Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 15, 13:12   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Avrei bisogno di un'informazione: questa mattina mi si e' cotto il vecchio modulo ht8, il nuovo venduto in bundle con l'hcp100s(QUESTO) e' compatibile col vecchio hcp 100?
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 20:04   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un'informazione: questa mattina mi si e' cotto il vecchio modulo ht8, il nuovo venduto in bundle con l'hcp100s(QUESTO) e' compatibile col vecchio hcp 100?
Si, ha la nuova etichetta
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 23:01   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Si, ha la nuova etichetta
Scusami ma non sono certo d'aver capito
Nella descrizione del prodotto lo da per compatibile solo con hcp80 V2 e hcp100S ma funziona anche con i vecchi modelli, giusto?

Approfitto per un ultimo OT, dato che sei l'esperto di questi modelli, quando accendo il radiocomando (H-6) il modulo TX emette uno strano ronzio ed i due modelli non bindano piu'... Hai qualche idea?

Grazie infinite della pazienza !
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 23:28   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Scusami ma non sono certo d'aver capito
Nella descrizione del prodotto lo da per compatibile solo con hcp80 V2 e hcp100S ma funziona anche con i vecchi modelli, giusto?

Approfitto per un ultimo OT, dato che sei l'esperto di questi modelli, quando accendo il radiocomando (H-6) il modulo TX emette uno strano ronzio ed i due modelli non bindano piu'... Hai qualche idea?

Grazie infinite della pazienza !
si, binda anche i vecchi.

Non ho ben capito...ma non binda alcun modello l'h-6?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 01:06   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
si, binda anche i vecchi.

Non ho ben capito...ma non binda alcun modello l'h-6?
l'H-6, dopo aver invertito gli stick perché' uno aveva problemi di scorrimento sul ritorno a molla, ha smesso di funzionare.
I comandi funzionano correttamente(testato col simulatore) ma la parte radio sembra non riesca a ricevere(o dare non so bene come funzioni) la conferma del bind con le riceventi dei due modelli(hfp80 e hcp100).
Se accendo il radiocomando e poi il modello la ricevente parte subito a lampeggiare veloce pero' non si ferma mentre se faccio il contrario( come facessi un nuovo binding) il led sulla scheda dell'elicottero fa i lampeggi lenti, poi quelli veloci ma non si associa.
A me sembra un problema di conferma dell'associazione più' che di mancata trasmissione del segnale pero' non ho trovato molto in rete in merito a questo tipo di problemi.
Per scrupolo ho provato i modelli con il modulo esterno prima che si bruciasse e bindavano regolarmente.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 09:12   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
l'H-6, dopo aver invertito gli stick perché' uno aveva problemi di scorrimento sul ritorno a molla, ha smesso di funzionare.
I comandi funzionano correttamente(testato col simulatore) ma la parte radio sembra non riesca a ricevere(o dare non so bene come funzioni) la conferma del bind con le riceventi dei due modelli(hfp80 e hcp100).
Se accendo il radiocomando e poi il modello la ricevente parte subito a lampeggiare veloce pero' non si ferma mentre se faccio il contrario( come facessi un nuovo binding) il led sulla scheda dell'elicottero fa i lampeggi lenti, poi quelli veloci ma non si associa.
A me sembra un problema di conferma dell'associazione più' che di mancata trasmissione del segnale pero' non ho trovato molto in rete in merito a questo tipo di problemi.
Per scrupolo ho provato i modelli con il modulo esterno prima che si bruciasse e bindavano regolarmente.
Ma hai di conseguenza invertito il mode a livello software? (Ancora non binda perché non vede zero gas)..hai fatto calibrazione?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 10:43   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma hai di conseguenza invertito il mode a livello software? (Ancora non binda perché non vede zero gas)..hai fatto calibrazione?
Ho provato ad invertire sia a livello software che hardware(invertendo i due potenziometri che gestiscono il movimento verticale degli stik) e fatto la calibrazione degli stick stessi.
Il gas dovrebbe vederlo a 0, così dice il monitor comandi e, senza che sia in posizione di riposo accendendoil rradiocomando darebbe errore.
Ora ho smontato tutto nuovamente e riprovo a fare ogni cosa da capo, compresa la calibrazione come mi hai suggerito ed una volta finito ricontrollo anche collegando il radiocomando al simulatore per verificare anche lì la posizione degli stick.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 23:51   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
GRANDI NOVITA !
Oggi ho smontato completamente il radiocomando e rimontato tutto, senza toccare nulla di sostanziale e..... Magia !
Il radiocomando ha ripreso a funzionare e binda entrambi gli elicotteri in un baleno !
Non capisco pero' come sia possibile che bindi quando sul display, visualizzando il monitor comandi, gli stick non risultano centrati.
Un grazie a Matrix che mi ha portato verso la soluzione del problema con i suoi consigli.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 11:38   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
GRANDI NOVITA !
Oggi ho smontato completamente il radiocomando e rimontato tutto, senza toccare nulla di sostanziale e..... Magia !
Il radiocomando ha ripreso a funzionare e binda entrambi gli elicotteri in un baleno !
Non capisco pero' come sia possibile che bindi quando sul display, visualizzando il monitor comandi, gli stick non risultano centrati.
Un grazie a Matrix che mi ha portato verso la soluzione del problema con i suoi consigli.
menomale che hai risolto, ma mi sa che hai fatto da solo
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 11:09   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2015
Residenza: Messina
Messaggi: 338
vino devo 7

Salve a tutti sono ancora alle prime armi volo da poco tempo circa 4 mesi con i 6 che ho possiedo un mini cp super cp v977 vorrei acquistare hisky 100 chiedo sé è possibile binari con la devo 7 grazi
Tiger05 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hisky HFP80/FBL70 - FS 4 CH FBL Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 73 14 dicembre 15 21:00
hisky x6s info enea 54 Radiocomandi 5 09 gennaio 15 19:31
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 17:58
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 02:10
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002