Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Dove comprare alberi in carbonio?

Vorrei comprare degli alberi in carbonio pieni per fare dei tail boom per un Super CP / v922.
Direi che siano rod da 2mm, anche se mi piacerebbe considerarne uno da 3mm.

Sapete indirizzarmi su dove comprarne?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Vorrei comprare degli alberi in carbonio pieni per fare dei tail boom per un Super CP / v922.
Direi che siano rod da 2mm, anche se mi piacerebbe considerarne uno da 3mm.

Sapete indirizzarmi su dove comprarne?
C'è un sito Inglese....non trovo il Link,se no se vicino a te c'è Decathlon la catena di Sport
Francese,guarda nel piccolo settore Aquiloni e li trovi aste di carbonio,vuoto e pieno,se no
Compera un Freccia per tiro con Arco mi sembra siano da 4mm. Piene sono ottime.

Lo saprai,il Carbonio si taglia con un Dremmel con disco abrasivo ad alta velocitá,attento a gli occhi e non ti respirare la Polvere,non toccare a mani nude aste tagliate,scheggiate rimangono Microfili che sono peggio delle Spine nelle dita.......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 00:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Purtroppo a Modena di negozi di modellismo non ce ne sono più, però ce n'è uno a Sassuolo in P.le Teggia.
Appena riesco ci faccio un salto, secondo me dovrebbe averli.
Su internet ne trovi parecchi, tutti negozi di modellismo (Ad Esempio) e costano una fesseria, il problema sono le spese di spedizione, visto che generalmente sono tubi da 1mt!
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 07:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Grazie dei suggerimenti.
Se vale la roba da aquiloni allora c'era anche un negozio a Bologna, oltre a alivola per posta.
Buono a sapersi per Sassuolo, appena mi torna la macchina dal carrozziere...

Ma dite che non potrei proprio tagliarli con un cutter?
Io quelli per aquiloni li tagliavo cosi'...

Ottimo se il Decathlon di Modena ha un reparto aquiloni, non ricordo di averlo mai visto.

Nel caso, dite che per i Super CP / v922 / v911 si debba rispettare tassativamente il diametro (che dovrebbe essere 2mm) o posso prenderli di 3mm e adattarli in qualche modo?

Grazie a entrambi.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 08:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
E chiedere in un negozio di roba da pesca?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 08:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Puoi prenderli qui vai a fondo pagina : LEGNAMI CARBONIO FIBRA TUBI CARBONIO oppure qui MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO sicuramente cercando con Google ne troverai altri ciao...

PS: io non ho mai comprato nulla da loro quindi non mi assumo responsabilità...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 13:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Grazie anche a Eagle366.
Vedo che tutti questi tubi sono, giustamente, tubi a sezione circolare. Anche quelli pieni.

Pero' guardavo gli attacchi sul telaio del Super CP e V911 e vedo che sono quadrati, peraltro gli interi boom sono quadrati.

Mi chiedo se quindi c'e' qualche spazio di "lavorazione" per limare i tondini da 2mm e renderli adatti agli inserimenti sui telai quadrati, oppure se a questo punto si debba partire da tipo un 3mm.

Oppure se si fa finta di niente o se si puo' sopperire con della colla.

Mi sembra di capire che un tubo piu' rigido, es un 3mm al posto di un 2mm, abbia poi l'effetto di scaricare la forza sull'attacco del telaio scassandolo, che e' peggio.

Ci sarebbe questo che e' un via di mezzo 2.5mm, anche se e' cavo e io farei anche a meno del buco: FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tubolari :: Tubo quadro carbonio 2,5x2,5 mm interno 1,7mm
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 23 gennaio 14 alle ore 13:49
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
L'ideale sarebbe qualcosa tipo questo: Walkera Genius CP, FP 125 MM Solid Square Carbon Fiber Tail Boom | eBay

Che pero' sono gia tagliati e quindi costano un sacco, oltre ad esssere negli states.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robbybuzz
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Grazie anche a Eagle366.
Vedo che tutti questi tubi sono, giustamente, tubi a sezione circolare. Anche quelli pieni.

Pero' guardavo gli attacchi sul telaio del Super CP e V911 e vedo che sono quadrati, peraltro gli interi boom sono quadrati.

Mi chiedo se quindi c'e' qualche spazio di "lavorazione" per limare i tondini da 2mm e renderli adatti agli inserimenti sui telai quadrati, oppure se a questo punto si debba partire da tipo un 3mm.

Oppure se si fa finta di niente o se si puo' sopperire con della colla.

Mi sembra di capire che un tubo piu' rigido, es un 3mm al posto di un 2mm, abbia poi l'effetto di scaricare la forza sull'attacco del telaio scassandolo, che e' peggio.

Ci sarebbe questo che e' un via di mezzo 2.5mm, anche se e' cavo e io farei anche a meno del buco: FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tubolari :: Tubo quadro carbonio 2,5x2,5 mm interno 1,7mm
Il problema con quello che hai postato è che limandolo per farlo entrare negli attacchi quadrati, poi diventa troppo sottile e delicato (foro 1,7mm). imho
Io proverei un 3mm tondo pieno, anche se potresti aver ragione sul fatto di mettere a rischio l'attacco nel telaio...
__________________
Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube
robbybuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 18:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Grazie dei suggerimenti.
Se vale la roba da aquiloni allora c'era anche un negozio a Bologna, oltre a alivola per posta.
Buono a sapersi per Sassuolo, appena mi torna la macchina dal carrozziere...

Ma dite che non potrei proprio tagliarli con un cutter?
Io quelli per aquiloni li tagliavo cosi'...

Ottimo se il Decathlon di Modena ha un reparto aquiloni, non ricordo di averlo mai visto.

Nel caso, dite che per i Super CP / v922 / v911 si debba rispettare tassativamente il diametro (che dovrebbe essere 2mm) o posso prenderli di 3mm e adattarli in qualche modo?

Grazie a entrambi.

I Decathlon sono tutti uguali,cambiano le dimensioni….non pensare ad un reparto Aquiloni,io l'ho trovato per caso è uno Stand in mezzo agli accessori da pesca e vicino
agli Archi e Frecce da tiro….taglio con cutter?Dubito il Carbonio è fatto da migliaia di fili
con il cutter si comincia a sfrangiare e non ne esci più,puoi provare ma se poi ti serve una superficie di tubo da inserire in un tubo o foro,il tubo ti si sfrangia,il Dremmel velocissimo sembra quasi fondere le fibre al taglio e rimane il tubo con le estremità perfette….poi tutto se po fa….diceva quello bisogna vede' come viene…per solito nel Modellsmo bisogna essere ultra precisi…...:link:

Poi per i Tubi di coda molto sottili io ho usato sul CB100 il tubo di Alluminio da 2mm. al cui interno passa anche il microcavo per il motore di coda….
Anche Jonathan vende i tubi in Carbonio….
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove si possono trovare alberi di lunghezze non comuni? guizzo17 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 31 01 febbraio 14 17:05
Carbonio dove? crisiinvolo CNC e Stampanti 3D 12 08 marzo 12 15:41
Dove comprare tondini in carbonio? claustro Aeromodellismo 12 03 febbraio 12 12:07
Lastre di carbonio.... dove comprare? Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 28 aprile 08 09:48
baionetta carbonio (DOVE?) sberla Aeromodellismo Volo 3D 5 14 agosto 07 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002