Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 14, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Jesi
Messaggi: 2
Smile Scorpio H40 e rotore di coda

Buongiorno, sono un neofita che per Natale si è regalato uno Scorpio H40 Flybarless Mode 2 a 4 Canali. So che per iniziare sono partito sul complicato, ma ho trovato l'occasione usata e non me la sono lasciata sfuggire.
Innanzitutto:
1. Ho notato che il decollo deve avvenire "repentinamente" per evitare la traslazione dell'elicottero a sinistra (e quindi l'urto con la superficie d'appoggio). E' una cosa comune a tutti o devo regolare qualcosa?
2. Il rotore di coda e il suo frame triangolare, non è perpendicolarmente in asse con l'albero. Deve essere perfettamente perpendicolare?
3. Sto cercando un simulatore per prendere dimestichezza con i comandi (Ho un radiocomando Scorpio SC-403 che dovrebbe essere un Walkera 2403). Cosa mi consigliate per una spesa non troppo eccessiva?
4. Essendo l'elicottero predisposto di 3 giroscopi, la regolazione degli offset del radiocomando sono funzionanti?
5. Avete qualche documento dove capire meglio le varie regolazioni da effettuare?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento possiate offrire.
Saluti.
cassergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da cassergio Visualizza messaggio
Buongiorno, sono un neofita che per Natale si è regalato uno Scorpio H40 Flybarless Mode 2 a 4 Canali. So che per iniziare sono partito sul complicato, ma ho trovato l'occasione usata e non me la sono lasciata sfuggire.
Innanzitutto:

Ho avuto questo modello e ti rispondo volentieri.

Citazione:
Originalmente inviato da cassergio Visualizza messaggio
1. Ho notato che il decollo deve avvenire "repentinamente" per evitare la traslazione dell'elicottero a sinistra (e quindi l'urto con la superficie d'appoggio). E' una cosa comune a tutti o devo regolare qualcosa?
Normale, in questo modello è particolarmente evidente, meglio decollare da superfici lisce oppure compensare con lo stick degli alettoni, si riesce a partire quasi dritti


Citazione:
Originalmente inviato da cassergio Visualizza messaggio
2. Il rotore di coda e il suo frame triangolare, non è perpendicolarmente in asse con l'albero. Deve essere perfettamente perpendicolare?
Più o meno perpendicolare, ma non è fondamentale, ovvio se la differenza è poca. altrimenti se il rotore non è parallelo alla coda, quando usi il rotore di coda l'eli oltre a ruotare tende a spostarsi (asse alettoni), ocio perchè può essere storto solo il frame triangolare ma il rotore di coda dritto, allentando le viti dove la coda si innesta al corpo dell'elicottero riesci a ruotare un po la coda stessa e quindi sistemare il rotore di coda


Citazione:
Originalmente inviato da cassergio Visualizza messaggio
3. Sto cercando un simulatore per prendere dimestichezza con i comandi (Ho un radiocomando Scorpio SC-403 che dovrebbe essere un Walkera 2403). Cosa mi consigliate per una spesa non troppo eccessiva?
Io ho usato il Phoenix, è un bon simulatore, l'ho usato con successo con la radio stock dello Scorpio, occorre solo inserire un convertitore da Jack stereo a Jack mono tra il jack dell'adattatore del Phoenix e l'innesto nella radio (in pratica trasformi il cavetto dell'adattatore compreso nel Phoenix da stereo a mono).


Citazione:
Originalmente inviato da cassergio Visualizza messaggio
4. Essendo l'elicottero predisposto di 3 giroscopi, la regolazione degli offset del radiocomando sono funzionanti?
Mah..........il manuale dice di si, ma per me non funziona. In ogni caso una volta regolato bene meccanicamente trimmare serve a poco, ovvero spesso è solo voglia di vedere l'eli in hovering che sta fermo da solo, non c'è bisogno, mentre voli n on ti accorgi nemmeno di leggeri spostamenti. Per regolare meccanicamente, se l'eli va a sinistra, devi compensare allungando il link di sinistra, in modo che il piatto vada verso destra, per fare questo accendi la radio, fai il bind, metti il selettore della RX in posizione ADJ, regoli il link (mezzo giro alla volta), rimetti il selettore in posizione volo (ricordati altrimenti parti senza stabilizzatore), poi stacca la batteria, rifai il bind e sei a posto, se hai bisogno rifai con altro mezzo giro.
Quanto scritto vale per tutti i movimenti da compensare.

Citazione:
Originalmente inviato da cassergio Visualizza messaggio
5. Avete qualche documento dove capire meglio le varie regolazioni da effettuare?
Grazie mille per qualsiasi suggerimento possiate offrire.
Saluti.
Nel manuale c'è scritto qualcosa, in ogni caso le regolazioni degli eli 4 CH flybarless sono tutte molto simili.
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scorpio H40 o Walkera CB180Q Cioppo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 ottobre 13 18:04
Scorpio H40 o Walkera CB180Q Cioppo Aeromodellismo 0 02 ottobre 13 12:56
Scorpio H40 ciro32 Elimodellismo Motore Elettrico 5 12 giugno 12 11:36
scorpio 1&21 rotore di coda shooter10 Elimodellismo Principianti 2 05 settembre 10 13:32
Sostituzione rotore di coda Walkera CB180D/Scorpio 1&21 Fantastyk Elimodellismo Principianti 4 20 marzo 10 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002