Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 14, 15:12   #9 (permalink)  Top
robbybuzz
User

L'avatar di robbybuzz

Data registr.: 03-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Grazie anche a Eagle366.
Vedo che tutti questi tubi sono, giustamente, tubi a sezione circolare. Anche quelli pieni.

Pero' guardavo gli attacchi sul telaio del Super CP e V911 e vedo che sono quadrati, peraltro gli interi boom sono quadrati.

Mi chiedo se quindi c'e' qualche spazio di "lavorazione" per limare i tondini da 2mm e renderli adatti agli inserimenti sui telai quadrati, oppure se a questo punto si debba partire da tipo un 3mm.

Oppure se si fa finta di niente o se si puo' sopperire con della colla.

Mi sembra di capire che un tubo piu' rigido, es un 3mm al posto di un 2mm, abbia poi l'effetto di scaricare la forza sull'attacco del telaio scassandolo, che e' peggio.

Ci sarebbe questo che e' un via di mezzo 2.5mm, anche se e' cavo e io farei anche a meno del buco: FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tubolari :: Tubo quadro carbonio 2,5x2,5 mm interno 1,7mm
Il problema con quello che hai postato è che limandolo per farlo entrare negli attacchi quadrati, poi diventa troppo sottile e delicato (foro 1,7mm). imho
Io proverei un 3mm tondo pieno, anche se potresti aver ragione sul fatto di mettere a rischio l'attacco nel telaio...