Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 14, 09:21   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Io anche la inserisco con la freccetta verso l'alto del quadri

In effetti ho dei dubbi riguardo al radiocomando, e' messa verso il basso in quella foto...

Stavo pensando una cosa ... possibile mai che la Blade progetti una cosa cosi delicata come quell'dell'inserimento di uno spinotto di ricarica per batterie lipo " lasciando " la possibilità all'utente di sbagliare ? L'unica spiegazione che mi viene in mente ...ma sarebbe fantascienza...(la stò per dire grossa!!...)e quindi sto per dire una mega cazz... Che il circuito di ricarica sia si a basso voltaggio ma sia di tipo corrente alternata e quindi come le prese di corrente, non importa in che verso la inserisci.....Infatti bastava uno zoccoletto di plastica per impedire un errato inserimento... Fatemi sapere le vostre opinioni...ma per carità non fate esperimenti avventati a meno di non essere periti elettronici o simili e quindi di poter verificare prima con attrezzature specifiche cosa succeda....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 12:03   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Stavo pensando una cosa ... possibile mai che la Blade progetti una cosa cosi delicata come quell'dell'inserimento di uno spinotto di ricarica per batterie lipo " lasciando " la possibilità all'utente di sbagliare ? L'unica spiegazione che mi viene in mente ...ma sarebbe fantascienza...(la stò per dire grossa!!...)e quindi sto per dire una mega cazz... Che il circuito di ricarica sia si a basso voltaggio ma sia di tipo corrente alternata e quindi come le prese di corrente, non importa in che verso la inserisci.....Infatti bastava uno zoccoletto di plastica per impedire un errato inserimento... Fatemi sapere le vostre opinioni...ma per carità non fate esperimenti avventati a meno di non essere periti elettronici o simili e quindi di poter verificare prima con attrezzature specifiche cosa succeda....
Sai che non e' del tutto sbagliato? Anche io ho pensato la stessa cosa Io le prime ricariche non mi ricordo di aver fatto troppa attenzione al verso della freccetta.... mi e' andata sempre di c.... o hai ragione te?
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 22:05   #43 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
dove lo avete comprato mode 1 ?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 11:48   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
dove lo avete comprato mode 1 ?
Io da mymodelmarket.it, ma ora lo ha anche jonathan, avrei risparmiato la sped di 9 euro ma pazienza
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 22:28   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Sai che non e' del tutto sbagliato? Anche io ho pensato la stessa cosa Io le prime ricariche non mi ricordo di aver fatto troppa attenzione al verso della freccetta.... mi e' andata sempre di c.... o hai ragione te?

Mi è stata suggerita una seconda ipotesi... che credo sia anche più valida ......cioè che vi possa essere un dispositivo (composto da diodi ) che protegga dall'inversione di tensione quindi se si sbaglia l'inserimento non succede nulla e invertendo nuovamente lo spinotto si ha il normale passaggio di corrente ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 dicembre 14 alle ore 22:31
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 17:47   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Ragazzi ma quando la batteria si scarica quanto ci mette a ricaricarsi?
Non c'è verso di fare una modifica per cambiare le lipo una volta scariche?
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 09:47   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ci son casQato pur io

Ciao a tutti. Ho avuto la cattiva idea di portare mia figlia con me al negozio di modellismo dove vado a correre con le slot car. Finite le prove di gara slot (a cui anche lei ha partecipato divertendosi un mondo) uscendo dal negozio si è soffermata a guardare con gli occhietti languidi il Pico QX.......Io sono sempre stato alla larga da multirotori, droni ecc ecc...perchè non è una categoria che mi attira (non sono ne elicotteri ne aerei).....alla fine tanto ha insistito che ce ne siamo usciti con questo cazzulello a quattro minchiette.
Beh....una volta aperto devo dire che la qualità percepita non è male (è pur sempre un e-flite) anche se continuo a preferire un elicottero, il volo risulta simpatico e abbastanza gestibile (un pò meno per la bimba di 6 anni). Il prodotto comunque risulta ben fatto, anche la minusola radio. Per il discorso della corretta connessione per la ricarca delle batterie interne, visto che il manuale è carente di una specifica indicazione, sono andato ad intuito guardando la conformazione della spinetta del carichino usb e le "piste" sulla presa del modellino (quindi la freccia sulla spinetta del carichino sembra vada verso il basso). La batteria si carica in circa 20-30 minuti.
Ora, quando la bimba, parlando con le amichette che definiranno il modellino "roba da maschi", me lo lascierà provare in modo più approfondito, vedremo le doti dinamiche.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 15, 22:19   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Non so se può interessare ma ho capito come funziona la connessione per il carica batterie. Non c'è nessun diodo o roba simile per proteggere il sistema da una inversione di polarita con il carica batterie. Semplicemente i due contatti sul quad sono invertiti tra sopra e sotto la scheda del quad: quindi in qualsiasi modo si inserisca la spinetta di ricarica questa sarà sempre corretta.
Ciao.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 01:30   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao. Non so se può interessare ma ho capito come funziona la connessione per il carica batterie. Non c'è nessun diodo o roba simile per proteggere il sistema da una inversione di polarita con il carica batterie. Semplicemente i due contatti sul quad sono invertiti tra sopra e sotto la scheda del quad: quindi in qualsiasi modo si inserisca la spinetta di ricarica questa sarà sempre corretta.
Ciao.

Bene..mistero chiarito !...grazie di tutto !...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 16, 20:00   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao a tutti.

Qualcuno ha mai sperimentato la portata della piccola tx fuori all'aperto?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servi, nano, micro, mini ecc.. zionico90 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 08 febbraio 11 13:39
micro vapor con nano brushless Ivan2280 Aeromodellismo Micro Modelli 21 11 gennaio 11 14:53
Ok sono ancora un neofita... ma questo eli è proprio strano RainMan900 Elimodellismo Principianti 11 26 aprile 08 02:06
Squadrette allungate per il volo 3D con servi micro o pico o naro o quellochee' Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 19 06 giugno 06 17:52
ma proprio questo pilota Elimodellismo Motore Elettrico 0 25 marzo 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002