Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 13, 01:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
dubbio...

ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa... gg stavo volando insieme ad un mio amico lui con il v911 ed io con il mio msrx... fin da subito ho notato che il suo eli era molto piu stabile del mio, cosi gli ho chiesto d fare un giro... ho notato che nel mio msrx per tenerlo in hovering fermo devo fare molte ma molte piu correzioni da lui, in piu basta una sola piroetta che eseguo, sia a destra che sinistra che il mio tende ad andare di molto a destra ed in avanti tantoche diventa impossibile eseguirne piu di una, mentre cn il v911 girando come una trottola non perdo il controllo... da cosa puo dipendere tutta questa diversita???
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 06:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi una cosa... gg stavo volando insieme ad un mio amico lui con il v911 ed io con il mio msrx... fin da subito ho notato che il suo eli era molto piu stabile del mio, cosi gli ho chiesto d fare un giro... ho notato che nel mio msrx per tenerlo in hovering fermo devo fare molte ma molte piu correzioni da lui, in piu basta una sola piroetta che eseguo, sia a destra che sinistra che il mio tende ad andare di molto a destra ed in avanti tantoche diventa impossibile eseguirne piu di una, mentre cn il v911 girando come una trottola non perdo il controllo... da cosa puo dipendere tutta questa diversita???
Ciao
Il V911 lo dovresti paragonare ad un MsR ( e non al flybarless MsrX ) .
Il V911 e ' infatti un flybar a 45 gradi autostabile : praticamente il più facile tra i monopala .

In una " scala " di difficoltà hai , quindi tra i 4 canali :
1) coassiali
2) fly a 45 gradi
3) flybarless ( e fino a poco fa i fly a 90 gradi tipo Honeey bee a 4 canali )

..e a seguire i 6 canali .


Nel successivo passaggio al 6 canali te sei quindi ( pilotando l'msrx ) più " vicino "!



........
L'auto stabilità della fly a 45 gradi consente di piroettare facilmente ; con un flybarless e ' tutto una correzione di pollici e , su ' centraline flybarless più evolute , il " compensatore di piroetta " aiuta molto gestendo elettronicamente la stabilità durante la piroetta diritta o rovescia che sia .


Per avere centraline con " compensatore di piroetta " dobbiamo già parlare di ottime centraline flybarless che non sono presente sulle centraline " semplificate " dei submicro a 4 o 6 canali .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robertope
 
Data registr.: 11-12-2009
Messaggi: 195
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il V911 lo dovresti paragonare ad un MsR ( e non al flybarless MsrX ) .
Il V911 e ' infatti un flybar a 45 gradi autostabile : praticamente il più facile tra i monopala .

In una " scala " di difficoltà hai , quindi tra i 4 canali :
1) coassiali
2) fly a 45 gradi
3) flybarless ( e fino a poco fa i fly a 90 gradi tipo Honeey bee a 4 canali )

..e a seguire i 6 canali .


Nel successivo passaggio al 6 canali te sei quindi ( pilotando l'msrx ) più " vicino "!



........
L'auto stabilità della fly a 45 gradi consente di piroettare facilmente ; con un flybarless e ' tutto una correzione di pollici e , su ' centraline flybarless più evolute , il " compensatore di piroetta " aiuta molto gestendo elettronicamente la stabilità durante la piroetta diritta o rovescia che sia .


Per avere centraline con " compensatore di piroetta " dobbiamo già parlare di ottime centraline flybarless che non sono presente sulle centraline " semplificate " dei submicro a 4 o 6 canali .
Quindi è normale tutta questa instabilità? Non potrebbe essere l'albero storto o altro??
Robertope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
l'albero storto produce vibrazioni. Non c'entra nulla con l'instabilita'.

dai che con l'msrx ti fai i pollici meglio, in vista dei 6 canali
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Robertope Visualizza messaggio
Quindi è normale tutta questa instabilità? Non potrebbe essere l'albero storto o altro??
Beh fai controlli per vedere .
..albero no : non essendo di metallo o e ' sano o è visibilmente " aperto "e sfibbrato .


Spindle potrebbe essere : basta che lo metti in rotazione con un giravite e , se storto , una manina sale ed una scende e ..sostituisci .

Per le pale " svergolate " basta vedere se il tracking e ' accettabile.


Io non mi creerei troppi problemi : qualche difficoltà in più torna comunque utile come esercizio per migliorarsi nei pollici .

Edit : quoto quanto scritto da lastorri
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
non preoccuparti, come dice edu nel primo post è normale, e, come dice lastorri, dai dai che ti fai i pollici per i 6ch e poi si che ci si diverte
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 18:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
non preoccuparti, come dice edu nel primo post è normale, e, come dice lastorri, dai dai che ti fai i pollici per i 6ch e poi si che ci si diverte
Ciao
Leggo che hai il lama V4
...quanto mi ci divertivo ..ora riprovato un coassiale , a casa di un amico , come mi " ha innervosito " e come lo ho pilotato a scatti e male ...insomma un " figurone " con il mio amico " interdetto " che si aspettava tanto di più da me
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 15:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
heh nemmeno io riesco quasi più a pilotarlo

infatti, abituato all'mcpx, che quando si da un comando lui lo esegue all'istante, il la,a v4 come ogni coassiale esegue... qualche volta con molta calma

è come se imparando ad andare in bici ci si dimentichi di andare col triciclo
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 16:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
heh nemmeno io riesco quasi più a pilotarlo

infatti, abituato all'mcpx, che quando si da un comando lui lo esegue all'istante, il la,a v4 come ogni coassiale esegue... qualche volta con molta calma

è come se imparando ad andare in bici ci si dimentichi di andare col triciclo
Col triciclo, infatti, non ti puoi piegare in curva, guai a dimenticarsene !
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 16:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
corretta osservazione
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbio kv!!!! KAPPAWING182 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 settembre 12 21:52
dubbio 4S /5S KAPPAWING182 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 14 marzo 12 17:55
dubbio , atroce dubbio darj59 Circuiti Elettronici 7 07 gennaio 10 22:05
Mx-12 dubbio Toshio82 Radiocomandi 4 09 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002