Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Auto rotation gear

Ciao! Io posseggo un walkera master cp e un mini cp, tutte 2 hanno la possibilità di montare questo
WMICP01 Auto Rotation Gear Set with One way Bearing - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto

WMACP04 Auto Rotation Gear Set - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto
Ma a cosa serve? E meglio dell'originale? Grazie per l'aiuto
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 21:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ciao! Io posseggo un walkera master cp e un mini cp, tutte 2 hanno la possibilità di montare questo
WMICP01 Auto Rotation Gear Set with One way Bearing - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto

WMACP04 Auto Rotation Gear Set - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto
Ma a cosa serve? E meglio dell'originale? Grazie per l'aiuto
Hai presente la ruota libera nel mozzo della ruota posteriore della bicicletta ? Se pedali s'ingrana e spinge la bicicletta, se fermi i pedali l'ingranaggio si disimpegna e la bicicletta continua ad avanzare. L'ingranaggio di auto rotazione permette al rotore di continure a girare anche se il motore è fermo. Se la batteria si scarica troppo il BEC toglie tensione al motore e lascia in funzione ricevente e servi, metti il rotore in passo negativo e lui continua a girare in senso orario grazie alla spinta dell'aria dovuta alla caduta, alla giusta altezza da terra (non so qual'è) rimetti il passo in positivo ed il rotore, continuando a ruotare per inerzia, sostiene l'elicottero e ti permette d'atterrare tranquillamente (se sei un"manico" mostruoso).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hai presente la ruota libera nel mozzo della ruota posteriore della bicicletta ? Se pedali s'ingrana e spinge la bicicletta, se fermi i pedali l'ingranaggio si disimpegna e la bicicletta continua ad avanzare. L'ingranaggio di auto rotazione permette al rotore di continure a girare anche se il motore è fermo. Se la batteria si scarica troppo il BEC toglie tensione al motore e lascia in funzione ricevente e servi, metti il rotore in passo negativo e lui continua a girare in senso orario grazie alla spinta dell'aria dovuta alla caduta, alla giusta altezza da terra (non so qual'è) rimetti il passo in positivo ed il rotore, continuando a ruotare per inerzia, sostiene l'elicottero e ti permette d'atterrare tranquillamente (se sei un"manico" mostruoso).
Insomma è un "paracadute" per esperti? Quindi non è consigliato ad un principiante, non saprebbe come sfruttarlo giusto?
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 16:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Insomma è un "paracadute" per esperti? Quindi non è consigliato ad un principiante, non saprebbe come sfruttarlo giusto?
Diciamo che oltre al manico è necessaria anche una certa massa peso.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 14, 12:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Quindi è inutile metterlo ad un micro, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Quindi è inutile metterlo ad un micro, giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su un micro non serve a nulla, sia perchè non funziona, sia perchè con un micro basta togliere gas e se cade forse non si rompe nemmeno.

Direi che può funzionare dai classe 450 in su, sul mio Walkera 450 c'è, ma non ci provo nemmeno se mi pagano
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 01:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Allora cosa lo commercializzano a fare per i micro?? -.-" posso chiederti con che radio usi il walkera 450? E come ti trovi con la walkera?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 08:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Allora cosa lo commercializzano a fare per i micro?? -.-" posso chiederti con che radio usi il walkera 450? E come ti trovi con la walkera?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao rikzak, queste cose le vendono perchè c'è chi le compra, nel senso che molti degli appassionati di questo hooby, ma anche di altri, hanno piacere di upgradare e fare del "tuning", quasi sempre le case produttrici il business lo fanno con i ricambi, non solo con gli eli.

Con il 450 uso la Devo 10, e con Walkera mi trovo molto bene, sono eli con un ottimo raporto qualità prezzo, il 450 poi per me è davvero ben fatto e molto bello.

Poi ovvio, ci sarà sempre qualcuno che anche se non li ha mai provati ti dirà per principio..........comprati un T-Rex
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 09:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Comunque ho messo l'auto rotation gear al master cp perché ha l'ingranaggio principale molto più robusto e non si sgrana così facilmente. Poi non lo userò mai per la sua funzione vera e propria.
ho 2 walkerini e mi trovo bene, stavo valutando se più avanti comprarmi anche il " walkerone" oppure cambiare proprio e prendermi appunto un trex o altro, ma preferirei continuare così, almeno piloto tutto con la devo. Ora ho una devo7e, per carità, va benissimo, ma prima o poi dovrò cambiarla, tu quale mi consigli come "radio definitiva"? Ci sono tante devo, a me piace molto la 8s, credi sia meglio una devo 10? Che differenza c'è? Grazie,puoi rispondermi in privato per non andare troppo off-topic


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 09:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
rikzak faccio un mega OT: Hai la casella dei messaggi piena! Poi una domanda, col mini CP come ti trovi?
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
top gear petersummit Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 01 marzo 13 20:32
CC Governor RPM e Auto Rotation pulcino Elimodellismo Motore Elettrico 34 25 febbraio 13 06:23
gear from servocity roberto_1974 Compro 0 13 giugno 11 22:33
Ma che auto a benza... ecco le auto del futuro... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 21 gennaio 09 15:20
training gear schalbe Elimodellismo Principianti 2 13 novembre 05 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002