Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 14, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Primo aereo su HK europa: mini sonic / mini breeze

Devo comprare batterie e altre amenita' per i miei elicotteri su HK Olanda e mi era venuta la voglia di comprare anche il mio primo aeromodello.
A me piacerebbe quacosa per fare del volato "sportivo", ad occhio direi come questo:
- HobbyKing Mini Sonic Flying Wing EPO 588mm (PNF) (EU Warehouse)

...pero' non so se sia indicato per un principiante, io volo con elicotteri anche rovesciato e ho un simulatore: ce la psso fare?

Se no sempre ad occhio mi intriga questo aliante motorizzato:
- HobbyKing Mini Breeze Glider EPO 900mm (PNF) (EU Warehouse)

Come la vedete? Magari se il primo e' troppo impegnativo potrei partire con il secondo che m sembra sia radicalmente diverso (lento e galleggiante) cosi' poi avrei un po' di varieta'...

Sopratutto ci sarebbero i ricambi per questi due modelli? In caso negativo c'e' un modello disponibile su HK europa di cui possa essere sicuro di trovare ricambi, che sia ben consciuto testato?
Se c'e' un altro modello di prezzo simile disponibile su HK che vi sembra meglio sparate pure!

Thanks!
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 06:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Ciao, decisamente meglio il secondo modello per iniziare, piu' docile, galleggione, e perdona tanto, altro modello se disponibile è il seguente Hobbyking Bixler 2 EPO 1500mm w/ Brushless Motor, Servos and Optional Flaps (ARF) (EU Warehouse)
provato e testato da moltissimi utenti con risultati positivi praticamente la copia dell'easystar multiplex. La sua imponente apertura alare lo rende un ottimo modello trainer. Per i ricambi tra motori eliche e servi da HK ne trovi un'infinità vai sicuro, anche se HK europa ha una scelta molto meno vasta del global. Riguardo al modello essendo costruito in epo eventualmente qualche rottura basta un po' di cianoacrilico normale e tutto ritorna come prima.
Ciao
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Grazie della risposta.
Il Blixer lo avevo visto ma non e' disponibile in Europa al momento, neanche la versione piu' grande del Breeze.
...poi sinceramente tirerei a un modello piu' sportivo quindi direi che il Mini Breeze va bene, anche' perche' non e' poi tanto mini.

Posso chiedere dove trovo il cianoacrilico e in che formato?
C'e' disponibile anche su HK?
E' tipo una colla, una resina o c'e' un qualche nastro adesivo?

Io ho comprato un nastro per ali Wing Tape 45mic x 24 mm x 100m (Narrow - Orange) (EU Warehouse) ma mi sa che sia solo per la visibilita'...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 16:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Feedback: dopo un paio di settimane con il mini breeze (che a me e' piaciuto tanto: vola anche molto lento e lavora molto col timone) per circa 50 lipo sono riuscito a far volare il wing wing.
Finora ho fatto 5 lipo e nessun crash, pero' da lanciare e' decisamente piu' impegnativo e spaventevole rispetto al M.Breeze, le eliche sono ad altezza delle dita e ha una maggiore tendenza al rollio sotto la velocita' minima. Poi e' mooolto agile e allo stato attuale mi da' molto fastidio non avere ANCHE il timone per poter correggere l'assetto, penso che mettero' il comando del timone sulla tx a simulare gli alettoni.

Ad atterrare invece non ci sono problemi: sono entrambi galleggioni e praticamente si riesce a farli fermare e scendere quasi in verticale sull'erba.

In conclusione: si vi siete presi una cotta per un full wing o qualcos'altro di esotico e complicato vi confermo che sia meglio passare prima per qualcosa di piu' semplice su cui prendere confidenza con i comandi e i settaggi, trim e CoG. Perche' la full wing col cavolo che sta in aria se e' settata male , e smasticata e' molto meno atraente

Il motore 2s e' fin troppo per un niubbo.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo aereo primo danno dedami Aeromodellismo Principianti 20 29 ottobre 09 18:28
Primo aereo b.veneri Aeromodellismo Principianti 3 13 giugno 09 22:12
Primo Aereo istrice Aeromodellismo Principianti 5 07 dicembre 07 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002