Discussione: Batteria Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 14, 22:15   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Grazie dei consigli.
In rete ho trovato le batterie originali a 10 $, quelle che mi hai consigliato tu costano la metà. Direi non male!
Leggerò con attenzione i post che mi hai consigliato, sopratutto per il le modifiche da effettuare sul modello per risolvere i suoi "problemi genetici".
Aspetto che si alzi un po' la temperatura per fare un giretto al campo di volo e svolazzare un po'.

A presto!!
Vedo dalla tua firma, che non ho letto prima di darti consigli probabilmente per te ovvi, che stai facendo il percorso inverso al mio che, dagli elicotteri, mi sono allargato agli aerei con i micro E-Flite UMX CARBON CUB SS (5 canali, 610mm apertura alare) ed Hobbyzone Champ (3 canali, 569mm apertura alare). Ma sono democratico, schianto gli uni e gli altri. Tornando al 228, ha la coppia conica di coda che tende ad avere dei laschi per usura del punto dove l'ingranaggio dell'asse del rotore preme contro il cuscinetto di sinistra. Se gl'ingranaggi non sono ben accoppiati ed il rotore di coda si blocca, ad esempio in un atterraggio tra l'erba, slittano e si consumano. C'è chi ha messo uno spessorino in gomma nel "bicchiere" del giunto cardanico del motore di coda, io ci ho messo una spira e mezza della molla di una biro, in entrambi i casi l'ingranaggio dell'asse di trasmissione viene tenuto premuto contro quello dell'asse del rotore. La spinta va dosata a tentativi. Non ricordo in quali post se ne parla nella discussione che ti ho linkato.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando