Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 22:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
In vendita su acquadueo....Mini Elicottero Radiocomandato Syma F3 4 Canali 24 Ghz Monorotore - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 16:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Io l'ho comprato una settimana fa! Essendo il mio primo monorotore, in principio ero piuttosto intimorito: credevo di essermi condannato a giorni e giorni di solo hovering. E invece dopo pochi incidenti (un'orchidea potata e una sfilza di graffi sullo sportello del frigorifero) mi ritrovo a scorrazzare per casa quasi in scioltezza
Sono un neofita, il primo elicottero (un coassiale) l'ho ricevuto per regalo lo scorso Natale, dunque non possiedo gli strumenti nemmeno per abbozzare una similrecensione, ma posso dirvi che: dopo una ventina di collisioni (qualcuna anche violenta), nessun danno; le batterie per ora vanno alla grande (cinquanta minuti di carica, 6 minuti abbondanti di divertimento); la virata a sinistra è impacciata, l'eli tende a cabrare, quella a destra va domata rollando a destra (è un tratto comune ai monorotore?). In confronto al mio coassiale, è una scheggia, anche in modalità lenta; in modalità veloce l'ho schiantato due volte, dopodiché ho deciso di evitare (almeno in casa).
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 18:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
bene !
si è normale che a sinistra non ti vengano bene, ma imparerai col tempo a unire ai comandi "avanti" e "gira" anche il "trasla" cosicchè l'eli si inclini all'interno e venga una virata simile a quella di destra
ciao e buona fortuna!
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 19:32   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Grazie!
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 21:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Simone80 Visualizza messaggio
Io l'ho comprato una settimana fa! Essendo il mio primo monorotore, in principio ero piuttosto intimorito: credevo di essermi condannato a giorni e giorni di solo hovering. E invece dopo pochi incidenti (un'orchidea potata e una sfilza di graffi sullo sportello del frigorifero) mi ritrovo a scorrazzare per casa quasi in scioltezza
Sono un neofita, il primo elicottero (un coassiale) l'ho ricevuto per regalo lo scorso Natale, dunque non possiedo gli strumenti nemmeno per abbozzare una similrecensione, ma posso dirvi che: dopo una ventina di collisioni (qualcuna anche violenta), nessun danno; le batterie per ora vanno alla grande (cinquanta minuti di carica, 6 minuti abbondanti di divertimento); la virata a sinistra è impacciata, l'eli tende a cabrare, quella a destra va domata rollando a destra (è un tratto comune ai monorotore?). In confronto al mio coassiale, è una scheggia, anche in modalità lenta; in modalità veloce l'ho schiantato due volte, dopodiché ho deciso di evitare (almeno in casa).
I segni delle pale sui mobili si tolgono con la gomma per cancellare la matita. Se al corrente delle cure particolari che necessitano le batterie ? Se no, leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 11:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Grazie mille, windsurfer!
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 20:09   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Ho ucciso il motore di coda Dovrei cambiare tutto il trave: in Europa non si trova, dovrei affidarmi alla Cina o agli USA, ma preferirei non aspettare venti giorni... Mi chiedevo se fosse possibile montarci su il motore di coda del T-Rex 100 o del V911 che sono molto simili e più facilmente reperibili
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Simone80 Visualizza messaggio
Ho ucciso il motore di coda Dovrei cambiare tutto il trave: in Europa non si trova, dovrei affidarmi alla Cina o agli USA, ma preferirei non aspettare venti giorni... Mi chiedevo se fosse possibile montarci su il motore di coda del T-Rex 100 o del V911 che sono molto simili e più facilmente reperibili
E' difficile sapere se è possibile fare la modifica, dovresti cercare sul forum qualcuno della tua città col V911 od il T-REX 100 per confrontare i pezzi. Visto che l'F3 lo vende anche Acquadueo, come da link di Eagle366, mandagli una mail per sapere se hanno i ricambi, a me hanno risposto subito ad una richiesta di disponibilità ricambi ed ho avuto il pezzo in tre giorni con € 7 di spedizione con corriere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 14, 22:20   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Infatti l'ho comprato da loro, ma non trovando i ricambi sul sito, pensavo non li trattassero... Ho ordinato il motore di coda del T-Rex, dovrebbe arrivare i settimana, ti farò sapere E grazie per il consiglio
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Sostituito il motore di coda con quello del T-Rex 100! Perfettamente funzionante Ho dovuto mettere uno spessore di un paio di millimetri, dato che è più corto, e invertire la polarità
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sigle e acronimi The Frying Dutchman Elimodellismo Principianti 2 18 gennaio 12 23:34
Sigle Servi BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 settembre 08 12:33
Motori E Sigle carmichael Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 29 luglio 07 12:02
sigle batterie galaxy Batterie e Caricabatterie 3 22 gennaio 07 14:02
sigle motori kitaro Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 20 dicembre 06 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002