| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
A quanto leggo sui forum internazionali, pare che anche gli ingranaggi della trasmissione del V120D02 si sgranano come wafer...e per questa ragione che si sono inventati le soluzioni aftermarket, come questa. ![]() ![]() Slipper clutch for Walkera 4#6, 4G6, V120 size shaft driven tails - RC Groups v120D02S tail issue? - HeliFreak
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
|
Non è questione di smentirmi, non è che non dormo stanotte ![]() Anche se la sensazione che ti diverti a smentirmi ce l'ho ![]() Io ho scritto: "...la trasmissione cardanica non la ritengo troppo debole..." Non ho detto nè che è indistruttibile ne che non siano necessarie modifiche. Ovvio che io sto dando la mia opinione come altri negli altri forum, perchè lo sto usando. Finchè non si rompe non ritengo necessarie modifiche. Sappiamo benissimo che alla gente piace modificare e upgradare, magari senza nemmeno provare prima i componenti originali, e i produttori lo sanno e ci marciano ![]() La trasmissione cardanica walkera l'ho avuta sul V200D02 e non si è mai rotta, il V120 ce l'ho da poco, ho volato solo 3 ore. Anche sul Walkera V200D02 avevo letto che si rompevano come wafer le pale di coda, ne ho comprate una scatola, ne ho rotta 1. Le altre 9 le uso per fare le girelle per i bimbi che vanno a scuola in bicicletta, si divertono un sacco Bisogna anche vedere poi cosa ci fa la gente con questi elicotteri, chiaro che se cadi in continuazione con il gas a manetta le cose si rompono. In ogni caso il V120 ce l'ho e lo sto usando, appena si rompe la trasmissione ti avverto
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Nooo... non lo pensare nemmeno per scherzo...piuttosto è stato quel grassetto colorato in rosso "edit dopo aver letto la risposta di greywall" che mi ha stuzzicato. E' stato un po come quando il torero agita la mantella rossa verso il toro. ![]()
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X , E-Flite Blade MCP X BL | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Uno parla di un tipo che ha fatto il botto, ha frantumato la coda, l'ha ricostruita ma funziona male (e poi arrivano gli altri a linkare l'altro topic). L'altro topic parla di una sorta di frizione antisaltellamento studiata dal personaggio, il quale parla di un problema con alcuni ingranaggi di coda ed in particolare dell'ingranaggio che chiama B, quello collegato all'alberino di trasmissione, che come dice testualmente in alcuni casi può baciare il tubo, suppongo intendesse toccare il tubo di coda. Detto questo poi parte con la descrizione della fantomatica frizione (e passa all'ingranaggio C, non ho capito perchè), e dopo aver spiegato il tutto, non riporto qua perchè magari non frega nulla a nessuno, arriva alla soluzione di far diventare il foro a D dell'ingranaggio dell'alberino di coda, un foro circolare in modo che l'ingranaggio possa eventualemnte slittare (cosa che non poteva fare con il foro a D che lo bloccava). Poi scrive che se uno vola normale e magari ogni tanto tocca l'erba, meglio che l'ingranaggio slitti abbastanza, se invece uno fa 3D spinto, allora meglio che l'accoppiamento sia più HARD, mah......... Quindi direi che quanto hai linkato c'entra poco con l'eventuale delicatezza degli ingranaggi, per questo pensavo che avessi solo voglia di controbattere, era meglio leggere bene il topic che mi hai linkato. Inoltre scusa, ma io ho appena frantumato (non per colpa mia, centralina con giro difettoso) un V120D02, ho proprio ora gli ingranaggi della coda in mano, sono molto molto duri, ritengo davvero difficile che si sgranino, possono "saltare", si può allentare l'accoppiamento nel meccanimso di coda, puo rompersi l'accoppiamento ingranaggio albero di trasmissione, ma che si sgranino mi pare difficile. Se ne avessi uno in mano saresti daccordo con me. L'elicottero in questione ce l'ho, l'ho analizzato e guardato a lungo e ho anche "tastato" la robustezza dei famosi ingranaggi. Magari sarebbe il caso che se si discute qua, si approfondisca con chi ha appunto l'licottero magari facendo domande o chiedendo pareri, andare a cercare topic in rete (che tra laltro parlano di cose diverse) mi sembra solo voglia di contraddire, soprattuto se lo fa uno con il quale ti eri stuzzicato il giorno prima In ogni caso per me non ci sono problemi nei tuoi confronti, è una discussione come un'altra
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 Ultima modifica di Capro : 02 gennaio 14 alle ore 19:28 | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le dimensioni se è una questione di spazi posso cpire, se è solo timore delle dimensioni stesse non preoccuparti, anzi è più facile da usare, e come ti hanno scritto poco fa si vede anche meglio, che è importante. Tra l'altro il Master mi pare di aver letto che ha un giro a 6 assi. Secondo me se lo provi rimani sorpreso ![]() E' sicuramente più facile del V922
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
|
Dunque, ci ho pensato un po'; credo che non sia il caso di prendere un walkera master o un v120, innanzitutto perché cosi la smettete di litigare!! Dovendo quindi virare su modelli più economici e robusti mi vengono in mente il V922 (ah parlo di economicità dei ricambi!!) e il mini cp (che abbinerei alla devo).. Che dite? Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi scherzare figurati.Premetto che NON hi il Master, ho il V120. Il V120 è molto difficoltoso da riparare, te lo assicuro, per togliere i perni dall'ingranaggio principale o dallatesta rotore ci vuole un orologiaio. La parte coda del Master è di sicuro più semplice, quindi meno soggetta a rotture e più facile da riparare. Tra i due io prenderei il Master. Il V922 non è difficile da riparare, è solo brigoso perchè devi saldare i fili nel rotore di coda se lo devi cambiare e gli spazi di lavoro sono molto ristretti. Riguardo la facilità d'uso a mio avviso è più difficile come primo impatto del due Walkera che hai indicato. Secondo me avresti un approccio migliore con i Walkera. Per intenderci con il V922 devi lavorare molto con i pollici, tra l'altro la configurazione di base della radio non è proprio "morbida" (se prendi una radio programmabile il discorso è diverso). Coni due Walkera con giro a 6 assi, li alzi in hovering e se sono settati bene puoi prendere un caffè mentre rimangono fermi (il V120 di sicuro, il Master l'ho solo visto in video). Non voglio forzarti ci mancherebbe, ti voglio solo dare le mie impressioni su due elicotteri che ho
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |