Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 13, 21:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClicketeClickete

Data registr.: 02-07-2013
possibile rottura servo MJX F45

ciao ragazzi, da qualche tempo mi è arrivato l'mjx f45....dopo qualche volo disastroso, sono riuscito a fargli fare dei brevi giri senza farlo schiantare...

ora però ho un problema con il servo che manda avanti/indietro l'elicottero: rimane bloccato o funziona per poco...di conseguenza l'elicottero in aria continua a scivolare avanti o indietro, e quando collego la batteria si sente un leggero trrrrrr dentro il servo...

non capisco se è rotto o se ha qualche altro genere di problema...aiuto

grassie
Icone allegate
possibile rottura servo MJX F45-servo.jpg  
ClicketeClickete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 22:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darsh

Data registr.: 25-05-2012
Così, a naso, per come lo descrivi, hai un servo sgranato. Tutto questo si è verificato dopo una caduta o comunque un impatto? Controlla anche che nella testa sia tutto al suo posto e che i links, le pale e la flybar si muovano senza impedimenti.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 23:17   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Così, a naso, per come lo descrivi, hai un servo sgranato. Tutto questo si è verificato dopo una caduta o comunque un impatto? Controlla anche che nella testa sia tutto al suo posto e che i links, le pale e la flybar si muovano senza impedimenti.
il resto mi sembra tutto ok! sinceramente non so dirti se si sia verificato appena dopo un impatto, ma è molto probabile, dato che comunque all'inizio ha preso veramente tante botte...il problema finale è che una volta mandato in volo, tende o ad andare all'indietro o in avanti e tramite il radiocomando non si può fare nulla perchè il servo, guardandolo con l'eli fermo, rimane bloccato in una direzione o nell'altra...

c'è qualche prova che posso fare? perchè a quanto ho visto comunque il funzionamento del servo è relativamente semplice, quindi credo sia difficile poter effettuare regolazioni in modo da farlo funzionare diversamente da ora...effettivamente temo sia sgranato...
Vecchio 16 luglio 13, 00:28   #4 (permalink)  Top
User

trovato il problema....un ingranaggio interno del servo si è smangiato....la domanda ora è un altra...come ha fatto a rompersi internamente?
Icone allegate
possibile rottura servo MJX F45-cimg1039.jpg  

Ultima modifica di ClicketeClickete : 16 luglio 13 alle ore 00:32
Vecchio 16 luglio 13, 02:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darsh

Data registr.: 25-05-2012
Perchè è fatto al risparmio, ecco perchè. Puoi ordinarne uno di ricambio da dove lo hai preso, oppure, siccome non ricordo la classe di peso del servo, lo puoi smontare e portare al negozio di modellismo più vicino e chiedergli "dammene uno grosso uguale"...
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 10:42   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Perchè è fatto al risparmio, ecco perchè. Puoi ordinarne uno di ricambio da dove lo hai preso, oppure, siccome non ricordo la classe di peso del servo, lo puoi smontare e portare al negozio di modellismo più vicino e chiedergli "dammene uno grosso uguale"...
infatti avevo pensato alla seconda opzione, perchè purtroppo ordinandolo online (perlomeno dal sito dove l'ho preso io), mi ricompro mezzo elicottero....15 euro di servo, più 7 di spedizione, più 7 (e non ho capito perchè) se paghi con paypal

però sul fatto che è costruito al risparmio ti dirò...ha preso veramente delle belle botte, e non si è mai fatto nulla...si è stortata leggermente la flybar, e qualche danno estetico...considerando anche che io l'ho preso per puro divertimento e per imparare a guidarne uno semi serio che non sia di quelli dei cinesi...

per quel che l'ho provato devo dire che si è rivelato un bel mezzo, per principianti se non altro..
Vecchio 16 luglio 13, 07:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ClicketeClickete Visualizza messaggio
trovato il problema....un ingranaggio interno del servo si è smangiato....la domanda ora è un altra...come ha fatto a rompersi internamente?
ciao, tra l'altro Sesto Calende c'è un negozio di Jonathan e tu abiti abbastanza vicino.
ciao

Bookmarks