò...

Sono un po sorpreso nel vedere così poco interesse per questo nuovo micro

Tutti passati al multirotore?

Un po triste.... Nessuno ha più voglia di confrontarsi con un veivolo, si difficile da pilotare, ma che comunque da grande soddisfazione ad ogni manovra 'conquistata' ?
Io si! Sono un novizio ma al multirotore che posseggo, ottimo per le riprese, preferisco l'heli proprio per la sua difficoltà e cose sempre nuove da imparare.

Secondo voi questo Blade è da preferire al wltoys v950? Quest'ultimo costa di meno, è più grande e le recensioni non ne parlano male. La modalità 6g del wltoys è paragonabile alla centralina SAFE del Blade?

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 17, 23:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Ma gli elicotteristi rc sono in via di estinzione ? Oggi al campo di volo c'erano solo aerei, questo forum langue.... Ho sbagliato periodo per iniziare con questo hobby ?
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 13:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
In effetti il forum è quasi morto soprattutto nell'ultimo anno.
C'è stato il boom di elicotteri fino a qualche tempo fa quando sono esplose le centraline flybarless e si è toccato l'apice della diffusione. Prima ancora c'erano flotte di principianti che iniziavano e di gente brava che scriveva. Poi sono arrivati i multirotori ed è morto tutto. I principianti hanno capito che non faceva per loro e si sono dati ai multicosi, gli esperti ormai avevano provato tutto ed hanno voluto intraprendere nuove avventure. Purtroppo con gli elicotteri non c'è molto da fare, la meccanica è quella, una volta che provi il flybarless, oppure fai una conversione brushless di un mcpx hai fatto tutto e se non progredisci nel volo ti stufi e vai su altro. Con gli aerei è ben diverso, ti puoi sbizzarrire in mille modi, costruendo sempre qualcosa di nuovo.
Il 90% del divertimento del modellista non è usare il modello, ma fare sempre qualcosa di nuovo e poi ricominciare da capo. La routine annoia a lungo andare!
Io stesso mi sono ributtato nelle auto, ho un mcpx e uno sbach micro che prendono polvere, non li uso da anni, li conservo come ricordo dei bei tempi andati
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 20:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Mamma mia che brutta visione.... Io la vedo diversamente, non capisco ad esempio come non si voglia migliorare nel pilotaggio sino ad arrivare ad eccellenza tipo 3d etc... Personalmente mi piace l'elicottero proprio per la difficoltà di manovra, il divertimento ce l'ho nel pilotarlo e non nel montarlo. Non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di sostituirlo con le auto rc ad esempio. Condiviso invece che il modellismo d'aria di massa abbia ormai deviato verso i droni. Basta vedere le varie fiere dell'elettronica, 10 anni fa erano piene di coassiali, ora brulicano di droni. 😀

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 21:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Non è che non si voglia migliorare, non si può. Si arriva al punto in cui ti fermi, sopraggiungono limiti che sono al di là del semplice allenamento. Con gli aerei il limite c'è pure ma ci sono infinite possibilità di variare il tema
Fidati che dopo 15 anni che fai modellismo il divertimento non è più pilotare/guidare ma provare nuove cose, che sia una piccola modifica o un nuovo modello, oppure mettersi in competizione con altri.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 17, 11:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2017
Residenza: Veneto
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ayrol Visualizza messaggio
Buongiorno.
Ho appena acquistato il blade 130 S rtf.

Purtroppo, al primo contatto con l'eli "credo" di aver scoperto un difetto di fabbrica.
Dopo aver acceso la radio, collegato batteria ed aver aspettato la sincronizzazione, ho iniziato il test controllo direzione.

Ho quindi messo il motore al minimo e verificato il movimento del piatto con i seguenti risultati:
passo collettivo in alto = aumento motore e innalzamento dei tre servo in sincronia = ok
alettone= il piatto oscilla correttamente a sx o dx a seconda della posizione stick = ok
Elevatore (qui ho il dubbio) = portando lo stick destro in avanti il piatto non si abbassa verso l'anteriore dell'elicottero in maniera piana, ma si muove verso il basso andando di lato verso sx. Guardando l'elicottero dall'alto, da dietro, (Col muso verso il davanti) ho notato che si muovono soltanto, il servo posteriore (alzandosi) e quello sx (abbassandosi), mentre il dx resta fermo, causando ovviamente il movimento verso sx del piatto. Praticamente il piatto dell'elica non si abbassa, in piano, verso il muso dell'elicottero ma sbanda verso sx.



Potreste dirmi cortesemente, se il vostro fa la stessa cosa muovendo l'elevatore ? (vedi manuale a pag 74 nella figura "elevatore in basso") Si muovono solo due servo ?

Inoltre ,mettendo la modalità di volo su Stability il motore inizia a girare muovendo lo stick del collettivo; nelle altre due posizioni, intermedio ed agility il motore gira alto senza nemmeno muovere il collettivo. E' normale ?

Grazie in anticipo.



Ciao Ayrol,

io ho il tuo stesso problema per quanto riguarda l'elevatore..

Ho visto con rammarico che non ti ha risposto nessuno ...comunque anche secondo me non è normale perché io ne ho acquistati di elicotteri della blade e questa anomalia non si era mai presentata..

Io uso come trasmittente una dx6i...

Alla fine, se posso saperlo, come hai risolto?

Grazie anticipamente per l'aiuto !
Overload non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 17, 03:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bluesky
 
Data registr.: 29-07-2014
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Trippotrapper Visualizza messaggio
Scopro di non essere il solo a lamentare il problema.
Ne ho trovato traccia su Helifreak:

Blade 130s - HeliFreak


Salve stavo pensando di prendere il modello in questione , ma poi la coda da sempre problemi oppure si è risolto nel tempo con qualche calibrazione ecc come fu nel 230s?

Perchè volevo un modello piccolo da volare anche dietro casa , pensavo anche al nuovo mcps con possibilità di mettere motori BL in futuro...
leggendo forum stranieri, alcuni dicevano che utilizzando lipo con troppa C creava problemi al esc e quindi alla coda...?
Quindi vorrei sapere se avete delle news in merito sul modello...
e sopratutto se lo consigliate (se non cade ogni 4 voli tipo per colpa della coda, per fare soft 3D ecc)

Grazie
__________________
Blade 360 Fusion - Blade 230s v2 - Nano cps -UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Trex 250 Flybarless
Bluesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade 120 sr BLADE mcpx v 2 blade 130 x quale è il più lungo massiccio Elimodellismo Principianti 6 28 aprile 13 10:59
Help!!!! Tripala per Thunder Tiger F-130S micael69 Aeromodellismo 1 18 marzo 12 19:34
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
dual rate pecven Aeromodellismo Principianti 5 18 settembre 08 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002