Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 14, 01:39   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non fra tanto un nanorobot ti potrà essere iniettato nel sistema circolatorio per dissolvere un trombo, abbi rispetto dei "micro".
Anni fa ho visto il simulacro di una pastiglia che avrei dovuto ingoiare in day hospital con sensori telemetrici per un particolare tipo di esame alla fine la dovevo ...espellere.
Diciamo che poi il medico ha scelto un altro aprrocio in altra clinica e .....da li sono rinato.
Offtopic off.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 09:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Io consiglio mcpx bl, molto bello e divertente
E tra l'mcpx bl ed il nano CPX cosa consiglieresti?
Prevalentemente per un uso indoor l'mcpx non e' troppo grande?
Per il momento li sto' "imparando" entrambi su Phoenix, certo non e' lo stesso del pilotare l'ely vero ma qualche progresso lo vado facendo.
A parita' di impostazioni della DX6i ( secondo manuali Eflite ) trovo l'mcpx meno "mosca pazza" rispetto il nano.
Ne vorrei acquistare uno in settimana, quindi consigli sono ben accetti!
Grazie
Vecchio 18 luglio 14, 10:09   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio
E tra l'mcpx bl ed il nano CPX cosa consiglieresti?
Prevalentemente per un uso indoor l'mcpx non e' troppo grande?
Per il momento li sto' "imparando" entrambi su Phoenix, certo non e' lo stesso del pilotare l'ely vero ma qualche progresso lo vado facendo.
A parita' di impostazioni della DX6i ( secondo manuali Eflite ) trovo l'mcpx meno "mosca pazza" rispetto il nano.
Ne vorrei acquistare uno in settimana, quindi consigli sono ben accetti!
Grazie
Ciao
Prendi il Nano .
Per un uso indoor il Nano e ' il miglior modello ( a 6 canali ) che sia mai esistito .

L'mcpx BL da usare indoor , questo un mio video con l'mcpx Bl

Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube

e' " inutile " .
..o meglio devi essere tanto bravo per fare quello che con il Nano fai con più sicurezza .

Io li ho entrambi ma ti consiglio il nano per l'indoor e per spazi piccoli senza troppo vento all'aperto e il Mcpx Bl per l'esterno con spazi di fuga ampi .
Il BL se per un caso te lo tiri addosso ti fai veramente male ; il Nano e ' assolutamente inoffensivo
Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube

..questo in mio video di rovesci , flip e ceiling con il Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 10:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2012
Grazie mille
con l'occasione chiedevo Bang good é un buon sito dove acquistare? perché la serie WL Toys V944, V955, V930 , V988 mi ispirava

Effettivamente MCPX mi affascinava ovviamento quando si inizi con lui é meglio tenere settaggi ridotti io ho la DX6i
Rocco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 10:24   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Rocco77 Visualizza messaggio
Grazie mille
con l'occasione chiedevo Bang good é un buon sito dove acquistare? perché la serie WL Toys V944, V955, V930 , V988 mi ispirava

Effettivamente MCPX mi affascinava ovviamento quando si inizi con lui é meglio tenere settaggi ridotti io ho la DX6i
Avendo già la DX6 , valuta sempre il Nano , che e ' un 6 canali , ma settato con la curva del passo opportuna fissa ( trovi tanto in merito ) lo utilizzi ( inizialmente ) come un passo fisso .
Ti giovi già da subito di un modello robustissimo che ti segue nei tuoi miglioramenti
Vecchio 18 luglio 14, 10:27   #16 (permalink)  Top
User

@ laser :
Se non temessi di essere bannato a vita lo consiglierei pure all'esimio moderatore non molto amante dei submicro

Con rispetto massimo , naturalmente !!!
Vecchio 18 luglio 14, 10:38   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Prendi il Nano .
Per un uso indoor il Nano e ' il miglior modello ( a 6 canali ) che sia mai esistito .

L'mcpx BL da usare indoor , questo un mio video con l'mcpx Bl

Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube

e' " inutile " .
..o meglio devi essere tanto bravo per fare quello che con il Nano fai con più sicurezza .

Io li ho entrambi ma ti consiglio il nano per l'indoor e per spazi piccoli senza troppo vento all'aperto e il Mcpx Bl per l'esterno con spazi di fuga ampi .
Il BL se per un caso te lo tiri addosso ti fai veramente male ; il Nano e ' assolutamente inoffensivo
Nano CPX tra 4 mura ( 2 curve idle-up) - YouTube

..questo in mio video di rovesci , flip e ceiling con il Nano
Evvabe' ma tu sei un mago, comunque siccome credo che anche tu sia dovuto partire da qualcosa ti chiedo un suggerimento sul primissimo settaggio da impostare sul nano per i primi hoover.
Ovviamente inizialmente non userei mai l'impostazione "Stunt" ma solo ed esclusivamente la "Normal", nel manuale suggerisce queste due curve:

Throttle 0-40-60-80-100
Pitch 30-40-50-75-100

e per il D/R consiglia 85% + 30% Expo

Dici che per il primissimo volo queste impostazioni vanno bene o si puo' sedare ulteriormente?

Grazie
Vecchio 18 luglio 14, 11:29   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio
Evvabe' ma tu sei un mago, comunque siccome credo che anche tu sia dovuto partire da qualcosa ti chiedo un suggerimento sul primissimo settaggio da impostare sul nano per i primi hoover.
Ovviamente inizialmente non userei mai l'impostazione "Stunt" ma solo ed esclusivamente la "Normal", nel manuale suggerisce queste due curve:

Throttle 0-40-60-80-100
Pitch 30-40-50-75-100

e per il D/R consiglia 85% + 30% Expo

Dici che per il primissimo volo queste impostazioni vanno bene o si puo' sedare ulteriormente?

Grazie
Ma si ' !

Credo che in rete ( e anche con una ricerca tramite forum nel 3ead del Nano ) tanti hanno incominciato con curve del passo ancora più " soft " ( da " 4 canali / passo fisso "..insomma )

..certo i suoi difettucci il Nano li ha ( ma chi non li ha ??) ..tipo motore brushed che dura poco , canopy che ogni tanto va rattoppata con scotch , piatto che al centesimo crash si rompe ..
Non è un modello dal motore potente ma , essendo leggerissimo recupera la non troppo potenza e , appunto per il peso esiguo , e ' robustissimo
Esiste anche con un upgrade brushless sul main ma io te lo sconsiglio ( io lo ho smontato ) perché il nano non deve fare quello che non è nato per fare ..
Ha la velleità di insegnare senza ansia .

..comunque e ' il " volatile " più robusto ai crash che esiste : un vero simulatore ..insomma !!
A mio modo di vedere il modello che ogni appassionato di eli dovrebbe possedere !

Aggiungo che e ' vero che e ' piccolo ma lo si " vede " bene perché lo si può tenere in " sicurezza " vicino : e ' il solo modello " inoffensivo " veramente !
Gli altri modelli in indoor li puoi gestire solo ed esclusivamente con protezioni adeguate !!

Ultima modifica di edubu : 18 luglio 14 alle ore 11:32
Vecchio 22 luglio 14, 21:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosario71

Data registr.: 22-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ma si ' !

Credo che in rete ( e anche con una ricerca tramite forum nel 3ead del Nano ) tanti hanno incominciato con curve del passo ancora più " soft " ( da " 4 canali / passo fisso "..insomma )

..certo i suoi difettucci il Nano li ha ( ma chi non li ha ??) ..tipo motore brushed che dura poco , canopy che ogni tanto va rattoppata con scotch , piatto che al centesimo crash si rompe ..
Non è un modello dal motore potente ma , essendo leggerissimo recupera la non troppo potenza e , appunto per il peso esiguo , e ' robustissimo
Esiste anche con un upgrade brushless sul main ma io te lo sconsiglio ( io lo ho smontato ) perché il nano non deve fare quello che non è nato per fare ..
Ha la velleità di insegnare senza ansia .

..comunque e ' il " volatile " più robusto ai crash che esiste : un vero simulatore ..insomma !!
A mio modo di vedere il modello che ogni appassionato di eli dovrebbe possedere !

Aggiungo che e ' vero che e ' piccolo ma lo si " vede " bene perché lo si può tenere in " sicurezza " vicino : e ' il solo modello " inoffensivo " veramente !
Gli altri modelli in indoor li puoi gestire solo ed esclusivamente con protezioni adeguate !!
Ciao edubu io ho comprato venerdì il blade 200 srx ti dico per piccolo che sia si comporta egregiamente lo tiri su sta fermo meglio di un palo non dondola e fermo preciso dico il vero io lo usato solo oggi dopo lavoro il blade a 3 regolazioni di velocità 0/1/2 a zero e camino per novellino come il mio caso. 1 e intermedio per più pratici e più veloci e il 3 e velocissimo veramente impressionante per come viaggia ..... cmq niente male come ely io lo consiglierei per chi è alle prime armi poi se stai per cadere attivi il safe e si blocca in overing in modo da riprendere i comandi ciao
rosario71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 21:50   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rosario71 Visualizza messaggio
Ciao edubu io ho comprato venerdì il blade 200 srx ti dico per piccolo che sia si comporta egregiamente lo tiri su sta fermo meglio di un palo non dondola e fermo preciso dico il vero io lo usato solo oggi dopo lavoro il blade a 3 regolazioni di velocità 0/1/2 a zero e camino per novellino come il mio caso. 1 e intermedio per più pratici e più veloci e il 3 e velocissimo veramente impressionante per come viaggia ..... cmq niente male come ely io lo consiglierei per chi è alle prime armi poi se stai per cadere attivi il safe e si blocca in overing in modo da riprendere i comandi ciao
Ciao

Il progresso procede !

..quando ho incominciato io si consigliava ( preistoria ! ) l'Honey bee fp ( e-SKY ) come 4 canali prima dei 6 canali ..

..per farla breve : da quello che mi dici il tuo nuovo modello e' il presente ..

..allora ne aspetto la versione a 6 canali ( il nano e ' , appunto un 6 canali )

Fantastica la funzione di recupero del modello !!
Rispondi

Bookmarks