Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 15, 23:31   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Trovata
m3 + m2 / m4 + M2.5 piccola chiave esagonale noci per i modelli rc diy Vendita-Banggood.com
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:25   #682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Mmmmh sicuro che vadano bene ???
Perche' un tizzio s'e' lamentato

Please take note of the fact that this is not a 3mm x 2mm wrench, but rather a wrench that fits the nuts for 3mm and 2mm screws. I can't comment on this wrench specifically as BG sent me the wrong wrench, namely the 4mm x 2.5mm , which I already had from a previous order. This type of mistake wouldn't happen if each wrench had a different SKU number or if both wrenches were included for one price. Since my computer apparently won't allow me to attach a photo to my email to BG I lose again


Sembrerebbe che si riferiscano al diametro(nome metrico) della vite , che io non conosco , ma dalla foto del ricambio sembra non corrisponda all'esagono.
Non vorrei che ordini la m4/m2,5 e poi invece ti serve la m2/m3 .
Visto che ci vuole un mese.......
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:51   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Mmmmh sicuro che vadano bene ???
Perche' un tizzio s'e' lamentato

Please take note of the fact that this is not a 3mm x 2mm wrench, but rather a wrench that fits the nuts for 3mm and 2mm screws. I can't comment on this wrench specifically as BG sent me the wrong wrench, namely the 4mm x 2.5mm , which I already had from a previous order. This type of mistake wouldn't happen if each wrench had a different SKU number or if both wrenches were included for one price. Since my computer apparently won't allow me to attach a photo to my email to BG I lose again


Sembrerebbe che si riferiscano al diametro(nome metrico) della vite , che io non conosco , ma dalla foto del ricambio sembra non corrisponda all'esagono.
Non vorrei che ordini la m4/m2,5 e poi invece ti serve la m2/m3 .
Visto che ci vuole un mese.......
Anche a me quella "m" a fatto pensare a "metrico" ed un dado M2 è quello standard per una vite M2 da 2mm, ma ha una larghezza di 4mm (per fare un esempio).
Un suggerimento, per acquisti di pochi Euro da Banggood io scelgo la spedizione con Priority Direct Mail, con un piccolo sovrapprezzo, non è tracciabile ma arriva in 10-15 giorni di calendario.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:15   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Ho ordinato con la priority, la uso sempre, anche per micro acquisti (tanto sono 2 euro e spicci). Dovrebbe arrivar tra 10 giorni o 15 (almeno fin ora è stato sempre così). Mah, non saprei , io avevo capito che fossero misure in millimetri dell'esagono, vedremo, al limite avrò buttato 4,5 euro..
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 14:20   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Comunque il dado in questione dovrebbe essere da 2,5 (è proprio piccolo, misurare col calibro è difficile per via del poco spazio ), il diametro della vite dovrebbe essere nell'ordine del millimetro e mezzo .
Icone allegate
WL Toys V931.-image.jpg  
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 12:03   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Info di servizio. L'asse del rotore principale , sembra abbastanza morbido, c'è modo di sostituirlo con un altro più robusto, anche proveniente da un altro modello? Magari potrei modificare qualche parte , no problem. Il mio è ancora sano, ma da quello che leggo in giro , pare sia uno dei punti deboli del v931 (o no?)..
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 15, 12:05   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Comprato kit in metallo dei portapale, ora il gruppo rotore ha un aspetto accattivamente, oltre ad essere più robusto. Ho dovuto molare un pochino i pezzi però, la parte che sporge verso l'interno dell'elicottero, altrimenti gli assi risultavano troppo corti e la vite non avvitava. Ho dovuto ridurre lo spessore del cuscinetto interno di 2 decimi. Prima di iniziare a mettere mani sull'ely, volevo chiedervi, in fabbrica , viene utilizzato frenafiletti sulle viti? Viene via facilmente, o c'é da smadonnare?
Icone allegate
WL Toys V931.-image.jpg  
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 09:32   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Figo!
__________________
WlToys v911 - v931
ElyQ EQ.04 v2
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 10:14   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Già montato! Dopo pranzo collaudo . Speriamo bene, fuori poco vento , vado ancora in 6g.
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 15, 10:21   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Comprato kit in metallo dei portapale, ora il gruppo rotore ha un aspetto accattivamente, oltre ad essere più robusto. Ho dovuto molare un pochino i pezzi però, la parte che sporge verso l'interno dell'elicottero, altrimenti gli assi risultavano troppo corti e la vite non avvitava. Ho dovuto ridurre lo spessore del cuscinetto interno di 2 decimi. Prima di iniziare a mettere mani sull'ely, volevo chiedervi, in fabbrica , viene utilizzato frenafiletti sulle viti? Viene via facilmente, o c'é da smadonnare?

Non so dirti se di fabbrica usano metterlo...ma se ce lo metti (metallo + vite ) è meglio...direi di usare quello blu che blocca quel tanto da resistere alle vibrazioni ma non incolla troppo e quindi se occorre svitare una vite , con minimo sforzo, può essere tolta. Ci sono frenafiletti anche più forti da mettere su parti che di norma non vanno, una volta montati, mai svitati credo che il colore sia rosso...cmq aspetta altri consigli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WL Toys V911 helicat Elimodellismo Club Modelli 5730 21 agosto 19 10:01
WL toys V933 Eagle366 Elimodellismo Club Modelli 197 29 giugno 16 19:20
WL toys V944 Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 109 27 settembre 14 20:52
Wl toys v913 9dany7 Elimodellismo Micromodelli 1 15 luglio 14 12:29
WL Toys V915 windsurfer Elimodellismo Micromodelli 8 30 giugno 14 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002