Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 15, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Richiesta consiglio micro per indoor

Ciao, sono un principiantissimo, cioe' come molti ho una cinesata (syma 107) dal quale ormai posso farmi portare le ciabatte, ma ormai il divertimento sta calando.
Non avendo attualmente tempo per sviluppare l'hobby all'esterno, vorrei prendere qualcosa che possa essere utilizzato indoor (o magari in giardino ogni tanto), e che sia un po' piu' divertente di sto ferretto
Ad ogni modo vorrei passare a un micro, e vedo che le scelte piu' gettonate sono il solito WLtoys v911, oppure passare diretti a un blade mcpx che forse e' un po' avanzato per un principiante, ma magari un po' piu' longevo.
Altri suggerimenti?

Grazie

Andrea
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Hisky Hcp100(WLtoys v922) stesso modello rimarchiato): 6 canali Fbl, molto reattivi ma resistentissimi e dai contenuti costi di mantenimento.
Hisky Hcp80: uguale al precedente ma di dimensioni minori, secondo me troppo piccole se vuoi andarci anche fuori.
Wltoys v931: 6 canali ma con gyro a 6 assi. Ne parlano molto bene, cerca in "club modelli" per farti un'idea piu' precisa.
Se non te la senti di passsare al 6 canali ti consiglio un 4 canali Fbl, ci sono gli l'Hisky hfp 80/100: 4 canali Fbleconomicissimi e di buona fattura.

Da iun'occhiata su Bangood per farti un'idea dei modelli che ti ho citato.
Valuta anche il "problema" radiocomando prima di acquistare.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 06:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao e benvenuto sul forum.


C'è anche il V977 con motore main brushless e che si comporta come il V931... ma non avendo una fusoliera semi riproduttiva e più leggero quindi maggiore autonomia di volo e in caso di crash e molto più resistente. Adatto, a quanto dicono, sia ai principianti in quanto impostato sul volo a 6 assi e molto docile da pilotare dicono quasi come un V911 e poi se decidi di provare a fare volo acrobatico (3D) si seleziona il giro a 3 assi ..insomma come avere due heli in un unico modello. La radio è la stessa del V931 e quindi un domani se ti vuoi prendere il V931 lo prendi BNF (senza radio ) e paghi solo l'heli.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
riguardo al 977, questo WLtoys V977 Brushless RC Heli With RealFlight G7 Simulator Transmitter puo' essere una buona scelta?
il simulatore e' utile, e soprattutto quello incluso vale la pena?

Riguardo all'Hisky, ho visto che ci sono un bel po' di casini per i vari trasmettitori...sto cercando di venirne a capo per valutare la convenienza dell'acquisto...
Mi piacerebbe anche li' un pacchetto con simulatore, ma su banggood non lo trovo.

Ultima modifica di Saerdnaa : 30 aprile 15 alle ore 22:28
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 07:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Saerdnaa Visualizza messaggio
riguardo al 977, questo WLtoys V977 Brushless RC Heli With RealFlight G7 Simulator Transmitter puo' essere una buona scelta?
il simulatore e' utile, e soprattutto quello incluso vale la pena?

Riguardo all'Hisky, ho visto che ci sono un bel po' di casini per i vari trasmettitori...sto cercando di venirne a capo per valutare la convenienza dell'acquisto...
Mi piacerebbe anche li' un pacchetto con simulatore, ma su banggood non lo trovo.

Il Realflight da quello che dicono è un buon simulatore di volo anche se per gli heli dicono che il massimo sia il Phoenix...in quel pacchetto cmq hai tutto quello che ti serve per iniziare...molti consigliano i simulatori per allenarsi e quindi una volta che si vola col modello reale si ha maggiore familiarità/esperienza. La realtà tra un modello virtuale ed un modello reale spesso si sente ma virtualmente puoi crashare (precipitare ) e distruggere il modello a costo zero e poi il simulatore ti servirà anche per modellli più grossi e complicati e cosa non meno importante anche per gli aerei. io in questi anni con i simulatori ci ho fatto pochissimo o preferito più l'esperienza diretta ma solo perché avevo modelli piccoli...adesso ho fatto il passo acquistando il Phoenix...ma soprattutto perché spero di fare anche aereo modellismo.... devo ancora installarlo ...tempo permettendo.. Il V977 cmq da quello che ho letto primeggia come resistenza ai crash...quindi puoi anche volarci senza avere fatto nessuna simulazione al pc...devi solo impostare la modalità di volo 6g che lo rende ottimo ai neofiti... puoi leggere qualcosa su questo modello leggendo ciò che dicono in questo thread...http://www.baronerosso.it/forum/elim...wltoys-28.html.

PS: Leggi e fai tante domande soprattutto agli utenti che volano già con questo modello..

Come Hisky su cosa sei orientato ? Sempre modelli brushless ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 16:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Direi che considerato tutto, avrei deciso per il v977.
Il prezzo e' adatto, e mi sembra che sia versatile al punto giusto per iniziare e divertirsi anche piu' in la'.
Ora resta da decidere se prenderlo col pacchetto di default col trasmettitore dorato, o optare per il pacchetto gia' linkato col simulatore (che pero' non e' disponibile, in arrivo..), oppure prendere solo l'heli e un diverso trasmettitore, e qua servirebbero i vostri consigli...
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 16:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Saerdnaa Visualizza messaggio
Direi che considerato tutto, avrei deciso per il v977.
Il prezzo e' adatto, e mi sembra che sia versatile al punto giusto per iniziare e divertirsi anche piu' in la'.
Ora resta da decidere se prenderlo col pacchetto di default col trasmettitore dorato, o optare per il pacchetto gia' linkato col simulatore (che pero' non e' disponibile, in arrivo..), oppure prendere solo l'heli e un diverso trasmettitore, e qua servirebbero i vostri consigli...

Purtroppo non ci sono altre radio che si possono bindare con questi modelli...IL perché e che non si conosce il protocollo di trasmissione usato da WL Toys per questi modelli....cosa che sicuramente per molti sarà un freno all'acquisto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 16:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Purtroppo non ci sono altre radio che si possono bindare con questi modelli...IL perché e che non si conosce il protocollo di trasmissione usato da WL Toys per questi modelli....cosa che sicuramente per molti sarà un freno all'acquisto...

Ma hai contattato banggood e ti hanno detto che per adesso il pacchetto heli+ radio + simulatore non è disponibile ? Perché sul sito non dice nulla ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 16:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
accazz ieri diceva restock atteso per il 19 maggio, oggi disponibili....sti cinesi...
tengo la spedizione di default o ha senso aggiungere sti 6 euro? influisce in qualche modo sulla dogana?

quindi ricapitolando heli-radio-sim-qualche lipo-kit ricambi completo e premo invio?

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma hai contattato banggood e ti hanno detto che per adesso il pacchetto heli+ radio + simulatore non è disponibile ? Perché sul sito non dice nulla ?
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 17:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Saerdnaa Visualizza messaggio
accazz ieri diceva restock atteso per il 19 maggio, oggi disponibili....sti cinesi...
tengo la spedizione di default o ha senso aggiungere sti 6 euro? influisce in qualche modo sulla dogana?

quindi ricapitolando heli-radio-sim-qualche lipo-kit ricambi completo e premo invio?

Vedo che hai solo due opzioni....L'air parcel registered e con posta normale(lenta con tempi di 25 o 35 gg ) e ti danno il numero di tracking per controllare gli spostamenti ed avere un idea dei tempi di ricezione, mentre il secondo e cioè Espedite shipping service e con corriere espress...anche qui danno il numero di tracking ...arriva prima ma più frequentemente si becca la dogana. Questo non significa che se fai il primo non la becchi infine e solo questione di fortuna e di dimensione della spedizione...

PS: mi sbaglierò ma il kit dei ricambi mi sembra esagerato...dicono che sia molto robusto come modello e con molti dei ricambi non ci farai nulla...compra invece qualche piatto e delle pale...e dei motori di coda.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 03 maggio 15 alle ore 17:16
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro aereo indoor rc Leo99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 19 novembre 13 22:28
micro indoor pincopallo Aeromodellismo 37 13 maggio 08 22:52
Richiesta progetto di un piccolo biplano in depron uso indoor gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 12 febbraio 06 20:10
Micro RC Indoor cespe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 03 agosto 04 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002