Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 14, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: palermo
Messaggi: 2
Scorpio 2&10

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum,del resto ho appena acquistato il mio primo elicottero rc degno di chiamarsi tale(prima avevo solo provato elicotteri infrarossi a 2 ch)
Per quel pochissimo che ne capisco sono davvero soddisfatto del prodotto però onestamente volevo avere due tre informazioni in piu che purtroppo nelle istruzioni non sono riportate,magari qualcuno che ha lo stesso modello può aiutarmi:

1)il significato delle luci sull'elicottero (a volte lampeggiano a volte no.credo siano indicatori sulla batteria ma non ne sono certo)

2)come faccio a capire quando la carica è completa?Si spegne la luce verde sul retro?
Semmai me lo dimenticassi acceso la batteria andrebbe in sovraccarico o c'è un circuito di sicurezza atto ad evitarlo?

3) è normale BASSI regimi notare una vibrazione un pò fastidiosa della coda?(lo chiesi al negozxiante quando lo provammo e lui mi disse che è normale)...che in effetti poi a regimi tende a scomparire.

Grazie a tutti per l'attenzione e arisentirci.
neperius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 14, 19:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da neperius86 Visualizza messaggio
Salve ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum,del resto ho appena acquistato il mio primo elicottero rc degno di chiamarsi tale(prima avevo solo provato elicotteri infrarossi a 2 ch)
Per quel pochissimo che ne capisco sono davvero soddisfatto del prodotto però onestamente volevo avere due tre informazioni in piu che purtroppo nelle istruzioni non sono riportate,magari qualcuno che ha lo stesso modello può aiutarmi:

1)il significato delle luci sull'elicottero (a volte lampeggiano a volte no.credo siano indicatori sulla batteria ma non ne sono certo)

2)come faccio a capire quando la carica è completa?Si spegne la luce verde sul retro?
Semmai me lo dimenticassi acceso la batteria andrebbe in sovraccarico o c'è un circuito di sicurezza atto ad evitarlo?

3) è normale BASSI regimi notare una vibrazione un pò fastidiosa della coda?(lo chiesi al negozxiante quando lo provammo e lui mi disse che è normale)...che in effetti poi a regimi tende a scomparire.

Grazie a tutti per l'attenzione e arisentirci.
. Se per luci intendi il led sulla scheda elettronica dell'elicottero lampeggia all'inizio quando cerca la trasmittente, che devi accendere per prima, e si fissa quando l'ha agganciata, poi dovrebbe lampeggiare quando riceve i comandi (di questo non sono sicuro). Se hai la trasmittente ovale, all'inizio carica si accende il led verde e si spegne a fine carica. Se lasci la batteria sull'elicottero finisce per scaricarsi completamente ed irrimediabilmente, il circuito di protezione dalla scarica (se c'è sul tuo modello,io non lo so) toglie corrente al motore ma lascia alimentata la centralina ed i servomotori. Leggi
" http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
Per quanto riguarda le vibrazioni un pò sono normali.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TotanoFritto
 
Data registr.: 12-04-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Giusto per capire come aiutarti.... ma stai parlando di questo modello:2&10 2,4 GHZ MICRO ELICOTTERO MODE1 - ES210M1 | Scorpio Modellismo
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 00:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: palermo
Messaggi: 2
grazie ad entrambi per l'attenzione cmq si totano il modello è proprio quello..anche se devo dirvi che il mio entusiasmo iniziale sta un po scemando a causa di qualche difettuccio che con il tempo sta saltando fuori...

Fra l'altro io nella mia ignoranza ad occhio nudo non trovo niente che non vada (tranne una delle due ruote ingranaggi che sembra un po storta ma per il resto ingrana perfettamente con il motore)

Cmq sia per fare stare l'elicottero in hovering adesso devo regolare i trim in maniera veramente vergognosa (con i trim a zero tende fortemente indietro ed a destra (in senso di beccheggio non di virata))
cosi mi ritrovo con il trim per avantied indietro tutto sparato in avanti...ma in tal maniera i moviementi risultano molto disomogenei...

Cmq mi sa che è normale essere forse cosi confusi e presi dal panico...poi magari in 27 grammi di modello una minima variazione causa tutto ciò

Vedremo
neperius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 06:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da neperius86 Visualizza messaggio
grazie ad entrambi per l'attenzione cmq si totano il modello è proprio quello..anche se devo dirvi che il mio entusiasmo iniziale sta un po scemando a causa di qualche difettuccio che con il tempo sta saltando fuori...

Fra l'altro io nella mia ignoranza ad occhio nudo non trovo niente che non vada (tranne una delle due ruote ingranaggi che sembra un po storta ma per il resto ingrana perfettamente con il motore)

Cmq sia per fare stare l'elicottero in hovering adesso devo regolare i trim in maniera veramente vergognosa (con i trim a zero tende fortemente indietro ed a destra (in senso di beccheggio non di virata))
cosi mi ritrovo con il trim per avantied indietro tutto sparato in avanti...ma in tal maniera i moviementi risultano molto disomogenei...

Cmq mi sa che è normale essere forse cosi confusi e presi dal panico...poi magari in 27 grammi di modello una minima variazione causa tutto ciò

Vedremo
Per correggere la tendenza ad andare indietro e "rollare" (non "beccheggiare" che è il dondolio prua-coda) puoi regolare la lunghezza dei braccetti (links) dei servi, staccando gli occhielli di plastica (ball links) dal piatto ciclico ed avvitandoli per accorciare i links. Accorciando il link di destra, relativo all'elevatore (cabra e picchia), l'elicottero tende ad andare in avanti, accorciando quello di sinistra, alettoni, l'elicottero tende ad andare a sinistra. Devi andare a tentativi, un giro per volta ,alla fine regoli con i trims. Ti do queste spiegazioni controllando sul mio Nine Eagles Solo 210A EC135 (con fusoliera completa semiriproduzione) che ha la stessa meccanica del tuo modello, che è un Nine Eagles Solo 210A Free Spirit venduto da Scorpio con i suoi colori.
P.S. il led rosso non lampeggia quando riceve i comandi, non so se c'è il taglio della corrente al motore perchè l'elicottero non vola più prima di scaricare la batteria fino a quel punto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio scorpio 2&13 su scorpio 1v30 zorgric Elimodellismo Micromodelli 14 02 febbraio 13 19:19
scorpio 1&21 aldobilly Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 luglio 12 18:22
Scorpio 1&21 Max_84 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 marzo 11 00:57
Scorpio 2&9 zsiko Elimodellismo Principianti 0 26 ottobre 10 01:11
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002