BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

Dexter666 31 maggio 14 19:32

Collaudo effettuato...
Nessun problema evidente...
Impostazioni radio (DX9) da manuale...
Voltaggio batteria usata: da stoccaggio (mi scocciavo di metterla sotto carica ^_^) ...
Tempo di volo: 3 minuti...
Rateo di salita sufficiente...
Ho comprato quello che credevo di comprare...
Ho pagato per quello che costa...
Nessun rimpianto...
Nessuna critica...
Prossimo collegamento radio dopo collaudo outdoor...
Passo e chiudo...
Nessun problema Huston...:fiu:

Multijet 360 31 maggio 14 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4282305)
Collaudo effettuato...
Voltaggio batteria usata: da stoccaggio (mi scocciavo di metterla sotto carica ^_^) ...
Nessun rimpianto...
Nessuna critica...
Passo e chiudo...

Mah.. :huh:

system450 01 giugno 14 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4282305)
Collaudo effettuato...
Nessun rimpianto...
Nessuna critica...
Passo e chiudo...

Se la risalita è sufficiente con la batteria a 3.85 figuriamoci quando è a piena carica.
L'unico dubbio sul rateo di salita è sul luogo dove l'hai verificato... una stanza molto alta ?
Chiedo perché indoor è un po' difficile valutarlo a pieno con la paura di sbattere l'eli sul soffitto.

Hai dovuto calibrare l'esc per il main ?
Ho chiesto all'altro, ma era troppo preso a giudicarlo una porcheria a prescindere... :lol:

system450 01 giugno 14 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Multijet 360 (Messaggio 4282359)
Mah.. :huh:

Invece di proseguire per la tua strada, perché non cerchi di risolvere il problema ?
Se quello di dexter va, perché non dovrebbe farlo il tuo ?
Se è difettoso, fattelo cambiare.
Se ti aspettavi prestazioni da passo collettivo con un passo fisso, allora...

Multijet 360 01 giugno 14 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4282777)
Invece di proseguire per la tua strada, perché non cerchi di risolvere il problema ?
Se quello di dexter va, perché non dovrebbe farlo il tuo ?
Se è difettoso, fattelo cambiare.
Se ti aspettavi prestazioni da passo collettivo con un passo fisso, allora...

Forse perché (l'altro) l'ha provato all'aperto con batteria ben carica.. :uhm:

Dexter666 03 giugno 14 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4282772)
Se la risalita è sufficiente con la batteria a 3.85 figuriamoci quando è a piena carica.
L'unico dubbio sul rateo di salita è sul luogo dove l'hai verificato... una stanza molto alta ?
Chiedo perché indoor è un po' difficile valutarlo a pieno con la paura di sbattere l'eli sul soffitto.

Hai dovuto calibrare l'esc per il main ?
Ho chiesto all'altro, ma era troppo preso a giudicarlo una porcheria a prescindere... :lol:

Altezza standard...poco meno di tre metri...con una sgassata di media violenza :lol: quasi sbattevo sul soffitto...nessuna calibrazione...collego la batteria...bindo...e faccio 3 minuti buoni di hovering e avanti/indietro nella cucina!!! Funzione "antipanico" pienamente funzionante in hold...vedremo con l eli in volo che succederà!!!:unsure:
Multi...ma sinceramente...non ti sembra strano che i modelli "difettosi" capitino tutti a te???:fiu:

Multijet 360 03 giugno 14 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4284762)
Altezza standard...poco meno di tre metri...con una sgassata di media violenza :lol: quasi sbattevo sul soffitto...nessuna calibrazione...collego la batteria...bindo...e faccio 3 minuti buoni di hovering e avanti/indietro nella cucina!!! Funzione "antipanico" pienamente funzionante in hold...vedremo con l eli in volo che succederà!!!:unsure:
Multi...ma sinceramente...non ti sembra strano che i modelli "difettosi" capitino tutti a te???:fiu:

Comunque ho notato, che questo 200SRX risulta più godibile e bilanciato che dei vari 130X e cuginastri al seguito (anche perché a passo fisso) Però il difetto di coda che letteralmente (scoppietta) e fa sbandare leggermente la stessa, abbastanza evidente (almeno sul mio esemplare) Comunque pilotandolo già da un po' di giorni, la mia "furia omicida" verso quelli della HorizoN Hobby sembra essersi placata di un buon 50% :P
Però il difetto nel prendere quota lentamente (nonostante aver modificato i parametri del gas sulla radio) esiste ed un fatto oggettivo!! :wink:

Dexter666 03 giugno 14 15:29

E' anche più pesante del 130/RedBull...quindi intrinsecamente più stabile!!!^_^
Lieto della positivizzazione del tuo parere su HH...se ti diverti tu mi diverto un pò anch io!!!:lol: Per la coda...se scodinzola, prendi la radio e prova a giocare sul gain del giroscopio...forse (e dico forse!!!) risolvi!!!:wink:
Aspetto con ansia il fine settimana...spero di riuscire a volarci all aperto...se tutto va bene una sessioncina di volo col 350 e col 200 non me la toglie nessuno!!!^_^

system450 03 giugno 14 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da Multijet 360 (Messaggio 4285098)
Però il difetto nel prendere quota lentamente (nonostante aver modificato i parametri del gas sulla radio) esiste ed un fatto oggettivo!! :wink:

Ma hai modificato i gain della centralina dell'elicottero ?
Solo la curva throttle e gli endpoint della radio ?
Il fatto che stia in hovering al 90% del throttle non mi sembra tanto normale.

Multijet 360 03 giugno 14 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4285138)
Ma hai modificato i gain della centralina dell'elicottero ?
Solo la curva throttle e gli endpoint della radio ?
Il fatto che stia in hovering al 90% del throttle non mi sembra tanto normale.

Solo giochicchiato con i parametri della radio, la centralina preferisco non toccarla per evitare problemi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026