Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 15, 21:51   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2015
ciao a tuttiho un problema, ho smontato tutto l'elicottero per conoscerlo meglio( mi piace farlo ),nel rimontarlo ho ordinato qualche piccolo upgrade per provare qualcosa di nuovo, quello che ho montato sono(scusate i termini poco tecnici) le 2 stecchette stabilizzatrici sulla coda , più lunghe in carbonio, la testa del rotore in alluminio, le 2 stecchette dove si attacca la canopy in alluminio e nota dolente secondo me, gli ho cambiato il pignone mettendone uno con più denti.
Ora il problema è che a motore a media potenza (stick a metà o poco sopra lametà) l'elicottero è stabile, se gli dò tutto il gas quindi massima potenza l'elicottero non si alza più in maniera lineare ma si alza in maniera molto nervosa facendo tanti piccoli scatti destra-sinistra ( l'asse verticale rimane fermo cioè sale seguendo una linea retta, gli scatti avvengono sull'asse orizzontale), può dipendere dal pignone ? può dipendere dall'uso di una batteria più potente che uso ? spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 22:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di H7-25

Data registr.: 26-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da nuckchorris Visualizza messaggio
ciao a tuttiho un problema, ho smontato tutto l'elicottero per conoscerlo meglio( mi piace farlo ),nel rimontarlo ho ordinato qualche piccolo upgrade per provare qualcosa di nuovo, quello che ho montato sono(scusate i termini poco tecnici) le 2 stecchette stabilizzatrici sulla coda , più lunghe in carbonio, la testa del rotore in alluminio, le 2 stecchette dove si attacca la canopy in alluminio e nota dolente secondo me, gli ho cambiato il pignone mettendone uno con più denti.
Ora il problema è che a motore a media potenza (stick a metà o poco sopra lametà) l'elicottero è stabile, se gli dò tutto il gas quindi massima potenza l'elicottero non si alza più in maniera lineare ma si alza in maniera molto nervosa facendo tanti piccoli scatti destra-sinistra ( l'asse verticale rimane fermo cioè sale seguendo una linea retta, gli scatti avvengono sull'asse orizzontale), può dipendere dal pignone ? può dipendere dall'uso di una batteria più potente che uso ? spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
Escludo sia la batteria se è sempre 3S.
Per scatti in orizzontale intendi che sbacchetta la coda?
Per come la vedo io aver montato un pignone più grande non è una gran cosa visto che il 200 srx manca di potenza. In questa maniera hai allungato il rapporto e di conseguenza hai meno coppia di prima.
Cmq la cosa migliore è rimontare il pignone piccolo e provarlo
Vecchio 07 maggio 15, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Escludo sia la batteria se è sempre 3S.
Per scatti in orizzontale intendi che sbacchetta la coda?
Per come la vedo io aver montato un pignone più grande non è una gran cosa visto che il 200 srx manca di potenza. In questa maniera hai allungato il rapporto e di conseguenza hai meno coppia di prima.
Cmq la cosa migliore è rimontare il pignone piccolo e provarlo
Si la batteria è sempre 3s ma la usavo anche prima quindi no non è quella, la coda non sbacchetta, diciamo è il corpo dell'elicottero che si piega su se stesso a destra e sinistra rapidamente, anche io dubito del pignone ma è l'unica cosa che potrebbe causare ste vibrazioni, non credo che siano un problema quelle stecchette stabilizzatrici che si attaccano sulla coda leggermente più lunghe , sbaglio ? ad ogni modo era la risposta che temevo perchè rismontarlo adesso è veramente una rogna col poco tempo e soprattutto volevo godermelo..........purtroppo sò che questo hobby sono più dolori che gioie e non ho alternativa che rifare tutto l'ambaradan da capo
Vecchio 07 maggio 15, 22:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
controlla bene che sul pignone non sia finito del frenafiletti,
l'accoppiamento pignone-corona si deve rodare,
prova a farci qualche altro volo.
c'è un pò di gioco tra i denti?
hai spostato il motore indietro dopo aver cambiato il pignone?
se riesci posta un video del problema.
Vecchio 08 maggio 15, 09:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
Anch'io monto un pignone da 12 denti e non ho problemi ne di funzionamento ne di durata batterie.
Il gioco tra pignone e corona è molto importante.
Per la testa in alluminio spero non sia quella della Rakonheli perché è di una debolezza notevole in caso di contatto delle pale col terreno, dopo 3 volte che si è deformata e ho dovuto raddrizzarla l'ho eliminata preferendo lo standard molto più robusta.
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 10:29   #6 (permalink)  Top
User

noto che ancora la mia conoscenza è minima, allora rimontando il motore sicuramente l'ho spostato ma ho notato che una volta rimontato e messa la corona mi sembra che la distanza del motore dalla corona sia obbligata non ricordo se era regolabile, cmq ho controllato e mi pare che non ci sia gioco fra pignone e corona, ho rimontato male qualcosa ? deve esserci un pò di gioco ? appena posso posto una foto e un video del problema ........
Vecchio 08 maggio 15, 10:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di DELFO

Data registr.: 21-05-2006
https://www.youtube.com/watch?v=64Ic_gwCT1g
Junkman's Beginner's Guide to Repairing the Blade 200 SRX - RC Groups
Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Pinion Change - Ritzelwechsel

se ti può servire, comunque il motore si può arretrare
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks