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Vecchio 27 febbraio 16, 14:32   #831 (permalink)  Top
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Ma il cult-off avviene anche con le calle a 3,6? Perchè il buzzer in tutti i casi non mi hai mai segnato voltaggi inferiori nemmeno mentre volavo vicino per poterlo leggere in volo ! Che caricatori mi consigliate a buon rapporto qualità-prezzo (io ho quello della Blade nella scatola)? Quindi escludete problema nell'ESC ? Le nano-tech allora non sono buone ?
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Vecchio 02 marzo 16, 14:05   #832 (permalink)  Top
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Ok le batterie non sono, oggi dopo 4 batterie lo ha rifatto, io vorrei chiedere, cosa vuole dire quella luce blu accesa sull'esc ? Si spegne quella e l'ely perde potenza e devo farlo atterrare ! Cosa significa la luce blu?
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Vecchio 02 marzo 16, 14:10   #833 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Non ne ho idea, poi tra l'altro il 200 l'ho anche venduto quindi non saprei come aiutarti
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Alessandro
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Vecchio 02 marzo 16, 16:28   #834 (permalink)  Top
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Non ne ho idea, poi tra l'altro il 200 l'ho anche venduto quindi non saprei come aiutarti
ma che sono rimasto l'unico ? vabbè non mi rimane altro che provare a cambiare l'esc e vedere.
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Vecchio 02 marzo 16, 16:39   #835 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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ma che sono rimasto l'unico ? vabbè non mi rimane altro che provare a cambiare l'esc e vedere.
No, non sei rimasto l'unico ad averlo.
C'è l'hobanch'io, ma sono fuori casa e non posso controllare subito.
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Giuseppe.
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Vecchio 02 marzo 16, 16:50   #836 (permalink)  Top
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Ma il problema lo hai solo quando attacchi il buzzer?se il problema è nato da quando lo hai montato allora prova senza
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Vecchio 02 marzo 16, 16:54   #837 (permalink)  Top
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Ma il problema lo hai solo quando attacchi il buzzer?se il problema è nato da quando lo hai montato allora prova senza
Sembra essere indipendente dal buzzer , visto che oggi ho fatto 4 batterie con il buzzer attaccato, alla quinta lo ha rifatto, se capissi cosa vuol dire quella luce blu dell'esc capirei il perché si spegne. Ora sto segnando anche le batterie con cui lo fa, ma l'ultima era a 3,83-3,82-3,84
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Vecchio 02 marzo 16, 16:58   #838 (permalink)  Top
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Ok le batterie non sono, oggi dopo 4 batterie lo ha rifatto, io vorrei chiedere, cosa vuole dire quella luce blu accesa sull'esc ? Si spegne quella e l'ely perde potenza e devo farlo atterrare ! Cosa significa la luce blu?
Traggo dal manuale:

Low Voltage Cutoff (LVC)
LVC decreases the power to the motors when the battery voltage gets low. When the motor power decreases and the red LED on the ESC flashes, land the aircraft immediately and recharge the flight battery.

Quando il led sull' ESC comincia a lampeggiare (accendersi e spegnersi) vuol dire che la tensione della batteria e bassa e sta intervenendo il LVC (Low Voltage Cutoff.).
L'unica stranezza è che ti succede a 3, 6 V (dovrebbe essere a 3,3 V, ma il tuo ESC potrebbe avere un settaggio diverso e non è programmabile) e che il led dovrebbe essere rosso (ma non è la prima volta che cambiano il colore del led rispetto al manuale.
Il comportamento è come previsto.
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Vecchio 02 marzo 16, 16:58   #839 (permalink)  Top
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Io ho abbandonato il doppio esc a favore di due separati, per cui non mi ricordo più tanto cosa faceva il led, ma comunque basta leggere le istruzioni......

Spegnimento per bassa tensione (LVC)
Questa funzione diminuisce la potenza dei motori man mano che la tensione della batteria diminuisce. Quando la potenza del
motore diminuisce e si accende il LED rosso sull’ESC, bisogna far atterrare immediatamente il modello e ricaricare la batteria di bordo.

Io personalmente il buzzer lo toglierei (solo peso in più) tanto quando non ce la fà più te ne accorgi e se le lipo mollano di colpo non c'è buzzer che ti avvisa

Se hai voglia di spendere qualcosa prova un nuovo ESC per toglierti il dubbio.
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http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di DELFO : 02 marzo 16 alle ore 17:07
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Vecchio 02 marzo 16, 17:00   #840 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Scusa Giuseppe abbiamo postato in contemporanea
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