Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 14, 14:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
Messaggi: 45
new entry

buongiorno a tutti mi ripresento visto che la prima volta ho sbagliato forum. ho comprato da pochissimo, come tutti quelli che si iscrivono qui, uno scorpio 1 v30 che a detta di chi me lo ha venduto sarebbe un eli per poter iniziare. ovviamente non ne caapisco un accidenti se non aver pilotato qualche volta il mio eli "cinese". chiedo a voi tutti di darmi una mano a capirci qualcosa. ovviamente le istruzioni base me le sono studiate per bene ma alcuni termini ad esempio per me sono arabo. grazie a tutti!!
tuono1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 15:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
quali termini non capisci? hai letto attentamente la guida per i principianti che si trova nella sezione apposita del forum? cmq il tuo è un 4ch flybarrless cioèsenza la solita barra stabilizatrice sul rotore , dovrebbe volare bene ,
lesson1:alzare il modelloda terra mettilo coda rivolta a te, dai un colpo di gas deciso e portalo fuori dall effetto suolo , dovrai essere capace a non sbatacchiarlo di lato dato che traslerà da qualche parte, se riesci dopo giorni di allenamento cmq passa a....
lesson2:hovering (cioè volo stazionario su un punto ed un altezza , poi fai su e giu sempre sul punto , quando padronegierai tale manovra passa a ? lesson 3 esatto)
lesson3:ripeti la manovra ma con il muso rivolto a te cosi imapari a invertire i comandi padronegiata tale tecnica il tuo cervello è pronto per fare evoluzioni con il modello ,
lesson4: fai dei cerchi in entrambi i senzi magari con cambi di quota appena padroneggi bene il modello puoi passare agli 8 cioè fai 8 i tutte le direzioni e quote
lesson5: manovre sopra ma di coda cioè lefai al contrario è difficilino ma se sei arrivato qui ovvimente per sti 5 punti servono per ognuno giorni alle volte settimane ma una volta imparato vai tranqui buon volo e benvenuto
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 06 gennaio 14 alle ore 15:35
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 17hamsik
 
Data registr.: 25-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da tuono1000 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti mi ripresento visto che la prima volta ho sbagliato forum. ho comprato da pochissimo, come tutti quelli che si iscrivono qui, uno scorpio 1 v30 che a detta di chi me lo ha venduto sarebbe un eli per poter iniziare. ovviamente non ne caapisco un accidenti se non aver pilotato qualche volta il mio eli "cinese". chiedo a voi tutti di darmi una mano a capirci qualcosa. ovviamente le istruzioni base me le sono studiate per bene ma alcuni termini ad esempio per me sono arabo. grazie a tutti!!
ciao se sei alle prime armi credo che sia difficile per te iniziare con un passo fisso a 3assi quale lo scoprio 1v30.

cosa hai pilotato fino ad adesso? a detta di tutti dopo aver fatto esperienza con un coassiale uno step successivo può essere un 4ch con barra stabilizzatrice. magari il v911
__________________
Syma S107G / Maxtec GS881 / NE Solo Pro 270 / WlT V911 / WlT V922 /
NE Solo Pro 126
17hamsik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
Messaggi: 45
@rambo grazie per gl'utili consigli per il momento.
domanda:la stabilizzazione io la devo attivare, credo, ma guardando le impostazioni di fabbrica sulla ricevente i piolini del "bal" e dell' "aux" sono posizionate al centro e non come fa vedere dai foglietti illustrativi.
tuono1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 18:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
no allora il tuo modello on avendo la flybar infatti indicato come flybarless o meglio fbl , non potrebbe volare senza avere attivato il sistema stabilizante , se hai provato e noti effettivamente che è come se non ci fosse nessuna stabilizazione allora possibilmente ce un interutore sul rx (ricevente sul modello) spento , trovato!
Elicottero elettrico Flybarless 1V30 Mode 1 - ES130M1 | Scorpio Modellismo se scarichi ilmanuale si capisce pag 1 devi mettere aux1 su 0 e off-bal-on su? on ovvimente! ora hai l'elicottero stabilizato buon divertimento
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
Messaggi: 45
grazie rambo appena posso faccio queste piccole impostazioni e ti saprò dire. ovviamente tutto il resto lo lascio cosi.
per quanto riguarda la ricevente sto utilizzando il limitatore di quota anche se credo non ce ne sia bisogno visto che non lo faccio alzare piu di 3 o 4 metri.
tuono1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 11:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
limitatore de che? ..... ma scusa funziona? forse limita solo il motore cioè nnon ha un vero e proprio altimetro che lo limita fammi sapere
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 18:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
limitatore de che? ..... ma scusa funziona? forse limita solo il motore cioè nnon ha un vero e proprio altimetro che lo limita fammi sapere
Confermo c'era anche sullo Scorpio H40, un potenziometro che regola giri motore.
Secondo me è una boiata. Se stai per cadere e hai bisogno di motore per venirne fuori poi non ce l'hai
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 19:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
infatti ho letto in giro di cosa si tratta ma spacciarlo per limitatore di quota.... na furbata e nemmeno tanto furbata , è solo un limitatore di potenza
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 22:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: s.giorgio della richinvelda (PN)
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
infatti ho letto in giro di cosa si tratta ma spacciarlo per limitatore di quota.... na furbata e nemmeno tanto furbata , è solo un limitatore di potenza
visto che ti sei informato da solo è inutile dirvi che avete ragione.
comunque leggendo attentamente la guida del principiante sono riuscito ad avere qualche risposta ai miei numerosi dubbi. ce la farò prima o poi. (dicevo cosi anche quando ho preso la mia prima moto!!!)
tuono1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
New entry gabry65 Navimodellismo a Vela 2 17 dicembre 11 18:09
New entry Paolone63 Aeromodellismo 4 09 agosto 11 11:21
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 settembre 08 20:23
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 02 settembre 08 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002