Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 14, 16:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Batteria Solo Pro 228

Ciao,
ho acquistato l'ely Solo pro 228 e vorrei comprare delle altra batterie, l'originale è una Lipo da 7,4 V 1000 mAh. Nei vari siti ne ho trovate diverse e a diversi prezzi. Qualcuno ne ha già acquistate e ha esperienza in merito?

Grazie.
Ciao
__________________
Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 18:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Ciao,
ho acquistato l'ely Solo pro 228 e vorrei comprare delle altra batterie, l'originale è una Lipo da 7,4 V 1000 mAh. Nei vari siti ne ho trovate diverse e a diversi prezzi. Qualcuno ne ha già acquistate e ha esperienza in merito?

Grazie.
Ciao
Io mi sono trovato bene con le Zippy Flightmax, sempre da 1000mAh, prese da HobbyKing Europa " ZIPPY Flightmax 1000mAh 2S1P 20C ". Con circa € 8 di spedizione dal magazzino europeo arrivano in una settimana per posta raccomandata, spendendo di più in tre giorni con corriere. Non ho trovato batterie di maggior amperaggio con i connettori JST, come le originali, che stiano nel portabatterie. Se non te l'hanno già consigliato, lo faccio io, leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " per usare bene le batterie e " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " per saperne di più sul 228. Mi raccomando, i primi voli non farli in casa e tieni conto che il freddo rende più fragile la plastica. Io cerco di non far volare i miei modelli con temperature sotto i 10-12°. Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 19 febbraio 14 alle ore 18:51
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 19:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Grazie dei consigli.
In rete ho trovato le batterie originali a 10 $, quelle che mi hai consigliato tu costano la metà. Direi non male!
Leggerò con attenzione i post che mi hai consigliato, sopratutto per il le modifiche da effettuare sul modello per risolvere i suoi "problemi genetici".
Aspetto che si alzi un po' la temperatura per fare un giretto al campo di volo e svolazzare un po'.

A presto!!
__________________
Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 21:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Grazie dei consigli.
In rete ho trovato le batterie originali a 10 $, quelle che mi hai consigliato tu costano la metà. Direi non male!
Leggerò con attenzione i post che mi hai consigliato, sopratutto per il le modifiche da effettuare sul modello per risolvere i suoi "problemi genetici".
Aspetto che si alzi un po' la temperatura per fare un giretto al campo di volo e svolazzare un po'.

A presto!!
Vedo dalla tua firma, che non ho letto prima di darti consigli probabilmente per te ovvi, che stai facendo il percorso inverso al mio che, dagli elicotteri, mi sono allargato agli aerei con i micro E-Flite UMX CARBON CUB SS (5 canali, 610mm apertura alare) ed Hobbyzone Champ (3 canali, 569mm apertura alare). Ma sono democratico, schianto gli uni e gli altri. Tornando al 228, ha la coppia conica di coda che tende ad avere dei laschi per usura del punto dove l'ingranaggio dell'asse del rotore preme contro il cuscinetto di sinistra. Se gl'ingranaggi non sono ben accoppiati ed il rotore di coda si blocca, ad esempio in un atterraggio tra l'erba, slittano e si consumano. C'è chi ha messo uno spessorino in gomma nel "bicchiere" del giunto cardanico del motore di coda, io ci ho messo una spira e mezza della molla di una biro, in entrambi i casi l'ingranaggio dell'asse di trasmissione viene tenuto premuto contro quello dell'asse del rotore. La spinta va dosata a tentativi. Non ricordo in quali post se ne parla nella discussione che ti ho linkato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 21:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Posts migliorie.

Intanto ho ritrovato questi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-228-a-12.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Vedo dalla tua firma, che non ho letto prima di darti consigli probabilmente per te ovvi, che stai facendo il percorso inverso al mio che, dagli elicotteri, mi sono allargato agli aerei con i micro E-Flite UMX CARBON CUB SS (5 canali, 610mm apertura alare) ed Hobbyzone Champ (3 canali, 569mm apertura alare). Ma sono democratico, schianto gli uni e gli altri. Tornando al 228, ha la coppia conica di coda che tende ad avere dei laschi per usura del punto dove l'ingranaggio dell'asse del rotore preme contro il cuscinetto di sinistra. Se gl'ingranaggi non sono ben accoppiati ed il rotore di coda si blocca, ad esempio in un atterraggio tra l'erba, slittano e si consumano. C'è chi ha messo uno spessorino in gomma nel "bicchiere" del giunto cardanico del motore di coda, io ci ho messo una spira e mezza della molla di una biro, in entrambi i casi l'ingranaggio dell'asse di trasmissione viene tenuto premuto contro quello dell'asse del rotore. La spinta va dosata a tentativi. Non ricordo in quali post se ne parla nella discussione che ti ho linkato.
Io sono fermo da anni, ho pagato fedelmente la quota al campo per non perdere il posto, ma non ci metto piede da almeno 8 anni.
Ho preso la scusa dell'elicottero come stimolo per riprendere a svolazzare. Dopo aver giocato con un coassiale in giardno da un amico, ho pensato perchè non provare?
Da veccihio utilizzatore dei modelli che facevano fumo e rumore volavo con aerei piuttosto grandini e veloci. Il consiglio che mi davano sempre era niente di meglio dei cc. Mi trovavo alla fine con dei modelli che sembravano dei missili per voli interplanetari. E visto che non vorrei disintegrarli al primo volo, cerco di togliere la ruggine con un po' di palstica volante. :-). Comunque, tornando al 228, avevo letto un tuo post sulla molla della biro per sistemare l'accoppiamento.
Sto leggendo tutto il posto che mi hai segnalato e appena finisco di riarredare la cantina ad uso modellistico mi metto al lavoro.
Grazie dei consigli!
Ciao
__________________
Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 228 helicat Elimodellismo Club Modelli 1015 26 luglio 22 10:01
solo pro 228 o twister 400 s sport ? cardinal 21 Elimodellismo Micromodelli 33 03 febbraio 16 19:26
solo pro 228 che resta accelerato Maxym77 Elimodellismo Micromodelli 6 09 dicembre 13 21:46
solo pro 228 o blade 120sr geppo69 Elimodellismo Micromodelli 1 16 novembre 13 18:42
Solo Pro 228 e Blade 120 SR gianni0610 Elimodellismo Principianti 2 21 luglio 12 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002