| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2015 Residenza: roma
|
ciao a tuttiho un problema, ho smontato tutto l'elicottero per conoscerlo meglio( mi piace farlo ),nel rimontarlo ho ordinato qualche piccolo upgrade per provare qualcosa di nuovo, quello che ho montato sono(scusate i termini poco tecnici) le 2 stecchette stabilizzatrici sulla coda , più lunghe in carbonio, la testa del rotore in alluminio, le 2 stecchette dove si attacca la canopy in alluminio e nota dolente secondo me, gli ho cambiato il pignone mettendone uno con più denti. Ora il problema è che a motore a media potenza (stick a metà o poco sopra lametà) l'elicottero è stabile, se gli dò tutto il gas quindi massima potenza l'elicottero non si alza più in maniera lineare ma si alza in maniera molto nervosa facendo tanti piccoli scatti destra-sinistra ( l'asse verticale rimane fermo cioè sale seguendo una linea retta, gli scatti avvengono sull'asse orizzontale), può dipendere dal pignone ? può dipendere dall'uso di una batteria più potente che uso ? spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
| Citazione:
Per scatti in orizzontale intendi che sbacchetta la coda? Per come la vedo io aver montato un pignone più grande non è una gran cosa visto che il 200 srx manca di potenza. In questa maniera hai allungato il rapporto e di conseguenza hai meno coppia di prima. Cmq la cosa migliore è rimontare il pignone piccolo e provarlo
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpxAlessandro | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
|
controlla bene che sul pignone non sia finito del frenafiletti, l'accoppiamento pignone-corona si deve rodare, prova a farci qualche altro volo. c'è un pò di gioco tra i denti? hai spostato il motore indietro dopo aver cambiato il pignone? se riesci posta un video del problema.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
|
Anch'io monto un pignone da 12 denti e non ho problemi ne di funzionamento ne di durata batterie. Il gioco tra pignone e corona è molto importante. Per la testa in alluminio spero non sia quella della Rakonheli perché è di una debolezza notevole in caso di contatto delle pale col terreno, dopo 3 volte che si è deformata e ho dovuto raddrizzarla l'ho eliminata preferendo lo standard molto più robusta. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
noto che ancora la mia conoscenza è minima, allora rimontando il motore sicuramente l'ho spostato ma ho notato che una volta rimontato e messa la corona mi sembra che la distanza del motore dalla corona sia obbligata non ricordo se era regolabile, cmq ho controllato e mi pare che non ci sia gioco fra pignone e corona, ho rimontato male qualcosa ? deve esserci un pò di gioco ? appena posso posto una foto e un video del problema ........
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
| https://www.youtube.com/watch?v=64Ic_gwCT1g Junkman's Beginner's Guide to Repairing the Blade 200 SRX - RC Groups Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Pinion Change - Ritzelwechsel se ti può servire, comunque il motore si può arretrare |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |