Citazione:
Originalmente inviato da tuono1000 La filettatura dell'ingranaggio si è danneggiata
Credo vada sostituito.
Credi sia un operazione semplice? | Da quello che ho visto non mi sembra un modello molto complicato da smontare ....quindi svita la vite ed estrai la gear (corona dentata)...se dovesse girare a vuoto metti una goccia di attack sulla punta della chiave a brucola poi inseriscila nella vite ..falla asciugare per una mezzoretta e riprova a svitare con delicatezza ma stavolta tirando leggermente verso di te a tipo cavatappi per intenderci...   ...la vite dovrebbe trovare la strada/filettatura rimanente e dovrebbe uscire...per la gear ti sei informato in qualche negozio di modellismo ?
Cmq immettendo il codice del pezzo su internet ES130-15 ho trovato questa a 6,20 : SCORPIO 1V30 Ingranaggio rotore principale - ES130-15 | Modellismo.it
L'immagine giusta è questa non quella che ho messo sopra inquanto sopra per errore ho messo la piccola gear della coda...
Sul sito Scorpio la vendono a 6,25 Prodotti - Scorpio Modellismo Ci vuole solo un po' di pazienza e di mani delicate...se nella confezione della nuova gear non c'è la vite di ricambio...controlla la vecchia che sia integra, se non lo è devi procuratene una nuova ...dovresti andare o sempre in un negozio di modellismo oppure in qualche ferramenta ben attrezzato. Dalle foto mi sembra che la gear è fatta da una parte in plastica (quella dentata) e da una parte in alluminio dove va inserita la vite...ricordati il frenafiletti blu come ti ho spiegato in precedenza ....prima di inserire la vite controlla che il buco collimi con il foro dell'albero e per questa operazione usa un comunissimo stuzzicadenti , se entra tutto sei a posto se no tenta ruotando la gear fino a quando non collima. Appena hai notizie fatti sentire ciao...
Ultima modifica di Eagle366 : 03 febbraio 14 alle ore 10:21 |