Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 14, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2014
Residenza: Alessandria
Messaggi: 15
syma f3 buono per iniziare?

salve a tutti sono nuovo del forum ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, tenendo conto che per ora io ho un syma s107g e ora vorrei passare a un Microelicottero a 4ch su internet ho notato il syma f3 vorrei sapere secondo il vostro parere esperto se va bene come scelta e se no che elicottero mi consigliate?
Grazie in anticipo delle risposte
Paolo97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 06:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo97 Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo del forum ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, tenendo conto che per ora io ho un syma s107g e ora vorrei passare a un Microelicottero a 4ch su internet ho notato il syma f3 vorrei sapere secondo il vostro parere esperto se va bene come scelta e se no che elicottero mi consigliate?
Grazie in anticipo delle risposte
Hai letto questo ? " http://www.baronerosso.it/forum/elim...gle-rotor.html ".
Comunque ho letto che è simile, forse migliore, del WL Toys V911 che è un'ottima nave scuola e che ha il vantaggio (il V911) di essere molto diffuso e con facilità di trovare i ricambi. " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2014
Residenza: Alessandria
Messaggi: 15
si esattamente ho letto quel link pero non riuscivo a capire se andava bene per un principiante come me, e poi mi allettava perché lo trovato su Amazon comunque volutero qualw scegliere tra il syma f3 e il v911, grazie del parere
__________________
“Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi?” Jack Sparrow
Paolo97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao, i due modelli sono simili.

Forse il syma è un pò l'evoluzione del v911, con varie parti "upgradate"

personalmente resterei comunque orientato verso il v911, per il solo motivo che è molto più diffuso quindi i ricambi sono più facilmente reperibili, inoltre costa una 30ina di euro in meno.

Se poi conosci qualche sito che vende i ricambi del syma allora puoi provare a prendere quello intanto anche su amazon se ti senti più sicuro, e poi ci farai tu una recensione su come ti sembra visto che lo hanno in pochi

riguardo alla difficoltà... bè penso che ce la puoi fare tranquillamente, io sono partito dai coassiali, ma ti assicuro, insegnano ben poco, quindi rifacendo la strada salterei quello step e passerei proprio a v911 o similari
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2014
Residenza: Alessandria
Messaggi: 15
guardando ora li ho trovati su Amazon entrambi e con una differenza di prezzo di una decina di euro quindi farò qualche ricerca sui pezzi di ricambio del syma f3 e poi sceglierò
__________________
“Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi?” Jack Sparrow
Paolo97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo97 Visualizza messaggio
guardando ora li ho trovati su Amazon entrambi e con una differenza di prezzo di una decina di euro quindi farò qualche ricerca sui pezzi di ricambio del syma f3 e poi sceglierò
Ciao, io ho avuto il syma f3 come primo elicottero (senza passare per i coassiali), quindi ti posso dire che di botte ne ha prese e non poche, e di pezzi di ricambio non ne ha mai avuto bisogno. Secondo me è molto buono, lo puoi fare volare sia in casa che di fuori, io ho provato anche quando tirava un pò di vento (non eccessivo) e tranne rari casi non ho mai perso il controllo, poi se cade nell'erba, dato il peso, non si fa niente. I pezzi di ricambio li puoi trovare qui:

ricambi syma f3 - pagina 2

Io ti consiglio di prendere subito 2 lipo in più perchè durano circa 6 minuti e così almeno riesci a volare per un po di tempo. Poi ti consiglio di acquistare anche un landing gear, perchè a me a forza di cadere sul pavimento di casa ho notato una lieve crepatura, che ho prontamente riattaccato con l'attack

Ha due modi di volare, lento e veloce. A me è piaciuto molto, ho imparato i comandi principali, come fare hovering in tutti i lati e secondo me è buono per passare ad un successivo 6 canali.

Spero di esserti stato utile

P.S. Io lo avevo preso bianco, io ti consiglio di prenderlo nero perchè è più visibile specialmente all'esterno.
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
syma s107g gabrieledm86 Elimodellismo Principianti 4 20 marzo 11 14:53
quale elicottero per iniziare?syma? davidinookki Elimodellismo Principianti 17 03 novembre 10 04:23
3 ch buono space_fra Elimodellismo Principianti 10 24 agosto 09 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002