Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
HiSky HCP100S

Non ho trovato una discussione già aperta su questo elicottero quindi apro un nuovo thread.

HiSky HCP100S
FOTO:






Specifiche tecniche:

-Length:244mm
-Height:87mm
-Width:45mm
-Propeller length:249mm
-Tail rotor blade diameter:36mm
-Weight:79g
-Battery Specification:7.4V 450mAh 25C
-Main motor:KV8000 outrunner
-Tail motor:KV8200 outrunner
-Swashplate:140°
-3 axis stabilization with pirouette compensation
-Patented linear servo technology
-Compatible with DSMX satellite receiver(Not included)
-Compatible with the Hisky HT-8 module
-Direct-drive tail rotor
-Steel main shaft

Video:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=7q2uCDw2UUo[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=5_px5ep97hY[/YOUTUBE]


Le caratteristiche tecniche sono molto promettenti. E' un elicottero che è stato sviluppato anche con i suggerimenti degli utenti del forum di rcgroups.

In versione bnf costa solamente 110 USD spedito.

Per utilizzarlo occorre:
- o una radio HiSky che ad oggi deve ancora uscire
- o il modulo HT-8/WL-T6 (compatibile con radio futaba/jr-spektrum/walkera)
per chi ha acquistato una radio HiSky sarà disponibile gratuitamente una board di ricambio con l'acquisto di un nuovo elicottero col protocollo modificato (potendo dimostrare l'acquisto precedente della radio)
-radio Walkera moddata col software deViation e con installato il modulo nRF
-un satellite DSMX (no DSM2) precedentemente bindato tramtie una RX DSMX alla vostra TX

Scrivo già un chiarimento: può sembrare strano che le "vecchie" radio HiSky necessitino di una board nuova per il binding con l'HCP100S e che invece il vecchio HT8/WL-T6 funzioni, ma è proprio così. Infatti anche il "vecchio" software deViation funziona senza alcuna modifica!

Vengo da un WLTOYS V922 che è un HiSky HCP100 rimarchiato, quindi non appena mi arriverà l'HCP100S farò una recensione, completa di confronto col vecchio modello (attualmente convertito con un main brushless da 1100kv a 1S e qualche altra modd), con un "sample" omaggio che è attualmente in spedizione dalla HiSky tramite Banggood. Non so ancora se utilizzeranno una spedizione veloce: quindi per il momento c'è da aspettare.

A differenza del precedente modello (HCP100), l'HCP100S effettua il mixing del piatto direttamente nella 3in1/centralina, come avviene di norma negli elicotteri flybarless.

Se avete altre domande sono a vostra disposizione visto la gentilezza della HiSky di omaggiarmi di un succulento HCP100S che avrei comprato a prescindere
Icone allegate
HiSky HCP100S-2.jpg   HiSky HCP100S-3.jpg   HiSky HCP100S-4.jpg   HiSky HCP100S-5.jpg   HiSky HCP100S-6.jpg  

__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 09:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1






Non so se lo sai ma levando la " S " dall'indirizzo....https://www.youtube.com che incolli sui tag Youtube del forum i video vengono caricati senza problemi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 10 dicembre 14 alle ore 09:17
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 09:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Domande:


1) Non so se vale anche per questo modello ma non si era detto che con il modulo HT8 o WL T6 bindando con una DX6i il segnale non era instantaneo e si potevano verificare dei problemi ? Per questo fu consigliato una radio Walkera con firmware devention ...se sbaglio qualche termine correggetemi...

2)
Citazione:
Compatible with DSMX satellite receiver(Not included)
qualora si opti per il sistema con l'aggiunta del satellite sul modello va messa anche la ricevente spectrum ?

3)
Citazione:
con un "sample" omaggio che è attualmente in spedizione dalla HiSky tramite Banggood. Non so ancora se utilizzeranno una spedizione veloce: quindi per il momento c'è da aspettare.
cos'è un sample omaggio..?..

4)
Citazione:
A differenza del precedente modello (HCP100), l'HCP100S effettua il mixing del piatto direttamente nella 3in1/centralina, come avviene di norma negli elicotteri flybarless.
Non sono esperto di sistemi a 6 ch flybarles ma perché e meglio il MIX direttamente sulla centralina e non dalla radio ?


Adesso vado che ho un impegno...ci si sente prossimamente...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Su banggood è in" preorder " credo si dica cosi...e con un coupon di sconto ...

Be the one of lucy 50 to get $10 OFF COUPON.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 12:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Domande:


1) Non so se vale anche per questo modello ma non si era detto che con il modulo HT8 o WL T6 bindando con una DX6i il segnale non era instantaneo e si potevano verificare dei problemi ? Per questo fu consigliato una radio Walkera con firmware devention ...se sbaglio qualche termine correggetemi...
Allora dato che sono io che ho postato i commenti sull'ht8 con dx6i posso scrivere con esattezza qual era il problema.
Innanzitutto il problema è specifico della dx6i: la Devo10 con ht8 non presentava questo problema.(anche su dx7s e dx8 non mi risultano esserci questi problemi) Il problema era che aumentando i valori del mix per avere una maggiore escursione dei servi e quindi più reattività quando si dava passo o positivo o negativo il piatto non saliva e scendeva dritto ma si inclinava. Per risolvere bisogna usare le impostazioni che io pubblicai tempo fa. Con quelle impostazioni non si verifica questa stranezza. Con lo svantaggio che i flip specie di alettoni richiedo un'altezza spropositata per essere effettuati...meglio non farli proprio.

In generale (e qui è una questione di ht8 non di radio) si ha meno risoluzione con l'ht8 rispetto ad una radio originale hisky oppure ad una walkera con nrf e deviation. Meno risoluzione implica movimento del servo meno fluido e più a scatti.

Ho letto su rcgroups che è in produzione un nuovo HT8 migliorato, non ancora in vendita e non si sa altro. In una foto del nuovo hcp100s si intravede in una foto.


Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
2) qualora si opti per il sistema con l'aggiunta del satellite sul modello va messa anche la ricevente spectrum ?
No, solo il satellite. Però poiché la RX dell'elicottero non ha il connettore per il bind plug è necessario effettuare il binding preventivamente. Per esempio prendi ricevente satellite e batteria alimenti la ricevente ed esegui il normale binding con la radio spektrum, poi stacchi il satellite e lo monti sull'elicottero. Ci sono le immagini che spiegano visivamente la procedura appena esposta.

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
3) cos'è un sample omaggio..?..
Me ne hanno regalato uno per farne la recensione e mi hanno chiesto di essere il più oggettivo possibile.
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
4) Non sono esperto di sistemi a 6 ch flybarles ma perché e meglio il MIX direttamente sulla centralina e non dalla radio ?
Premetto che non sono esperto nemmeno io, ma sicuramente è molto più facile impostare l'elicottero correttamente sulla radio perché non devi smanettare con i mix del piatto che è una delle maggiori difficoltà per i principianti che si avvicinavano all'HCP100.
Secondo me col mix impostato nella centralina quel problema che si aveva tra dx6i e ht8 adesso non si avrebbe più però è solo una mia supposizione. Sarebbe interessante provarla questa cosa. Io però l'HT8 non lo possiedo più. Usero l'HCP100S con la Devo 10 con modulo nRF saldato e deViation.

Grazie per aver postato correttamente i video di youtube , non sapevo della "s" di https

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Su banggood è in" preorder " credo si dica cosi...e con un coupon di sconto ...

Be the one of lucy 50 to get $10 OFF COUPON.
E' ordinabile non in preorder ed è solo per i primi 100. Al momento il contatore vendite è a 79.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 10 dicembre 14 alle ore 12:26
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
errato
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 18:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
O.T. Video YouTube.

Quando ho avuto difficoltà a postare video ho chiesto sul Barone e mi hanno risposto che basta copiare il codice del video, quello dopo = .
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 11:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Buone notizie il pacco viaggerà con dhl e mi daranno assieme anche l'HT-8! Quindi prima di Natale riuscirò ad averlo tra le mani
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 13:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Buone notizie il pacco viaggerà con dhl e mi daranno assieme anche l'HT-8! Quindi prima di Natale riuscirò ad averlo tra le mani
Come hai fatto a diventare un "Recensore" ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 14:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Come hai fatto a diventare un "Recensore" ?
Un impiegato HiSky ha chiesto la disponibilità ed io l'ho data poi ha fatto una selezione credo delle richieste ricevute. Comunque per eventuali OT esistono i messaggi privati;)
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hisky HFP80/FBL70 - FS 4 CH FBL Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 73 14 dicembre 15 21:00
hisky x6s info enea 54 Radiocomandi 5 09 gennaio 15 19:31
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 17:58
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 02:10
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002