Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 13, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
T-rex 100 per bambina 10 anni

Ciao a tutti. Oggi un mio collega mi ha chiesto consiglio perché la sua bimba di dieci anni gli ha chiesto come regalo un elicottero rc. Io ho pensato che un T-Rex 100 potrebbe fare al caso suo ma in effetti dieci anni sono veramente pochi e non vorrei consigliare qualcosa che potrebbe essere potenzialmente pericoloso. Secondo voi come modello può andare bene o esiste qualcosa di più adatto per quell'età? Grazie
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
I coassiali li hai esclusi? Direi che sono i più adatti a chi ancora non ha la la misura dei rischi contro cui va incontro. Comunque suggerirei assieme all'elicottero un buon corso sulla sicurezza.

Io non ho mai avuto un coassiale, ma il tipico syma 107 credo che vada bene...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Oggi un mio collega mi ha chiesto consiglio perché la sua bimba di dieci anni gli ha chiesto come regalo un elicottero rc. Io ho pensato che un T-Rex 100 potrebbe fare al caso suo ma in effetti dieci anni sono veramente pochi e non vorrei consigliare qualcosa che potrebbe essere potenzialmente pericoloso. Secondo voi come modello può andare bene o esiste qualcosa di più adatto per quell'età? Grazie
Confermo,Syma S107G ma con la supervisione di un'adulto.Una,se pur piccola,pala in un occhio e dobbiamo correre in pronto soccorso.E' quasi successo alla mia nipotina di quattro anni e pilotava sua padre che ha sbagliato una manovra urtando la fronte della figlia appena sopra il sopracciglio,lasciandole un bel segno rosso.Il T-Rex 100 è molto più scattante.N.B.Questi gocattoli finiscono presto per rompersi e ci vuole una certa esperienza e manualità per ripararli,altrimenti si delude la giovanissima pilota.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Questo Syma mi sembra un po' una cacatina...ma poi si trovano i ricambi?
In effetti mi era venuto il dubbio che il T-rex 100 fosse un po' troppo solo che avevo pensato a qualcosa di un po' più serio.
Altre idee?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 23:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Beh, puoi andare sui coassiali più blasonati, come quelli della E-Flite. Puoi vedere in quest'elenco come punto di partenza. Di quelli i ricambi sono più diffusi, ma le cifre salgono...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 07:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
S107g.

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Questo Syma mi sembra un po' una cacatina...ma poi si trovano i ricambi?
In effetti mi era venuto il dubbio che il T-rex 100 fosse un po' troppo solo che avevo pensato a qualcosa di un po' più serio.
Altre idee?
E' robusto,abbastanza diffuso e trovi i ricambi nei negozi (da quello che leggo nel forum),online in Italia (Imondoitalia),online in Cina (HobbyGaGa,BangGood).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 15:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Questo Syma mi sembra un po' una cacatina...ma poi si trovano i ricambi?
In effetti mi era venuto il dubbio che il T-rex 100 fosse un po' troppo solo che avevo pensato a qualcosa di un po' più serio.
Altre idee?
Blade Mcx2.
E' un coassiale, ha la fusoliera e i led ed è molto carino, oltre ad essere a 4 canali e non 3 come il syma s107, però costa molto di più. Penso sui 100 euro la versione rtf.
Il syma rtf costa 30 euro circa.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 16:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Blade Mcx2.
E' un coassiale, ha la fusoliera e i led ed è molto carino, oltre ad essere a 4 canali e non 3 come il syma s107, però costa molto di più. Penso sui 100 euro la versione rtf.
Il syma rtf costa 30 euro circa.
sì infatti gli ho consigliato proprio l'mcx2
costa un po' ma la qualità e-flite si paga!
poi a lui la scelta...ciao e grazie a tutti
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 23:10   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Il syma s 107g e'una garanzia dura una cifra sempre riparabile con con costi irrisori lo pilota mio nipotino di 4 anni senza problemi infatti ne ho regalato uno natale scorso e ancora gira tenendo conto che lo ha in mano un bambino di 4 anni!!!l'ho riparato molte volte ma e' una roccia!!
adesso che ho preso 2 Wl toys V911 li ho fatti provare al nipotino che ha compiuto 5 anni proprio questa settimana lo tieni in hovering piu' o meno senza grossi problemi dopo 2 lipo consecutive ovviamente lo tengo d'occhio visto che ha 5 anni!! ma se per natale vedo che lo sa' portare non escludo che 1 dei miei 2 V911 lo regalo volentieri al nipotino che ha pure un fratellino di 11 anni cosi' io mi prendo il V922 e via di 3D
consiglio il coassiali syma per qualche mese pero' prima
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 87
del syma i ricambi si trovano e cmq è discretamente affidabile.
lo consiglio ad un neofita
pharmak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
100 anni di Aeci... Corrado Incontri Modellistici 52 04 settembre 11 21:28
la mia bambina! T-MAXX paolacarmine Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 08 ottobre 09 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002