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| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
Messaggi: 45
| rotore di coda ko (scorpio 1v30)
aiutooooo...... dopo rovinoso crash ho spaccato il rotore di coda. che faccio? me lo procuro su internet al sito della scorpio? per sostituirlo basta saper utilizzare il saldatore a stagno o c'è bisogno di un esperto? |
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| User | Citazione:
Come ho detto a molti... per rotore di coda s'intendono le piccole pale collegate al piccolo motore appunto sulla coda. Quello a cui ti riferisci tu immagino sia invece il motore di coda ...detto Tail motor che dopo un crash spesso si guasta ...in questo caso basta un giravite ed un saldatore anche il più economico che trovi dato che per tua fortuna i fili sono saldati sul piccolo circuito che si trova sopra il motore. ![]() Se ti dovessero servire qualche altra info chiedi pure... ![]() PS: il filo rosso va sul positivo ed il filo nero sul negativo....se li metti al contrario e dai gas il rotore gira sempre ma in senso orario e non produce la giusta spinta per contrastare l'anticoppia del rotore principale. Per i ricambi ti posto i link dopo cena ciao...:wink:
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
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| User |
Ho cercato il motore di coda sul sito della Scorpio e costa ben 9,40 iva inclusa ma immagino ci saranno le ss quindi altre 6 o 7 euro... decisamente più economico lo vendono qui...MOTORE ROTORE CODA ES 130 - Benvenuti in Cavinato Modellismo Se trovo altro lo posto....cmq data la scarsità dei pezzi di ricambio specie dei motori di coda di questo modello e soprattutto di questa forma non se ne trovano e credo non se ne facciano più...devi considerare la possibilità di un upgrade con un altro motore. Adesso vanno di moda con questo figura geometrica che si vede in foto...del V912. ![]() Un modello che assomiglia al tuo e quello del blade SR o del blade CP dove però il motore non ha facce piatte ma è interamente ovale ...cmq non possiede un pignone dentato ma una specie di ogiva che si fissa sul perno nudo del motore alla quale si avvita un modello di elica /rotore ...cmq è noto che neanche questi motori duravano e si rovinavano subito... ![]() ![]()
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 25 gennaio 14 alle ore 02:19 |
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| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
Messaggi: 45
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grazie ai tuoi consigli ho risolto ma appena sono andato a provare mi sono accorto che c'e qualcosa che non va anche con l'ingranaggio del rotore principale. praticamente si è rotta anche la vite di fissaggio dell'ingranaggio quella che si stringe per bloccarla l'albero. in sostanza il motore e l'ingranaggio girano tranquillamente ma l'albero rimane fermo, un po come se stesse in folle. torno a chiedere se è una cosa che posso fare io o devo rivolgermi a qualcuno che ne capisce. grazie |
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| User | Citazione:
![]() Se già non le possiedi procurati un set completo di chiavi a brucola e finisci di svitare la vite e dopo controlla l'integrita del foro si sull'albero sia sulla gear (ruota dentata ) A volte si allentano e la gear gira a vuoto...se poi si e solo allentata (dopo i vari controlli ) riavvita ma prima devi metterci nella filettatura della vite un goccio di frenafiletti che troverari nei negozi di modellismo...acquista quello di colore blu... c'è anche rosso ma credo sia troppo bloccante...fammi sapere ciao... ![]() Questi sono i pezzi che compongono la gear ma non capisco a cosa serve quel perno lungo ...non si vede nell'esploso del manuale ma solo nei pezzi di ricambio...l'altra sembra una vite a brucola.... ![]() Manuale in formato PDF...http://www.krick-modell.de/shop_fach...exte/18411.pdf
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 02 febbraio 14 alle ore 17:57 | |
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| User | Citazione:
![]() ...la vite dovrebbe trovare la strada/filettatura rimanente e dovrebbe uscire...per la gear ti sei informato in qualche negozio di modellismo ?Cmq immettendo il codice del pezzo su internet ES130-15 ho trovato questa a 6,20 : SCORPIO 1V30 Ingranaggio rotore principale - ES130-15 | Modellismo.it L'immagine giusta è questa non quella che ho messo sopra inquanto sopra per errore ho messo la piccola gear della coda... ![]() ![]() Sul sito Scorpio la vendono a 6,25 Prodotti - Scorpio Modellismo Ci vuole solo un po' di pazienza e di mani delicate...se nella confezione della nuova gear non c'è la vite di ricambio...controlla la vecchia che sia integra, se non lo è devi procuratene una nuova ...dovresti andare o sempre in un negozio di modellismo oppure in qualche ferramenta ben attrezzato. Dalle foto mi sembra che la gear è fatta da una parte in plastica (quella dentata) e da una parte in alluminio dove va inserita la vite...ricordati il frenafiletti blu come ti ho spiegato in precedenza ....prima di inserire la vite controlla che il buco collimi con il foro dell'albero e per questa operazione usa un comunissimo stuzzicadenti , se entra tutto sei a posto se no tenta ruotando la gear fino a quando non collima. Appena hai notizie fatti sentire ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 03 febbraio 14 alle ore 10:21 | |
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| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
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l'ho smontata, venuta via senza probblemi. ho ordinato il pezzo sul sito che mi avevi suggerito tu per il motore di coda. mi devono contattare per verificare la disponibilità. sul sito della scorpio devi spendere almeno 10 euro. ti sembra giusto?
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| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
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Scusate se mi intrometto ma se non ricordo male è un clone del walkera v370d01. Per esperienza so che quel fissaggio corona/ albero è il punto più critico di questo modello: c'è poco materiale e quindi lo sforzo viene distribuito su pochi filetti che dopo poco non tengono più. In attesa dei ricambi puoi forare sfasata di 120° la flangia in alluminio e ri-filettarla. Ti sconsiglio di usare il frenafiletti data la frequenza con cui si sgrana il filetto. Controlla invece spesso il serraggio del grano ( dopo ogni volo ) . Per i ricambi puoi vedere su CKADO ( francia, non ha spese di spedizione ) o su Walkera24 ( polonia ). Ciao e tienici informati
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
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| User Data registr.: 05-01-2014 Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
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| Citazione:
-allargare leggermente il buco e rifilettare? - farne un altro opposto e della stessa grandezza e filettare? che vite poi dovrei usare? scusa l'ignoranza ma cos'è il grano? magari erroneamente lo chiamo in altro modo | |
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