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new entry buongiorno a tutti mi ripresento visto che la prima volta ho sbagliato forum. ho comprato da pochissimo, come tutti quelli che si iscrivono qui, uno scorpio 1 v30 che a detta di chi me lo ha venduto sarebbe un eli per poter iniziare. ovviamente non ne caapisco un accidenti se non aver pilotato qualche volta il mio eli "cinese". chiedo a voi tutti di darmi una mano a capirci qualcosa. ovviamente le istruzioni base me le sono studiate per bene ma alcuni termini ad esempio per me sono arabo. grazie a tutti!! :D |
quali termini non capisci? hai letto attentamente la guida per i principianti che si trova nella sezione apposita del forum? :wink: cmq il tuo è un 4ch flybarrless cioèsenza la solita barra stabilizatrice sul rotore , dovrebbe volare bene , lesson1:alzare il modelloda terra :D mettilo coda rivolta a te, dai un colpo di gas deciso e portalo fuori dall effetto suolo , dovrai essere capace a non sbatacchiarlo di lato dato che traslerà da qualche parte, se riesci dopo giorni di allenamento cmq passa a.... lesson2:hovering (cioè volo stazionario su un punto ed un altezza , poi fai su e giu sempre sul punto , quando padronegierai tale manovra passa a ? lesson 3 esatto:D) lesson3:ripeti la manovra ma con il muso rivolto a te cosi imapari a invertire i comandi :wink: padronegiata tale tecnica il tuo cervello è pronto per fare evoluzioni con il modello , lesson4: fai dei cerchi in entrambi i senzi magari con cambi di quota appena padroneggi bene il modello puoi passare agli 8 cioè fai 8 i tutte le direzioni e quote :wink: lesson5: manovre sopra ma di coda :D cioè lefai al contrario è difficilino ma se sei arrivato qui :wink: ovvimente per sti 5 punti servono per ognuno giorni alle volte settimane ma una volta imparato vai tranqui buon volo e benvenuto:) |
Citazione:
cosa hai pilotato fino ad adesso? a detta di tutti dopo aver fatto esperienza con un coassiale uno step successivo può essere un 4ch con barra stabilizzatrice. magari il v911 |
@rambo grazie per gl'utili consigli per il momento. domanda:la stabilizzazione io la devo attivare, credo, ma guardando le impostazioni di fabbrica sulla ricevente i piolini del "bal" e dell' "aux" sono posizionate al centro e non come fa vedere dai foglietti illustrativi. |
no allora il tuo modello on avendo la flybar infatti indicato come flybarless :D o meglio fbl , non potrebbe volare senza avere attivato il sistema stabilizante , se hai provato e noti effettivamente che è come se non ci fosse nessuna stabilizazione allora possibilmente ce un interutore sul rx (ricevente sul modello) spento , trovato! Elicottero elettrico Flybarless 1V30 Mode 1 - ES130M1 | Scorpio Modellismo se scarichi ilmanuale si capisce pag 1 devi mettere aux1 su 0 e off-bal-on su? on ovvimente!:D ora hai l'elicottero stabilizato buon divertimento |
grazie rambo appena posso faccio queste piccole impostazioni e ti saprò dire. ovviamente tutto il resto lo lascio cosi. per quanto riguarda la ricevente sto utilizzando il limitatore di quota anche se credo non ce ne sia bisogno visto che non lo faccio alzare piu di 3 o 4 metri. :D |
limitatore de che? ..... ma scusa funziona? forse limita solo il motore cioè nnon ha un vero e proprio altimetro che lo limita fammi sapere |
Citazione:
Secondo me è una boiata. Se stai per cadere e hai bisogno di motore per venirne fuori poi non ce l'hai :wink: |
infatti ho letto in giro di cosa si tratta ma spacciarlo per limitatore di quota.... na furbata e nemmeno tanto furbata , è solo un limitatore di potenza |
Citazione:
comunque leggendo attentamente la guida del principiante sono riuscito ad avere qualche risposta ai miei numerosi dubbi. ce la farò prima o poi. (dicevo cosi anche quando ho preso la mia prima moto!!!) |
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