Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 20:26   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 20
clone Syma F3

Ciao a tutti,
dopo un paio di settimane che leggo discussioni nel forum mi sono quasi fatto un idea di quello che dovrebbe essere il mio percorso di formazione anche se il condizionale è d'obbligo.

Circa un anno fa ho volato con coassiali 3ch e mi ero divertito per qualche tempo poi sono stato distratto da altre cose.

Il mese scorso alla fiera dell'elettronica di Modena ho, per gioco per lo più, acquistato un avatar YD-711 e mi è tornata la voglia di prova ad imparare qualcosa.
Siccome non sono per niente soddisfatto di quell'elicottero ho letto tutte le guide da voi create e mi sono fatto un idea di quale monorotore comprare.

Stavo per prendere il V911 ma poi ho visto questo Syma F3 e me ne sono innamorato.
Ho contattato il rivenditore del precedente eli che so vendere questo modello e anche lui mi ha confermato che non si trovano molto facilmente i ricambi e mi ha proposto questo clone tedesco:

Flybar 190 E Easy Single Blade schw. XciteRC Heli

Mi sembra molto lo stesso oggetto con marchio diverso. Che ne pensate?
Siccome di questo i ricambi si trovano facilmente mi ha detto secondo voi potrebbero essere dei ricambi validi per il syma?

Scusate se per caso sono andato in OT ma è il mio primo post.

Grazie a tutti.

Ciao
NsK87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 21:56   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da NsK87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

dopo un paio di settimane che leggo discussioni nel forum mi sono quasi fatto un idea di quello che dovrebbe essere il mio percorso di formazione anche se il condizionale è d'obbligo.



Circa un anno fa ho volato con coassiali 3ch e mi ero divertito per qualche tempo poi sono stato distratto da altre cose.



Il mese scorso alla fiera dell'elettronica di Modena ho, per gioco per lo più, acquistato un avatar YD-711 e mi è tornata la voglia di prova ad imparare qualcosa.

Siccome non sono per niente soddisfatto di quell'elicottero ho letto tutte le guide da voi create e mi sono fatto un idea di quale monorotore comprare.



Stavo per prendere il V911 ma poi ho visto questo Syma F3 e me ne sono innamorato.

Ho contattato il rivenditore del precedente eli che so vendere questo modello e anche lui mi ha confermato che non si trovano molto facilmente i ricambi e mi ha proposto questo clone tedesco:



Flybar 190 E Easy Single Blade schw. XciteRC Heli



Mi sembra molto lo stesso oggetto con marchio diverso. Che ne pensate?

Siccome di questo i ricambi si trovano facilmente mi ha detto secondo voi potrebbero essere dei ricambi validi per il syma?



Scusate se per caso sono andato in OT ma è il mio primo post.



Grazie a tutti.



Ciao

Se è un clone, quindi uguale o quasi, i ricambi dovrebbero essere gli stessi.
__________________
Nine Eagles Solo Pro II - Esky Honey Bee FP2 - WL Toys V933
Spinnaker_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 21:59   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 20
Ok. Perchè nn ho trovato video di prove di volo o recensioni di questo elicottero quindi vorrei evitare di prendere una fregatura quindi opterei volentieri per il syma piuttosto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NsK87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 22:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da NsK87 Visualizza messaggio
Ok. Perchè nn ho trovato video di prove di volo o recensioni di questo elicottero quindi vorrei evitare di prendere una fregatura quindi opterei volentieri per il syma piuttosto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Qui hanno l'F3 " http://www.acquadueo.net/prodotto-14...onorotore.aspx ", sono italiani è ritenuti affidabili. Io ho chiesto informazioni e mi hanno risposto subito. Prova a chiedere se hanno anche i ricambi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 08:28   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
si può usare con la radio del v911? se si vedo di prenderlo bnf appena arriva il v911
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 10:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
si può usare con la radio del v911? se si vedo di prenderlo bnf appena arriva il v911

Sembra di si .......Week summary with Syma F3 2.4G 4CH - RC Groups
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 11:28   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Qui hanno l'F3 " Mini Elicottero Radiocomandato Syma F3 4 Canali 24 Ghz Monorotore - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto ", sono italiani è ritenuti affidabili. Io ho chiesto informazioni e mi hanno risposto subito. Prova a chiedere se hanno anche i ricambi.
Grazie per la dritta. Se riesco in giornata provo a scrivergli.

Avrei un altra domanda da neofita, secondo voi mi conviene prenderlo RTF o in vista di un futuro passaggio ai 6ch prendere un BNF e comprare a parte una raadio un po più seria di quella in boundle con l'F3?Impressioni sulla radio della versione RTF?

Chiedo scusa per la serie di domande ma vorrei iniziare con il piede giusto!
NsK87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 13:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da NsK87 Visualizza messaggio
Grazie per la dritta. Se riesco in giornata provo a scrivergli.

Avrei un altra domanda da neofita, secondo voi mi conviene prenderlo RTF o in vista di un futuro passaggio ai 6ch prendere un BNF e comprare a parte una raadio un po più seria di quella in boundle con l'F3?Impressioni sulla radio della versione RTF?

Chiedo scusa per la serie di domande ma vorrei iniziare con il piede giusto!
Per me, visto il costo molto basso della trasmittente dell'RTF, non ti conviene scegliere subito una trasmittente programmabile. Fai pratica coll'F3, vedi se ti appassiona e, quando ti sentirai pronto per passare ai 6 canali e ne avrai scelto uno, prenderai la trasmittenete adatta alla tua scelta.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 13:32   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Messaggi: 14
Il Syma F3 è un elicottero divertente e robusto, ma da quando ho rotto i primi pezzi mi sono pentito della scelta: accessori e ricambi non si trovano se non su siti cinesi, poco affidabili e dai tempi di attesa biblici; ti consiglierei qualcosa di più blasonato, un elicottero che ti permetta di volare senza l'angoscia di dover affrontare odissee in caso di rottura. Se potessi tornare indietro, basandomi su ciò che ho letto, un Blade Msr sembrerebbe una buona scelta. I Blade, inoltre, sono compatibili con il protocollo Spektrum (il Syma, no), ergo potresti acquistare sin da subito un radiocomando di buona qualità (Dx6i, per esempio) che manterresti anche con i modelli di classe superiore. L'unico inconveniente è che l'Msr è disponibile solo RTF – ad un prezzo comunque competitivo – e le batterie originali non sono facilissime da trovare in Italia (io ho impiegato un po' per scovare un sito italiano che le vendesse).
__________________
Amewi Firestorm Gold Edition, Syma F3, Blade Nano CPX.
Simone80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 14:23   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2014
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 20
Grazie simone x la dritta. Potrei in effetti virare la mia scelta su un blade msr.
Questa mattina ho scritto ad acquadueo come mi ha suggerito windsurfer e mi ha detto che hanno ancora qualche ricambio disponibile. Inoltre mi ha risposto l'altro venditore confermandomi la compatibilità dei ricambi del xciterc flybar 190e con il syma ma a questo punto mi sa che potrei fare un serio pensiero sul blade con dx6i.
Grazie ancora a tutti per i consigli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NsK87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sigle e acronimi The Frying Dutchman Elimodellismo Principianti 2 19 gennaio 12 00:34
Sigle Servi BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 settembre 08 13:33
Motori E Sigle carmichael Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 29 luglio 07 13:02
sigle batterie galaxy Batterie e Caricabatterie 3 22 gennaio 07 15:02
sigle motori kitaro Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 20 dicembre 06 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002