Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 13, 11:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao Eagle,
potrebbe essere quello che dici, in effetti quando bilancio le pale la flybar sembra più pesante da un lato, ma come rendermene conto di preciso? E come la bilancio esattamente? Che vuol dire mettere scotch? E' un elemento rotante, come faccio a non pregiudicarne l'aerodinamica?

Le pale del rotore sono strette al punto che cadano da sole per gravità, come indicato in alcuni forum inglesi.

Ti devi procurare un bilanciatore per pale che può essere usato anche per bilanciare la flybar...quelli magnetici dicono che sono i migliori...io me ne sto procurando uno ...( precostruito ) ....es di modelli venduti : BILANCIATORE MAGNETICO ELICHE BILANCIA ELICA MAGNETICO | eBay...es di quello precostruito...http://www.baronerosso.it/forum/mode...-eliche-2.html Lo scotch si mette sulla pala/palino più leggero per controbilanciare...e Così sottile che non pregiudichi l'aerodinamicità...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 11:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Annoluce



Io ho tutt'ora un piccolo problema con la flybar ...ma che stranamente non ne pregiudica il volo... Infatti vola che è una meraviglia anche se molto lento... Il mio heli alla partenza si scuote troppo ...ho provata a bilanciarla artigianalmente con un perno filettato e stretto da due bulloni il tutto fatto scorrere su due carte di credito...ma non credo di essere riuscito a far un buon lavolo... Per questo devo procurarmi un buon bilanciatore....o adocchiato questo...RCX03-394 : Simple Blade Balancer for 450 Helicopter [RCX03-394] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : This Simple Blade Balancer is designed for 450 Helicopter. Specification Long: ~4.5cm Shaft Diameter: ~2.8mm che poi collegato a due calamite prese da degli Hard disk dovrebbe andare bene.... Per il resto o solo regolato i ball link tra servi e piatto come si fanno con altri micro modelli....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 11:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao Eagle,
grazie. Però mi pare eccessivo parlare già di bilanciatore, eccheccavolo, il blade è nuovo uscito dalla scatola!!
Dovrebbe volare almeno dignitosamente.
Qualcuno mi ha parlato anche di tracking del rotore, ma questo modello non ha le aste regolabili.



Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Annoluce



Io ho tutt'ora un piccolo problema con la flybar ...ma che stranamente non ne pregiudica il volo... Infatti vola che è una meraviglia anche se molto lento... Il mio heli alla partenza si scuote troppo ...ho provata a bilanciarla artigianalmente con un perno filettato e stretto da due bullono il tutto fatto scorrere su due carte di credito...ma non credo di essere riuscito a far un buon lavolo... Per questo devo procurarmi un buon bilanciatore....o adocchiato questo...RCX03-394 : Simple Blade Balancer for 450 Helicopter [RCX03-394] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : This Simple Blade Balancer is designed for 450 Helicopter. Specification Long: ~4.5cm Shaft Diameter: ~2.8mm che poi collegato a due calamite prese da degli Hard disk dovrebbe andare bene.... Per il resto o solo regolato i ball link tra servi e piatto come si fanno con altri micro modelli....
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 11:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
E raro che un modello appena uscito dalla scatola non abbia bisogno di regolazioni varie e soprattutto di bilanciamento pale e flybar....a volte gli elimodellisti quando comprano le pale nuove devono bilanciarle...

Non so se come ball link (tiranti ) hai già risolto ma forse ti potrebbe essere utile questa guida che anche se è riferita al WL Toys V912 va bene anche sul blade 120 sr perchè ha la stessa posizione del piatto e dei servi ..ImageShack® - Online Photo and Video Hosting...adesso vado che sono in ritardo ciao...


PS: prima lo porti in volo e fai le regolazioni via trim poi atterri e metti i trim a zero ed intervieni manualmente come da guida. I tiranti non hanno la stessa lunghezza e soprattutto il piatto e inclinato da un lato...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 26 novembre 13 alle ore 11:56
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 11:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Qualcuno mi ha parlato anche di tracking del rotore, ma questo modello non ha le aste regolabili.

credo si riferivano al fatto che se le pale non sono perfettamente bilanciate durante la rotazione si creano due diversi cerchi. a ricciao!!...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 14:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao Eagle, io ho la radio mode 1, va bene lo stesso, tuttavia queste micro regolazioni sulle aste dei servo servono mi pare piu che altro a sostituire il trim da radio.
Non credo che abbiano effetto sul maledetto cerchio "toilet"...



Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
E raro che un modello appena uscito dalla scatola non abbia bisogno di regolazioni varie e soprattutto di bilanciamento pale e flybar....a volte gli elimodellisti quando comprano le pale nuove devono bilanciarle...

Non so se come ball link (tiranti ) hai già risolto ma forse ti potrebbe essere utile questa guida che anche se è riferita al WL Toys V912 va bene anche sul blade 120 sr perchè ha la stessa posizione del piatto e dei servi ..ImageShack® - Online Photo and Video Hosting...adesso vado che sono in ritardo ciao...


PS: prima lo porti in volo e fai le regolazioni via trim poi atterri e metti i trim a zero ed intervieni manualmente come da guida. I tiranti non hanno la stessa lunghezza e soprattutto il piatto e inclinato da un lato...
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 14:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Si, esatto. Ho guardato e il modello mostra un solo profilo rotore quindi dovrebbe essere ok.


Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
credo si riferivano al fatto che se le pale non sono perfettamente bilanciate durante la rotazione si creano due diversi cerchi. a ricciao!!...
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 00:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao Eagle, io ho la radio mode 1, va bene lo stesso, tuttavia queste micro regolazioni sulle aste dei servo servono mi pare piu che altro a sostituire il trim da radio.Non credo che abbiano effetto sul maledetto cerchio "toilet"...
Radio mode 1 o 2 va bene cmq... basta che tu ti ci trovi bene..cioe ti venga naturale impartire i comandi.

Per i trim...puoi usarli principalmente quando voli e ci regoli l'assetto per ottenere un buon hovering...poi una volta a terra come dicevo si annotano le regolazioni impostate sulla radio...dopo si azzerano/centrano i trim e si prosegue regolando i ball link dei servi manualmente. Quando si riporta il modello in volo se ancora non si ottiene un buon risultato si rifà la procedura appena descritta fino a trovare la giusta stabilità. Il tracking delle pale ottimale lo sia ha quando le pale girano entrambe sullo stesso piano orizontale e se non avviene in questi modelli FP non potendo regolare l'incidenza delle pale come nei modelli CP resta se non erro solo il controllo del bilanciamento delle pale principali...o flettendo manualmente le pale come ho sentito per alcuni coassiali . Poi il TBE in questi modelli è dovuto principalmente alla flybar che o non è perfettamente bilanciata o si è usurata nel caso si possieda il modello da tempo...salvo difetti di fabbrica...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema blade 120 "trottola" sr dal nulla zeromaa Elimodellismo Micromodelli 23 18 febbraio 13 13:30
Blade 120 SR "Versione RTF" AironeBlu Compro 1 01 aprile 12 20:33
Rimuovere "struttura corpo anterioire in fibra di cabonio" - Blade 120 sr pichi2130 Elimodellismo Principianti 6 28 settembre 11 08:37
Problema piatto 120° ("Futaba FF9 T9CP" + "T-REX 700 LE 3G") - HELP ME!!! Bobo67 Elimodellismo in Generale 4 14 aprile 10 19:31
Problema con trex 450 120° "Cabra e Picchia" gcm70 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 febbraio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002