Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 11:13   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Messaggi: 4
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando e per le parole semplificate per un principiante come me.
Quindi guardando il video e la guida i parametri standard sono quelli che ho ora ossia FBCS; dove f e b sono al 45% e LRCS; dove l e r sono all'80%.
Ho notato però che con questi settaggi l'elicottero non si alza per più di 10/20cm, ora ho provato a tenere l'elicottero caricando una notte e lo proverò carico al massimo.
Secondo voi se metto tutto al 100% cosa può succedere?diventa instabile?
Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
AjOline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 11:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AjOline Visualizza messaggio
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi state dando e per le parole semplificate per un principiante come me.
Quindi guardando il video e la guida i parametri standard sono quelli che ho ora ossia FBCS; dove f e b sono al 45% e LRCS; dove l e r sono all'80%.
Ho notato però che con questi settaggi l'elicottero non si alza per più di 10/20cm, ora ho provato a tenere l'elicottero caricando una notte e lo proverò carico al massimo.
Secondo voi se metto tutto al 100% cosa può succedere?diventa instabile?
Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Cambiando questi parametri non risolvi il problema ...uno riguarda il direzionale e non lo devi toccare se non quando sei in volo per migliorare la stabilità sull'asse verticale...l'altro in pratica migliora la capacita di spostamento avanti o indietro e quindi il problema è altrove .... Forse sui comandi del gas....prova a spostare i trim del gas in avanti...cmq aspetta altri consigli che adesso devo andare ...ho un impegno di famiglia da assolvere ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 20:09   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2014
Messaggi: 4
Provato di tutto ma l'aereo sembra non voler prendere quota.
Secondo un mio "amico" potrebbe essere che il radiocomando non abbia le batterie cariche, cosa ne pensate?
AjOline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 01:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AjOline Visualizza messaggio
Provato di tutto ma l'aereo sembra non voler prendere quota.
Secondo un mio "amico" potrebbe essere che il radiocomando non abbia le batterie cariche, cosa ne pensate?

La tua radio monta solo 3 batterie stilo e quindi dovresti leggere sul display " V O L T 4,5 " e l'icona della batteria dovrebbe essere piena ...ma poi anche se dovesse scendere sotto questa tensione non penso possa influire sulla capacità dell'heli di alzarsi da terra. Il problema può dipendere da altri fattori:


Dalla lipo (abbrev.ne di polimeri di litio ) contenuta nell'hely che non ha carica sufficiente, anche dopo averla ricaricata, a far alzare l'heli. Queste lipo sono molto delicate e se si lasciano per lunghi periodi ad una tensione inferiore ai 3,7 V si guastano ....stessa cosa se si conservano per troppo tempo deltutto cariche...oppure se si scaricano sotto i 3 V ...per maggiori info leggiti quello che è stato scritto qui...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html.

Motore difettoso che non ha la potenza di far solevare l'heli.


Un difetto sulla radio che se anche mandi lo stick del gas tutto in avanti in realta il segnale che parte dalla radio comunica solo una parte del comando...spesso si rimedia regolando via trim ...Per questa operazione devi avere l'heli acceso e la radio accesa e col gas a zero...poi premi e sposti il trim del gas (vedi figura in basso ) un paio di volte fino a che il motore non parte..a questo punto sposti il trim indietro di poco fino a quando non vedi il motore fermarsi. Dopo di chè la regolazione è fatta e se tutto va bene dovresti avere maggiore potenza sul gas. Unica seccatura e che questa operazione devi ripeterla ogni volta che accendi la radio...perche i trim gas e coda sono gli unici che non restano memorizzati quando si spegne la radio....almeno nelle mie radio è cosi....

Se hai la possibilità cmq vai in un negozio di modellismo della tua città e fallo provare al negoziante e vedi che ti consiglia...oppure aspetta che qualcuno qui del forum ti dia qualche altro suggerimento.

PS: hai tradotto il manuale d'instruzioni ? Hai provato ad eseguire la procedura di reset che ti ho consigliato qualche post fà ? Se hai novità fatti sentire ciao...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 10 gennaio 14 alle ore 01:17
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO Regolatore Heli Series kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 9 21 novembre 11 10:34
NEOFITA ELIMODELLISMO - Consigli per Acquisto gioma79 Elimodellismo Principianti 8 06 agosto 09 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002