Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 15, 14:06   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Ciao mi hanno consigliato questo:
Turnigy E3 Compact 2S/3S Lipo Charger 100-240v (US Plug)

Comunque non sono proprio principiante perchè l'hanno scorso comprai un nine eagles solo pro 220 v5 4ch e dopo averlo fatto cadere e rotto decisi di comprare un similatore cioè una dx6i con software phoenix. Però dopo un mese passato sul simulatore a causa di studi e impegni vari abbandonai il tutto oggi dopo quasi un anno volevo riprovare solo che mi sono scordato tutto, volendo potrei prima provare con il simulatore e poi provare con l'hisky hcp100s. Tu cosa mi consigli di fare? Quale altro modello mi puoi consigliare?
Hcp100 per imparare il 6canali puro oppure hcp80 v2 oppure hcp60. Oltre ad essere molto meno potenti del 100s e quindi meno disastrosi nei crash gli ultimi due hanno la possibilità di scegliere la modalità autostabilizzata in pratica diventano all'occorrenza quasi dei 4 canali. Il 100s non è un caso che venga fornito senza caricatore perché è pensato per piloti già pratici.
E ti sconsiglio di buttare soldi in caricatori per batterie 2/3 celle. Ti consiglio l'acculel 6 di Hobbyking Europa oppure l'imax b6 originale da Banggood. Nel modellismo il detto del chi più spende meno spende è più che mai valido. Con uno di questi caricatori ci carichi lipo life nimh ed ha le funzioni di scarica e storage e funziona probabilmente meglio del caricatore che vorresti prendere tu per la semplice carica.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 15:10   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Hcp100 per imparare il 6canali puro oppure hcp80 v2 oppure hcp60. Oltre ad essere molto meno potenti del 100s e quindi meno disastrosi nei crash gli ultimi due hanno la possibilità di scegliere la modalità autostabilizzata in pratica diventano all'occorrenza quasi dei 4 canali. Il 100s non è un caso che venga fornito senza caricatore perché è pensato per piloti già pratici.
E ti sconsiglio di buttare soldi in caricatori per batterie 2/3 celle. Ti consiglio l'acculel 6 di Hobbyking Europa oppure l'imax b6 originale da Banggood. Nel modellismo il detto del chi più spende meno spende è più che mai valido. Con uno di questi caricatori ci carichi lipo life nimh ed ha le funzioni di scarica e storage e funziona probabilmente meglio del caricatore che vorresti prendere tu per la semplice carica.
Comunque penso di prendere l'hcp 80 v2 con trasmittente h6, cosa ne pensi? Va bene come trasmittente?
Ciao mi puoi linkare qualche caricabatterie che mi hai suggerito con il corrispettivo alimentatore? Sono andato sia su hobby che bangood ma entrambi non vendono l'alimentatore (power supply) compreso, mi puoi l'inkare qualcosa tu?
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 17:00   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Comunque penso di prendere l'hcp 80 v2 con trasmittente h6, cosa ne pensi? Va bene come trasmittente?
Ciao mi puoi linkare qualche caricabatterie che mi hai suggerito con il corrispettivo alimentatore? Sono andato sia su hobby che bangood ma entrambi non vendono l'alimentatore (power supply) compreso, mi puoi l'inkare qualcosa tu?
Direi che va bene. Io personalmente sarà per abitudine, ma sono abiutato ai radiocomandi misura standard quindi preferirei la X6 che è a dimensione standard. La h6 è più piccola e non mi consente di avere la stessa precisione/sensibilità con gli stick.


Per il caricatore se devi caricare sempre in casa quindi non attaccato alla batteria dell'automobile puoi prendere uno con alimentatore integrato ma è un clone:

New IMAX B6AC upgraded version B6AC 80W multi functional smart balance charger - US$39.99

Altrimenti solo caricatore, l'imax b6 originale è questo:
SkyRC IMAX B6 Digital RC AC Lipo Li-polymer Battery Balance Charger - US$31.99

Come alimentatore questo:
SKYRC 15V 4A 60W AC Power Adaptor For Balance Charger Sale-Banggood.com

Gli ultimi due sono la miglior combo. Sono entrambi originali quindi di ottima qualità ed essendo modulari hai più versatilità.

Infine per caricare in contemporanea più lipo dell'hcp80v2
Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery - US$1.78
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 19 dicembre 15 alle ore 17:06
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 17:32   #294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Direi che va bene. Io personalmente sarà per abitudine, ma sono abiutato ai radiocomandi misura standard quindi preferirei la X6 che è a dimensione standard. La h6 è più piccola e non mi consente di avere la stessa precisione/sensibilità con gli stick.


Per il caricatore se devi caricare sempre in casa quindi non attaccato alla batteria dell'automobile puoi prendere uno con alimentatore integrato ma è un clone:

New IMAX B6AC upgraded version B6AC 80W multi functional smart balance charger - US$39.99

Altrimenti solo caricatore, l'imax b6 originale è questo:
SkyRC IMAX B6 Digital RC AC Lipo Li-polymer Battery Balance Charger - US$31.99

Come alimentatore questo:
SKYRC 15V 4A 60W AC Power Adaptor For Balance Charger Sale-Banggood.com

Gli ultimi due sono la miglior combo. Sono entrambi originali quindi di ottima qualità ed essendo modulari hai più versatilità.

Infine per caricare in contemporanea più lipo dell'hcp80v2
Walkera 1 to 5 Balance Charging Cable For walkera RC Model Battery - US$1.78
Comunque l'eli:
hisky hcp80 v2 3D 6 canali 3 assi / 6 assi giroscopio elicottero rc h-6 rtf Vendita-Banggood.com
viene già fornito di caricabatteria secondo te mi conviene prendere lo stesso (ora) un caricabatteria a parte?
Inoltre sul sito bangoog se provo a cercare ulteriori batterie inerenti l'hisky hcp80 v2 le uniche che mi visualizza sono queste:
hisky hcp80 WLtoys batteria v933 parti dell'elicottero 3.7v 180mAh 800.083 - cioè quelle del'hcp80 la versione precedente. Vanno bene lo stesso? Posso comprare altre batterie con più capacità in modo tale da far durare qualche minuto di più il volo? Se si quale mi consigli?
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 22:53   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
Comunque l'eli:
hisky hcp80 v2 3D 6 canali 3 assi / 6 assi giroscopio elicottero rc h-6 rtf Vendita-Banggood.com
viene già fornito di caricabatteria secondo te mi conviene prendere lo stesso (ora) un caricabatteria a parte?
Inoltre sul sito bangoog se provo a cercare ulteriori batterie inerenti l'hisky hcp80 v2 le uniche che mi visualizza sono queste:
hisky hcp80 WLtoys batteria v933 parti dell'elicottero 3.7v 180mAh 800.083 - cioè quelle del'hcp80 la versione precedente. Vanno bene lo stesso? Posso comprare altre batterie con più capacità in modo tale da far durare qualche minuto di più il volo? Se si quale mi consigli?
le batterie sono le stesse, prendi quelle tranquillamente. Per il caricatore fai come preferisci essendo incluso puoi rimandarlo effettivamente.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 23:23   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
aiuto per coda

ragazzi avrei bisogno di un aiuto,premetto che non sono molto esperto do micro ma mi son fatto tentare da questo mostriciattolo...
diciamo che gia' di scatola vola bene ed e'piuttosto robusto(aparte la corona che gia' nei tictoc tende a cedere...)anche perche' di potenza ne piu' che abbastanza.
il problema lo riscontro sul funzionamento della coda un po' on/of,cioe' ad esempio nelle retromarcie veloci e coni non riesci a dosarla.
ho "installato"blheli e ho provato a cambiare i parametri(un po'scopiazzando da qualche sito)ma non e' ancora come mi piacerebbe.
visto che non capisco bene che parametri modificare con blheli chiedo info e consigio a voi esperti.
grazie a tutti
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 02:36   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Si in pratica a centro stick la coda è proprio sorda ha una specie si deadband. C'è una programmazione per ovviare a questa sordità dovrei averla gia posta tempo fa magari controllaa. Va fatto un mix sulla radio.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 08:04   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 130
Tieni conto che uso una dx9 con satellite.....
tasso0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 10:18   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 106
I pezzi di ricambio del hcp80 tipo eliche, rotore di coda, ingranaggi, piatto oscillante , motore etc si possono montare sul hcp80 v2?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Fra87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 18:39   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fra87 Visualizza messaggio
I pezzi di ricambio del hcp80 tipo eliche, rotore di coda, ingranaggi, piatto oscillante , motore etc si possono montare sul hcp80 v2?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Credo sia tutto compatibilè ad eccezione del frame e della schedina di controllo dato che se l'hai notato una si monta in orizzontale mentre l'altra in verticale. Il resto dovrebbe essere tutto uguale, cmq questo è il thread del 100s. Cerca un thread apposito per l'80 altrimenti qui non si capisce più niente
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hisky HFP80/FBL70 - FS 4 CH FBL Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 73 14 dicembre 15 21:00
hisky x6s info enea 54 Radiocomandi 5 09 gennaio 15 19:31
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 17:58
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 02:10
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002