22 febbraio 14, 16:16 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Citazione:
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
22 febbraio 14, 17:40 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2014 Residenza: saponara
Messaggi: 80
| problema solo prp 228....aiutatemiiiii :-(
Ragazzi ho un forte bisogno d aiuto, da poco mi e' arrivato ol caricabatterie lipo 2s e quindi ho iniziato a caricare le mie tre batterie, ma la prima che ho avuto, l ultima volta causa troppo utilizzo si era n po gonfiata, nonostante tutto l ho caricata pero i led del caricabatterie non segnavano la carica normale....allora l ho staccata e montata sul solo pro 228 e senza che lo stick fosse alzato, l elica principale ha iniziato a girare al massimo e sono uscite anche un paio di scintille seguite da una forte puzza....ora provando l elicottero con le restanti due batterie buone, l elo si alza solo se lo stick e' al masaimo, senno perde sempre quota....ora dopo aver fatto il danno, vorrei sapere se e' problema di motore bruciato oppure ricevente....sapete aiutarmi?
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22 febbraio 14, 18:41 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se te lo hanno mai detto ma volare con lipo gonfie è una cosa che tutti sconsigliano... Di segnali ne hai avuti tanti lipo gonfia, led durante la carica non regolare e se proprio vogliamo essere pignoli immagino che dopo la carica non hai fatto riposare la lipo neanche per 5 minuti...infatti dopo la carica non si utilizzano mai immediatamente...insomma errori su errori... Da come descrivi il problema al tuo heli sembrerebbe che si sia bruciato il mosfet dell ESC che regola l'accellerazione dei motori....ma di cui sconosco la posizione nella ricevente Quindi anche con lipo performanti il motore non riceve la giusta quantità di tensione elettrica. Escludo ci sia un guasto al motore...quindi mettiti l'anima in pace e se vuoi continuare a volare con questo modello di heli ...comincia a provvedere all'acquisto e quindi sostituzione della ricevente... Aspetta cmq altri consigli ciao... PS: se hai altre lipo cariche non lasciarle cariche per troppo tempo se no si guastano ma scaricale e quindi preparale per lo stoccaggio (conservazione ) fino ad arrivare ad un voltaggio di 3,7 volt per cella ( 2s = 7,4 volt ) non so se te l'hanno consigliato ma per il futuro rileggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
22 febbraio 14, 19:00 | #74 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Ho unito le due discussioni in maniera che non ci siano doppioni. @grazycalde ti chiedo la cortesia di non aprire una discussione per ogni problema inerente questo modello, se vuoi puoi continuare qui o postare dubbi e problemi nel thread ufficiale di questo modello: http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
23 febbraio 14, 12:44 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2014 Residenza: saponara
Messaggi: 80
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Ah ok, scusa ma l ho appena rifatto, cercavo per disperato questa siscussione e nn la trovavo e quindi ne ho rifatto un altra, ora la cancello quella nuova....scasate ancora.. Riguardo all eli ho gia comprato la ricevente e il motore nuovo per nn sbagliare da myrcmart quindi fra un mesetto potro rivolare Sono un coglione!!!!! |
23 febbraio 14, 12:59 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Lo possono fare solo i moderatori su tua richiesta o se lo ritengono opportuno per serii motivi.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
27 febbraio 14, 17:42 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Prendi nota delle esatte posizioni e polarità dei connettori sulla ricevente guasta, la stacchi dal telaio, (è attaccata col biadesivo) attacchi la nuova con altro biadesivo o con una fascetta da elettricista, rimetti i connettori. Poi devi fare il "binding", cioè il collegamento tra la trasmittente e la ricevente dell'elicottero, seguendo le istruzioni del manuale della trasmittente.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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