Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 14, 15:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Messaggi: 4
Aiuto/consigli Elimodellismo T-series T-34

Salve ragazzi
Per natale mi hanno regalato un elimodellino T-series T-34, è il mio primo modellino e non ho nessun'altra esperienza a riguardo.
Naturalmente come prima cosa ho messo a caricare il piccolo ed ho cambiato le batterie del rediocomando.
Ho fatto varie prove ma l'elicottero non si alza più di tanto, ho visto un paio di video e l'altezza non è neanche a paragone.
Preso dall'euforia la prima volta ho modificato le impostazioni del radiocomando e vorrei sapere se è dovuto a quello e dove posso trovare una guida per resettarli o magari come posso iniziare.
Grazie

Allego una foto per farvi vedere delle impostazioni:
LRCS sono impostati entrambi al 45%
F6CS sono impostati entrambi all'80%
ma non ho idea a cosa corrispondono.
AjOline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 16:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Messaggi: 4
Chiedo scusa per il doppio post ma non mi ero accorto che non avevo upato la foto in allegato, colgo l'occasione per dare gli auguri di un felice inizio di nuovo anno a tutti..
Icone allegate
Aiuto/consigli Elimodellismo T-series T-34-2014-01-01-14.03.39.jpg  
AjOline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 17:53   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Spostato in micromodelli/coassiali.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AjOline Visualizza messaggio
Salve ragazzi
Per natale mi hanno regalato un elimodellino T-series T-34, è il mio primo modellino e non ho nessun'altra esperienza a riguardo.
Naturalmente come prima cosa ho messo a caricare il piccolo ed ho cambiato le batterie del rediocomando.
Ho fatto varie prove ma l'elicottero non si alza più di tanto, ho visto un paio di video e l'altezza non è neanche a paragone.
Preso dall'euforia la prima volta ho modificato le impostazioni del radiocomando e vorrei sapere se è dovuto a quello e dove posso trovare una guida per resettarli o magari come posso iniziare.
Grazie

Allego una foto per farvi vedere delle impostazioni:
LRCS sono impostati entrambi al 45%
F6CS sono impostati entrambi all'80%
ma non ho idea a cosa corrispondono.

Ciao benvenuto sul forum...


Le sigle riportate da te ammetto che mi sono sconosciute.... Cmq sul display a mò di contagiri ci sono due scritte height (altezza/altitudine) e direction(direzionale ) ... Ciò mi fa pensare ad un modello che l'anno scorso fu recensito da un utente del forum che parlava di un coassiale stranissimo che sembrava uscito da " Star wars " in pratica possedeva una specie di stabilizzatore di quota e qualsiasi cosa si facesse oltre i 2,5 metri di altezza non andava ...ma da te se non prendo una cantonata si può regolare questa funzionalita....Height....e poi il direction = direzionale sarebbe quello che da noi sono i trim per regolare la coda cioè...permette di stabilizzare le due forze che agiscono su un heli cioe rotore principale e quello di coda (negli heli monorotore ) ...o nel tuo caso (coassiale/birotore ) rotore superiore e quello inferiore...che quando funzionano in sincrono permettono ad un heli di volare fermo e non ruotare su se stesso...spero di essermi spiegato...


Vai qui e vedi la foto postata su questo sito ...si vede la schermata della radio http://www.comtechlogic.com/catalog/.../T34/T34_2.jpg magari trovi familiare qualcosa su come era impostato prima che smanettassi sulle impostazioni dei comandi.

Per adesso non so dirti altro...aspetta altri consigli ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In questo video per una frazione di secondo si vedono le impostazioni sulla radio...magari copiale e parti di li e poi man mano le aumenti una alla volta per capire i cambiamenti...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Dimenticavo...nel display c'è anche raffigurato lo speed che immagino potenzino la sua capacita di spostamento in avanti e quindi la velocità...io posseggo sul mio V912 un qualcosa di simile ma e solo un tasto che per altro si attiva solo tenendolo premuto...forse da te si regola via radio...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
L= left = sinistra

R= right = destra

C = control

S = system

Credo che sia questo che è appunto il direzionale...lascialo a 45 ° almeno fino a quando resta stabile...se trovo l'altro lo posto ciao...


Perche dici entrambi ? Sono forse due ?...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Su RCgroup ho trovato il manuale in inglese...forse il tuo è in cinese ?...

RC Helicopter User Instruction Manual Download - RC Groups devi scaricare il file rar del punto 8 e poi dentro ci trovi il file PDF Con un po di pazienza selezioni le frasi poco alla volta col cursore e poi incolli sul traduttore di bing per esempio...Bing Translator
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 14 alle ore 19:38
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Su RCgroup ho trovato il manuale in inglese...forse il tuo è in cinese ?...

RC Helicopter User Instruction Manual Download - RC Groups devi scaricare il file rar del punto 8 e poi dentro ci trovi il file PDF Con un po di pazienza selezioni le frasi poco alla volta col cursore e poi incolli sul traduttore di bing per esempio...Bing Translator
Alla fine del paragrafo 5 c'è il modo per tornare alle impostazioni della casa madre (impostazioni di fabbrica ) credo sia quello che devi fare tu...


PS: mi sono accorto adesso che non si puo fare copia incolla delle parole selezionate su un file pdf come il manuale che ti ho linkato ...quindi devi ricopiare a tastiera parola per parola e riportarle su un file doc e poi copiare il tutto su bing traslate...sorry...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 01 gennaio 14 alle ore 19:53
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Quello scritto era FBCS e non F6CS ...


F = forward = avanti

B = backward = indietro

C = control

S = System


Questo regola la traslazione in avanti o indietro e la rende più docile/lenta o più aggressiva/veloce e ce ne sono due perche si regolano F e B separatamente

Stessa cosa per LRCS ...rende più o meno veloce ruotare l'heli col muso verso sinistra o destra ...adesso ci siamo....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO Regolatore Heli Series kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 9 21 novembre 11 10:34
NEOFITA ELIMODELLISMO - Consigli per Acquisto gioma79 Elimodellismo Principianti 8 06 agosto 09 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002