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rikzak 10 gennaio 14 13:03

Auto rotation gear
 
Ciao! Io posseggo un walkera master cp e un mini cp, tutte 2 hanno la possibilità di montare questo
WMICP01 Auto Rotation Gear Set with One way Bearing - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto

WMACP04 Auto Rotation Gear Set - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto
Ma a cosa serve? E meglio dell'originale? Grazie per l'aiuto

windsurfer 10 gennaio 14 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4101708)
Ciao! Io posseggo un walkera master cp e un mini cp, tutte 2 hanno la possibilità di montare questo
WMICP01 Auto Rotation Gear Set with One way Bearing - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto

WMACP04 Auto Rotation Gear Set - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto
Ma a cosa serve? E meglio dell'originale? Grazie per l'aiuto

Hai presente la ruota libera nel mozzo della ruota posteriore della bicicletta ? Se pedali s'ingrana e spinge la bicicletta, se fermi i pedali l'ingranaggio si disimpegna e la bicicletta continua ad avanzare. L'ingranaggio di auto rotazione permette al rotore di continure a girare anche se il motore è fermo. Se la batteria si scarica troppo il BEC toglie tensione al motore e lascia in funzione ricevente e servi, metti il rotore in passo negativo e lui continua a girare in senso orario grazie alla spinta dell'aria dovuta alla caduta, alla giusta altezza da terra (non so qual'è) rimetti il passo in positivo ed il rotore, continuando a ruotare per inerzia, sostiene l'elicottero e ti permette d'atterrare tranquillamente (se sei un"manico" mostruoso).

rikzak 11 gennaio 14 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4102469)
Hai presente la ruota libera nel mozzo della ruota posteriore della bicicletta ? Se pedali s'ingrana e spinge la bicicletta, se fermi i pedali l'ingranaggio si disimpegna e la bicicletta continua ad avanzare. L'ingranaggio di auto rotazione permette al rotore di continure a girare anche se il motore è fermo. Se la batteria si scarica troppo il BEC toglie tensione al motore e lascia in funzione ricevente e servi, metti il rotore in passo negativo e lui continua a girare in senso orario grazie alla spinta dell'aria dovuta alla caduta, alla giusta altezza da terra (non so qual'è) rimetti il passo in positivo ed il rotore, continuando a ruotare per inerzia, sostiene l'elicottero e ti permette d'atterrare tranquillamente (se sei un"manico" mostruoso).

Insomma è un "paracadute" per esperti? Quindi non è consigliato ad un principiante, non saprebbe come sfruttarlo giusto?

greywall 11 gennaio 14 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4103230)
Insomma è un "paracadute" per esperti? Quindi non è consigliato ad un principiante, non saprebbe come sfruttarlo giusto?

Diciamo che oltre al manico è necessaria anche una certa massa peso. :wink:


rikzak 12 gennaio 14 12:59

Quindi è inutile metterlo ad un micro, giusto?


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Capro 14 gennaio 14 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4104378)
Quindi è inutile metterlo ad un micro, giusto?
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Su un micro non serve a nulla, sia perchè non funziona, sia perchè con un micro basta togliere gas e se cade forse non si rompe nemmeno.

Direi che può funzionare dai classe 450 in su, sul mio Walkera 450 c'è, ma non ci provo nemmeno se mi pagano :wink:

rikzak 15 gennaio 14 01:11

Allora cosa lo commercializzano a fare per i micro?? -.-" posso chiederti con che radio usi il walkera 450? E come ti trovi con la walkera?



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Capro 15 gennaio 14 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4108814)
Allora cosa lo commercializzano a fare per i micro?? -.-" posso chiederti con che radio usi il walkera 450? E come ti trovi con la walkera?
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Ciao rikzak, queste cose le vendono perchè c'è chi le compra, nel senso che molti degli appassionati di questo hooby, ma anche di altri, hanno piacere di upgradare e fare del "tuning", quasi sempre le case produttrici il business lo fanno con i ricambi, non solo con gli eli.

Con il 450 uso la Devo 10, e con Walkera mi trovo molto bene, sono eli con un ottimo raporto qualità prezzo, il 450 poi per me è davvero ben fatto e molto bello.

Poi ovvio, ci sarà sempre qualcuno che anche se non li ha mai provati ti dirà per principio..........comprati un T-Rex :wink:

rikzak 15 gennaio 14 09:08

Comunque ho messo l'auto rotation gear al master cp perché ha l'ingranaggio principale molto più robusto e non si sgrana così facilmente. Poi non lo userò mai per la sua funzione vera e propria.
ho 2 walkerini e mi trovo bene, stavo valutando se più avanti comprarmi anche il " walkerone" oppure cambiare proprio e prendermi appunto un trex o altro, ma preferirei continuare così, almeno piloto tutto con la devo. Ora ho una devo7e, per carità, va benissimo, ma prima o poi dovrò cambiarla, tu quale mi consigli come "radio definitiva"? Ci sono tante devo, a me piace molto la 8s, credi sia meglio una devo 10? Che differenza c'è? Grazie,puoi rispondermi in privato per non andare troppo off-topic


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Narlheim 15 gennaio 14 09:41

rikzak faccio un mega OT: Hai la casella dei messaggi piena! Poi una domanda, col mini CP come ti trovi?


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