| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: Aosta
| reperibilità micromotori
Le dNaNo, mini-auto RC in scala 1/43 di Kyosho, utilizzano un motore per il servo dello sterzo che non viene fornito come ricambio se non insieme allo chassis-elettronica, che ha un costo assimilabile a quello dell'acquisto di un modello intero... Ora mi ritrovo per le mani una dNaNo con i cavetti di questo motore tranciati e non sarebbe complicato sostituirlo eseguendo la semplice saldatura dei cavetti alla piastra dell'elettronica. Mi sembra che, nel settore dei micro-elicotteri, motori di questo tipo siano particolarmente diffusi e volevo chiedere se qualcuno sa dove si possano trovare, oppure anche come si identificano in base alle dimensioni per poterli cercare; le misure sono le seguenti: diametro 6 mm, lunghezza 12 mm, spessore dell'albero 0,8 mm. Questa è un'immagine del motore in questione: ![]() Tengo a precisare che posto in questa sezione perché mi sembra quella più attinente rispetto all'oggetto che sto cercando piuttosto che all'argomento in sé; se si ritiene opportuno si può spostare nella categoria degli automodelli ma mi sembra che in tale categoria questi motori non siano particolarmente diffusi... |
| | |
| Bookmarks |
| |