Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 15, 11:23   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Si l'ho fatta anch'io, e la differenza si sente, comunque se ne è parlato anche nelle pagine precedenti di questo topic ( verso l'inizio)
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 22:09   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
buonasera,
vi mostro la modifica che ho fatto al mio blade per risolvere definitivamente il difetto della perdita di controllo della coda improvvisa durante il volo .
la modifica consiste nel cambio dei cavi originali e l'utilizzo di un secondo variatore che gestisce solo la coda , il variatore usato e' un classico esc per droni con programma simonk non usate esc con programmi normali perche' non funzionano correttamente inquanto serve una frequenza di risposta elevata.
ho testato il blade anche con vento forte cosa inpensabile prima rimane stabile e veloce in tutte le manovre.
utilizzo i parametri standard della ricevente tranne la curva del gas modificata sulla dx8.
Icone allegate
E flite Blade 200 SRX-20150308_122906.jpg   E flite Blade 200 SRX-20150308_122854.jpg  
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 23:08   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
bravo,
ottima modifica.

...anche se,
io li cambierei entrambi,
e con esc flashati blheli.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 20:51   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
ciao a tuttiho un problema, ho smontato tutto l'elicottero per conoscerlo meglio( mi piace farlo ),nel rimontarlo ho ordinato qualche piccolo upgrade per provare qualcosa di nuovo, quello che ho montato sono(scusate i termini poco tecnici) le 2 stecchette stabilizzatrici sulla coda , più lunghe in carbonio, la testa del rotore in alluminio, le 2 stecchette dove si attacca la canopy in alluminio e nota dolente secondo me, gli ho cambiato il pignone mettendone uno con più denti.
Ora il problema è che a motore a media potenza (stick a metà o poco sopra lametà) l'elicottero è stabile, se gli dò tutto il gas quindi massima potenza l'elicottero non si alza più in maniera lineare ma si alza in maniera molto nervosa facendo tanti piccoli scatti destra-sinistra ( l'asse verticale rimane fermo cioè sale seguendo una linea retta, gli scatti avvengono sull'asse orizzontale), può dipendere dal pignone ? può dipendere dall'uso di una batteria più potente che uso ? spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 21:04   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da nuckchorris Visualizza messaggio
ciao a tuttiho un problema, ho smontato tutto l'elicottero per conoscerlo meglio( mi piace farlo ),nel rimontarlo ho ordinato qualche piccolo upgrade per provare qualcosa di nuovo, quello che ho montato sono(scusate i termini poco tecnici) le 2 stecchette stabilizzatrici sulla coda , più lunghe in carbonio, la testa del rotore in alluminio, le 2 stecchette dove si attacca la canopy in alluminio e nota dolente secondo me, gli ho cambiato il pignone mettendone uno con più denti.
Ora il problema è che a motore a media potenza (stick a metà o poco sopra lametà) l'elicottero è stabile, se gli dò tutto il gas quindi massima potenza l'elicottero non si alza più in maniera lineare ma si alza in maniera molto nervosa facendo tanti piccoli scatti destra-sinistra ( l'asse verticale rimane fermo cioè sale seguendo una linea retta, gli scatti avvengono sull'asse orizzontale), può dipendere dal pignone ? può dipendere dall'uso di una batteria più potente che uso ? spero che possiate aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
Escludo sia la batteria se è sempre 3S.
Per scatti in orizzontale intendi che sbacchetta la coda?
Per come la vedo io aver montato un pignone più grande non è una gran cosa visto che il 200 srx manca di potenza. In questa maniera hai allungato il rapporto e di conseguenza hai meno coppia di prima.
Cmq la cosa migliore è rimontare il pignone piccolo e provarlo
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 21:17   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Escludo sia la batteria se è sempre 3S.
Per scatti in orizzontale intendi che sbacchetta la coda?
Per come la vedo io aver montato un pignone più grande non è una gran cosa visto che il 200 srx manca di potenza. In questa maniera hai allungato il rapporto e di conseguenza hai meno coppia di prima.
Cmq la cosa migliore è rimontare il pignone piccolo e provarlo
Si la batteria è sempre 3s ma la usavo anche prima quindi no non è quella, la coda non sbacchetta, diciamo è il corpo dell'elicottero che si piega su se stesso a destra e sinistra rapidamente, anche io dubito del pignone ma è l'unica cosa che potrebbe causare ste vibrazioni, non credo che siano un problema quelle stecchette stabilizzatrici che si attaccano sulla coda leggermente più lunghe , sbaglio ? ad ogni modo era la risposta che temevo perchè rismontarlo adesso è veramente una rogna col poco tempo e soprattutto volevo godermelo..........purtroppo sò che questo hobby sono più dolori che gioie e non ho alternativa che rifare tutto l'ambaradan da capo
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 15, 21:57   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
controlla bene che sul pignone non sia finito del frenafiletti,
l'accoppiamento pignone-corona si deve rodare,
prova a farci qualche altro volo.
c'è un pò di gioco tra i denti?
hai spostato il motore indietro dopo aver cambiato il pignone?
se riesci posta un video del problema.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 08:43   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Anch'io monto un pignone da 12 denti e non ho problemi ne di funzionamento ne di durata batterie.
Il gioco tra pignone e corona è molto importante.
Per la testa in alluminio spero non sia quella della Rakonheli perché è di una debolezza notevole in caso di contatto delle pale col terreno, dopo 3 volte che si è deformata e ho dovuto raddrizzarla l'ho eliminata preferendo lo standard molto più robusta.
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:29   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2015
Residenza: roma
Messaggi: 21
noto che ancora la mia conoscenza è minima, allora rimontando il motore sicuramente l'ho spostato ma ho notato che una volta rimontato e messa la corona mi sembra che la distanza del motore dalla corona sia obbligata non ricordo se era regolabile, cmq ho controllato e mi pare che non ci sia gioco fra pignone e corona, ho rimontato male qualcosa ? deve esserci un pò di gioco ? appena posso posto una foto e un video del problema ........
nuckchorris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 09:45   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
https://www.youtube.com/watch?v=64Ic_gwCT1g
Junkman's Beginner's Guide to Repairing the Blade 200 SRX - RC Groups
Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: Pinion Change - Ritzelwechsel

se ti può servire, comunque il motore si può arretrare
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002