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| User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Palermo
Messaggi: 32
| Scorpio H40 o Walkera CB180Q
Salve a tutti, questa è la prima volta in un forum...mi sento un po imbranato. da un po volo con un elicottero lama V3. Adesso vorrei passare a una categoria superiore, anche come grandezza. Ho visto due elicotteri: lo scorpio H40 e il walkera CB180Q (aspetto sicuramente più accattivante). Mi piacerebbe che si possa volare all'esterno anche con un po di vento. il negozio di modellismo di qui mi sconsiglia il walkera ... forse perché non lo ha. Voi cosa ne pensate. P.S. non conosco i termini usati nel modellismo relativamente agli elicotteri. non siate troppo tecnici. Grazie. |
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| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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Innanzitutto benvenuto! Questa è la sezione aeromodellismo dove si parla di aerei, se scorri più sotto vedrai la sezione elimodellismo che è quella corretta per le tue domande. Poi è vietato postare lo stesso argomento in più sezioni come hai fatto quindi ti consiglio di fare più attenzione alle regole del forum per evitare richiami e ban da parte dei moderatori. Ora chiedo di spostarla nella sezione giusta
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
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| User | Citazione:
con un passo fisso fai fatica allaperto, ti ci vuole una giornata senza vento. Io mi sentirei di consigliarti se sei allinizio una radio discreta + simulatore + un modellino piccolo tipo Blade MSR da loccasione di toccare con mano e sperimentare i primi voli. Considera che un eli tipo MSR adesso che viene linverno lo usi anche in casa, un CB180 o H40 no, te lo dico perché ho avuto il fratello dellH40 , il Walkera V200D02. Oppure: campo volo + eli classe 450 o 500 + simulatore
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
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ciao e benvenuto, dunque, se vieni da un coassiale, è il caso di passare a un 4 ch passo fisso. i modelli da te citati sono sì a passo fisso e non coassiali, però hanno la stessa agilità di un coassiale , quindi il mio consiglio è sempre sempre lo stesso :1) o prendi un v911, che con 50 euro hai elicottero, radio e tutto quel che ti serve, è un'ottimo trainer non si rompe mai, e ha grande agilità e velocità ![]() un ottimo modello che è stato il mio eli da "addestramento" per sua sfortuna ![]() ![]() -budget necessario: 50 circa 2) se invece sei già certo che vuoi arrivare pian pianino fino ai 6 ch, (o semplicemente vuoi qualcosa di più serio) puoi fare un investimento comprando un radio seria (spektrum dx6i, che puoi riutilizzare in futuro con qualsiasi modello di elicottero e aereo) più un micro della eflite, come un msr, msrx o 120 sr ![]() -budget necessario: 100 x la radio e circa 80 per il modello che ne dici?? ![]()
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
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| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
mi permetto di dissentire, i due modelli non sono proprio uguali, il CB180 ha la flybar. Relativamente alla reattività li ritengo entrambi superiori ad un coassiale
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 | |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
l'ideale sarebbe una palestra MA, cmq sia: NON è adatto a chi ci deve imparare perché ha la fusoliera, perché ha un carrello con le ruotine infine la meccanica CB180 ha: -motore a spazzole -motore di coda che surriscalda -trasmissione di coda delicata -elica di coda facilmente spaccabile e una chiavica cambiarla l'H40 è la stessa cosa ma in versione fbl, cambiano un po' le "prestazioni" ma siamo lì
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
| Citazione:
mi pareva di ricordare che fossero due copie
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Anche io, poi nel dubbio ho guardato sul web le foto ![]() In ogni caso a parte la flybar sono due copie, ricambi quasi tutti identici. L'altra grossa differenza se non sbaglio è che la centralina del CB180Q ha la regolazione della sensibilità del giroscopio che è unica per tutti gli assi, mentre quella dello Scorpio è singola. Scorpio ![]() CB180Q
__________________ Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911 |
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