Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 16, 16:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Detto questo, lascia perdere i coassiali, quando ho iniziato ci ho buttato una valanga di soldi e non servono a nulla.



O.T. windsurfer, ti devono fare santo a te !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 18:34   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2016
Messaggi: 9
Ok, allora evito di prendere un coasiale, oltre alla syma e wl toys, quali sono altre marche da prendere in considerazione?

A questo punto sono indirizzato su questo modello:


Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali Syma F3 2,4 Ghz - Monorotore Giroscopio | eBay

L'unica mia preoccupazione è, non è che poi alla terza volta che ci gioco si brucia qualcosa? ( intendo componenti elettrici ). Grazie
Matteo@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 20:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo@ Visualizza messaggio
Ok, allora evito di prendere un coasiale, oltre alla syma e wl toys, quali sono altre marche da prendere in considerazione?

A questo punto sono indirizzato su questo modello:


Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali Syma F3 2,4 Ghz - Monorotore Giroscopio | eBay

L'unica mia preoccupazione è, non è che poi alla terza volta che ci gioco si brucia qualcosa? ( intendo componenti elettrici ). Grazie
Altre marche conosciute sono Blade, Nine Eagles, E-Sky, Align, e tante altre che io non conosco.
Il sito Acquadueo è ritenuto affidabile qui sul forum e l'F3 è abbastanza conosciuto.
Il problema dei guasti c'è perchè i modelli, per quanto robusti, soffrono se prendono botte violente e col freddo la plastica è più fragile, ma i guasti più frequenti sono meccanici, il modellismo è anche riparare i propri modelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 21:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2016
Messaggi: 9
Quello che mi preoccupa non sono tanto i guasti meccanici, perché alla fine dipende da me ( se non vado a sbattere di certo non si rompe niente ), ma sono preoccupato per i guasti dei componenti elettronici, se di media uno di questi elicotteri incomincia a dare problemi alla decima volta che si usa allora lascio perdere, sul fatto che riparare il proprio modello faccia parte del gioco sono pienamente d'accordo con te, ma non voglio fare sempre questo, o spendere continuamente soldi per pezzi di ricambio.
Matteo@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 22:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo@ Visualizza messaggio
Quello che mi preoccupa non sono tanto i guasti meccanici, perché alla fine dipende da me ( se non vado a sbattere di certo non si rompe niente ), ma sono preoccupato per i guasti dei componenti elettronici, se di media uno di questi elicotteri incomincia a dare problemi alla decima volta che si usa allora lascio perdere, sul fatto che riparare il proprio modello faccia parte del gioco sono pienamente d'accordo con te, ma non voglio fare sempre questo, o spendere continuamente soldi per pezzi di ricambio.
Il motore a spazzole principale di uno dei miei microelicotteri mi è capitato di doverlo cambiare dopo circa 15 ore di volo, cioè dopo la scarica di circa 150 batterie (6 minuti per batteria), un'altro dopo 5 ore (50 batterie). Sugli aerei, che hanno (a parte uno) motori brushless ho ancora i motori originali dopo 20-30 ore di volo. La scheda elettronica l'ho cambiata solo sull'mCP X (microelicottero a 6 canali e passo variabile) dopo un anno che lo avevo e circa 10 ore (100 batterie) perchè è quello più difficile da pilotare e, quindi, più soggetto a brutte botte.
Se le riparazioni sono frequenti o meno dipende dallo stile del pilota, dai luoghi dove vola il modello (cadendo su asfalto o cemento si fa più danni che cadendo sull'erba), dalla temperatura dell'aria (sotto i 10° la plastica è più fragile) e dalla sfiga.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 12:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2016
Residenza: milano
Messaggi: 25
Ciao a tutti,cercavo anche io un modello per iniziare nella categoria micro/mini indoor e mi ero orientato su un v911 pro da banggood ma al momento della spedizione mi dicono che in mode 2 é fuori stock e mi rimborsano.
Ora nel mentre mi sono comprato una radio spektrum dsx6i quindi accantonato il v911 per incompatibilità con la tx cercavo qualcos'altro ma bnf...cosa mi consigliate come primo heli dopo un coassiale? Qualcosa a passo fisso?
lorentz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 13:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da lorentz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,cercavo anche io un modello per iniziare nella categoria micro/mini indoor e mi ero orientato su un v911 pro da banggood ma al momento della spedizione mi dicono che in mode 2 é fuori stock e mi rimborsano.
Ora nel mentre mi sono comprato una radio spektrum dsx6i quindi accantonato il v911 per incompatibilità con la tx cercavo qualcos'altro ma bnf...cosa mi consigliate come primo heli dopo un coassiale? Qualcosa a passo fisso?
Per pilotarlo con la DX6i devi prendere un Blade, il 120SR è l'unico micro a passo fisso con flybar (autostabilizzante). Oppure il 200SR X, più grandicello e senza flybar ma con una centralina SAFE che prevede diversi livelli di difficoltà di pilotaggio, da principiante ad esperto, per poter proseguire nell'addestramento. Siamo su un'altro mondo come prezzi e qualità, però.
C'è ancora un'alternativa, che è prendere un modello con un modulo adattatore per la trasmittente Spektrum, ma qui non ne so abbastanza da darti indicazioni precise.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 13:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2016
Residenza: milano
Messaggi: 25
Si anche io pensavo al blade 120, credo che sia più stabile e facile dei nano .grazie
lorentz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 19:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da lorentz Visualizza messaggio
Si anche io pensavo al blade 120, credo che sia più stabile e facile dei nano .grazie
C'è molta differenza tra il 120SR, che è a passo fisso e con la flybar (barra stabilizzatrice) che lo livella quando molli i comandi e che tende a raddrizzarlo sempre, ed il Nano CP X che è a passo variabile, senza flybar e che non si raddrizza se molli i comandi ma solo quando gli dai il comando contrario. Chi prova per la prima volta un modello come il Nano e l'mCP X (ed altri analoghi di altre marche) ha la tentazione di riportarlo in negozio perchè mal regolato o difettoso, per scoprire poi che il negoziante lo pilota tranqulillamente all'interno del negozio (è quello che è successo a me). Invece si tratta del fatto che richiede molta sensibilità e delicatezza coi comandi, che si acquistano con opportuno addestramento, magari seguiti e consigliati da un modellista più esperto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 21:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Midcris
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 136
Tieni conto di una roba,che gli hely più son piccoli e più sono incazzosi io faccio pratica con un wltoys il v977 che ha due modalità di volo,6g e 3d.Prima di quello son passato per il blade msr...4 ch,ma era un moscerino impazzito,mi è costato più in ricambi che a comprarlo. Senza parlare dei soldi buttati in coassiali...😢 Il V977 in modo 6g si autolivella quando molli lo stick del ciclico in modo 3d fa come dice Windsurfer...se lo inclini da un lato e lui resta inclinato finché non correggi l'assetto. Poi faccio pratica anche con un minititan e325 che ho comprato usato e ci volo al campo,ed è decisamente più stabile di un micro e meno incazzoso,ma anche lì ho montato un autopilota che in caso di panico,se sono ad una quota adeguata,autolivella l'eli mollando il ciclico qualche crash me l'ha evitato.E posso regolare la percentuale d intervento fino ad escluderlo del tutto...per quando avrò piena padronanza dei comandi. E tanto tanto simulatore.
Ma tutto questo vale se decidi che questo è un hobby che fa per te.
__________________
Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aereo su HK europa: mini sonic / mini breeze eaman Aeromodellismo Principianti 3 17 maggio 14 16:23
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
Il mio primo Mini Elicottero ! alfgi72 Elimodellismo Principianti 5 01 marzo 07 12:32
ELICOTTERO MINI-LAMA HIROBO... primo eli? alessiolupo Elimodellismo Principianti 14 29 settembre 06 19:39
Primo mini elicottero edoravera Elimodellismo Principianti 4 11 gennaio 05 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002