Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 13, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Consiglio restailing Mcpx v2

Ciao a tutti, un particolare saluto a Rugrug, mio maestro
Dopo un anno son tornato a volare e volevo dei consigli da voi esperti per rinnovare il mio mcpx con pezzi più robusti, esempio, piatto ciclico in alluminio, telaio in carbonio, coda in carbonio pieno e qualcos altro!! Se sapete anche dove posso trovarle, perchè da jonathan esempio non le vendono queste cose!!!
Poi un altra cosa, secondo voi meglio che mi esercito con l mcpx o passo subito al blade 400 che già possiedo?
Grazie a tutti
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ciao a tutti, un particolare saluto a Rugrug, mio maestro
Dopo un anno son tornato a volare e volevo dei consigli da voi esperti per rinnovare il mio mcpx con pezzi più robusti, esempio, piatto ciclico in alluminio, telaio in carbonio, coda in carbonio pieno e qualcos altro!! Se sapete anche dove posso trovarle, perchè da jonathan esempio non le vendono queste cose!!!
Poi un altra cosa, secondo voi meglio che mi esercito con l mcpx o passo subito al blade 400 che già possiedo?
Grazie a tutti
Ciao
Io continuerei con l'mcpx .

Come unico upgrade metterei il piatto microhely ( fast lad o vedi Ckado)e mi procurerei un tondino di carbonio per fare code di ricambio magari un pochino più lunghe della originale .
Non metterei altri upgrade per non appesantire il modello o rendere i crash eventuali più costosi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io continuerei con l'mcpx .

Come unico upgrade metterei il piatto microhely ( fast lad o vedi Ckado)e mi procurerei un tondino di carbonio per fare code di ricambio magari un pochino più lunghe della originale .
Non metterei altri upgrade per non appesantire il modello o rendere i crash eventuali più costosi
Ciao edo ho guardato su fast lad, è un paradiso <3
Comunque i tondini non ho la minima idea di dove prenderli e di quanto spessore, poi altra cosa ho il carrello rotto e storto, un braccetto dei servi piegato, la canopy rotta, le eliche quasi finite, il motore di coda un pò girato
Per questo volevo cambiare un pò di cose, come il carello, la coda, insomma sostituire le parti in plastica con della fibra di carbonio che è più leggera del metallo, o se no con altri pezzi, Buoni, in plastica!!!
(Se prendo una batteria da 300 mah rovino il motore?)

Ultima modifica di triko : 28 giugno 13 alle ore 13:21
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ciao edo ho guardato su fast lad, è un paradiso <3
Comunque i tondini non ho la minima idea di dove prenderli e di quanto spessore, poi altra cosa ho il carrello rotto e storto, un braccetto dei servi piegato, la canopy rotta, le eliche quasi finite, il motore di coda un pò girato
Per questo volevo cambiare un pò di cose, come il carello, la coda, insomma sostituire le parti in plastica con della fibra di carbonio che è più leggera del metallo, o se no con altri pezzi, Buoni, in plastica!!!
(Se prendo una batteria da 300 mah rovino il motore?)
Se ordinerai qualcosa da ckado.com, devi prendere assolutamente il Landing skid e i palini di coda della KBDD.

Belli e resistenti...decisamente dei must have.



__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 20:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Se ordinerai qualcosa da ckado.com, devi prendere assolutamente il Landing skid e i palini di coda della KBDD.

Belli e resistenti...decisamente dei must have.



Ho provato a guardare ma non li ho travati su ckado!!! E nemmeno su fast lad!!!
Cos'è la landing skid? sarebbe il carello? e i pallini di coda sarebbe l'elica di coda!?!!?
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ho provato a guardare ma non li ho travati su ckado!!! E nemmeno su fast lad!!!
Cos'è la landing skid? sarebbe il carello? e i pallini di coda sarebbe l'elica di coda!?!!?
Esattamente....

guarda qui

KBDD Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 21:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Ok ma vanno bene? xk costano mentre su fast lad pago tutto il kit di pale elica dietro e carrello a 11 euro!!!
E un altra cosa se compro il palo di coda ci arrivano i fili?!?!!?
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 22:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ok ma vanno bene? xk costano mentre su fast lad pago tutto il kit di pale elica dietro e carrello a 11 euro!!!
E un altra cosa se compro il palo di coda ci arrivano i fili?!?!!?
Certo che vanno bene...e comunque la spedizione è gratuita.

Sinceramente quella tua frase che ho evidenziato in grassetto, non l'ho capita.

I fili arrivano al motore...mica al palino.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 10:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Certo che vanno bene...e comunque la spedizione è gratuita.

Sinceramente quella tua frase che ho evidenziato in grassetto, non l'ho capita.

I fili arrivano al motore...mica al palino.
Spedizioni gratuite su ckado o fast lad?

Comunque intendo se allungo la coda poi i fili che vanno dall unità 3 in 1 son troppo corti e non ci arrivo!!! Ho provato a misurarli, quello originale è lungo 12mm e io dovrei allungarlo a 14-16, il filo arriva massimo a 16mm anche meno!!!
Questo intendo
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Spedizioni gratuite su ckado o fast lad?

Comunque intendo se allungo la coda poi i fili che vanno dall unità 3 in 1 son troppo corti e non ci arrivo!!! Ho provato a misurarli, quello originale è lungo 12mm e io dovrei allungarlo a 14-16, il filo arriva massimo a 16mm anche meno!!!
Questo intendo
Spedizione gratuita da ckado.com

Ah ecco...sicuro che i fili non facciano qualche giro intorno al frame (telaio) ?
In ogni caso se intendi farti la coda da te, dovrai necessariamente tagliare i fili e risaldarli e nell'occasione li allunghi.

Se poi non vuoi sbattimenti...puoi prendere il ricambio originale eflite che ha il tail boom più lungo e il motore gia assemblato con i fili.

Long Tail Boom Assembly: MCP X/2 codice BLH3602L

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mcpx V2 fabriziob Merc. Elimodellismo 1 28 marzo 13 20:16
Consiglio impostazioni MCPX V2 discovery2005 Elimodellismo Micromodelli 42 27 agosto 12 00:46
Mcpx ILCICCIOVOLANTE Compro 0 04 novembre 11 20:54
mcpx 3d consiglio jazz73 Elimodellismo Micromodelli 50 03 ottobre 11 13:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002