Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 16:16   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io continuo ad acquistare dal mio negoziante quando la differenza di prezzo è contenuta (ad esempio per i ricambi dell'mCP X) o se ho fretta. Preferisco avere un rapporto con una persona con la quale ,tra l'altro, frequento i campi volo ed i miei modelli li ho presi in negozio, salvo il V911 ed il WL911 (il motoscafo), ma tra spendere 22 euro per una batteria solo perchè ha l'etichetta Nine Eagles (come la prima che ho preso in più assieme al 228) oppure 4,61 euro x 2 più 8,90 di spedizione, preferisco la seconda soluzione. Acquistando in Europa non evado alcunchè. Non voglio convincerti a fare altrettanto.
Beh, io la seconda batteria per il soloPro l'ho presa di un'altra marca: 1000mah 35C a 15€ e rispetto all'originale pesa qualche grammo in meno e inoltre la maggiore corrente erogata si sente.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 17:40   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Unhappy problema solo prp 228....aiutatemiiiii :-(

Ragazzi ho un forte bisogno d aiuto, da poco mi e' arrivato ol caricabatterie lipo 2s e quindi ho iniziato a caricare le mie tre batterie, ma la prima che ho avuto, l ultima volta causa troppo utilizzo si era n po gonfiata, nonostante tutto l ho caricata pero i led del caricabatterie non segnavano la carica normale....allora l ho staccata e montata sul solo pro 228 e senza che lo stick fosse alzato, l elica principale ha iniziato a girare al massimo e sono uscite anche un paio di scintille seguite da una forte puzza....ora provando l elicottero con le restanti due batterie buone, l elo si alza solo se lo stick e' al masaimo, senno perde sempre quota....ora dopo aver fatto il danno, vorrei sapere se e' problema di motore bruciato oppure ricevente....sapete aiutarmi?
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 18:41   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Ragazzi ho un forte bisogno d aiuto, da poco mi e' arrivato ol caricabatterie lipo 2s e quindi ho iniziato a caricare le mie tre batterie, ma la prima che ho avuto, l ultima volta causa troppo utilizzo si era n po gonfiata, nonostante tutto l ho caricata pero i led del caricabatterie non segnavano la carica normale....allora l ho staccata e montata sul solo pro 228 e senza che lo stick fosse alzato, l elica principale ha iniziato a girare al massimo e sono uscite anche un paio di scintille seguite da una forte puzza....ora provando l elicottero con le restanti due batterie buone, l elo si alza solo se lo stick e' al masaimo, senno perde sempre quota....ora dopo aver fatto il danno, vorrei sapere se e' problema di motore bruciato oppure ricevente....sapete aiutarmi?

Non so se te lo hanno mai detto ma volare con lipo gonfie è una cosa che tutti sconsigliano... Di segnali ne hai avuti tanti lipo gonfia, led durante la carica non regolare e se proprio vogliamo essere pignoli immagino che dopo la carica non hai fatto riposare la lipo neanche per 5 minuti...infatti dopo la carica non si utilizzano mai immediatamente...insomma errori su errori... Da come descrivi il problema al tuo heli sembrerebbe che si sia bruciato il mosfet dell ESC che regola l'accellerazione dei motori....ma di cui sconosco la posizione nella ricevente Quindi anche con lipo performanti il motore non riceve la giusta quantità di tensione elettrica. Escludo ci sia un guasto al motore...quindi mettiti l'anima in pace e se vuoi continuare a volare con questo modello di heli ...comincia a provvedere all'acquisto e quindi sostituzione della ricevente... Aspetta cmq altri consigli ciao...

PS: se hai altre lipo cariche non lasciarle cariche per troppo tempo se no si guastano ma scaricale e quindi preparale per lo stoccaggio (conservazione ) fino ad arrivare ad un voltaggio di 3,7 volt per cella ( 2s = 7,4 volt ) non so se te l'hanno consigliato ma per il futuro rileggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:00   #74 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ho unito le due discussioni in maniera che non ci siano doppioni.

@grazycalde ti chiedo la cortesia di non aprire una discussione per ogni problema inerente questo modello, se vuoi puoi continuare qui o postare dubbi e problemi nel thread ufficiale di questo modello:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 12:44   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Ah ok, scusa ma l ho appena rifatto, cercavo per disperato questa siscussione e nn la trovavo e quindi ne ho rifatto un altra, ora la cancello quella nuova....scasate ancora..
Riguardo all eli ho gia comprato la ricevente e il motore nuovo per nn sbagliare da myrcmart quindi fra un mesetto potro rivolare
Sono un coglione!!!!!
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 12:47   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Essendo un novello non riesco a cancellare la nuova discussione
Se potete fatevo voi oppure me lo spiegate
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 12:59   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
Essendo un novello non riesco a cancellare la nuova discussione
Se potete fatevo voi oppure me lo spiegate
Lo possono fare solo i moderatori su tua richiesta o se lo ritengono opportuno per serii motivi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 13:14   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
Ok allora ora lo chiedo a laser02
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 15:32   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Residenza: saponara
Messaggi: 80
ragazzi ve lo chiedo ora cos non perdero tempo quando mi arrivera la ricevente.....ma l istallazione di essa e quindi con il telecomando, come si fa?
grazycalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 17:42   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da grazycalde Visualizza messaggio
ragazzi ve lo chiedo ora cos non perdero tempo quando mi arrivera la ricevente.....ma l istallazione di essa e quindi con il telecomando, come si fa?
Prendi nota delle esatte posizioni e polarità dei connettori sulla ricevente guasta, la stacchi dal telaio, (è attaccata col biadesivo) attacchi la nuova con altro biadesivo o con una fascetta da elettricista, rimetti i connettori. Poi devi fare il "binding", cioè il collegamento tra la trasmittente e la ricevente dell'elicottero, seguendo le istruzioni del manuale della trasmittente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 228 helicat Elimodellismo Club Modelli 1015 26 luglio 22 10:01
solo pro 228 che resta accelerato Maxym77 Elimodellismo Micromodelli 6 09 dicembre 13 21:46
solo pro 228 o blade 120sr geppo69 Elimodellismo Micromodelli 1 16 novembre 13 18:42
meglio solo pro 228 o blade 120 sr? massige82 Elimodellismo Principianti 2 24 settembre 12 23:32
Solo Pro 228 e Blade 120 SR gianni0610 Elimodellismo Principianti 2 21 luglio 12 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002