Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 13, 17:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: brescia
Messaggi: 4
V911 micro helicopter

ciao a tutti
ieri in fiera a montichiari ho preso il mio primo elicottero rc
è un v911 micro helicopter
premetto che non li ho mai usati
oggi volevo provare a farlo volare ma non riesco nemmeno a farlo alzare e abbassare stando fermo come vedevo in prova li in fiera
ho un radiocomando con il display con mode 1 e mode 2 con 4 punti dove si possono aumentare delle linee e diminuire usando i 4 tasti
come li devo mettere i settaggi e in quale mode devo stare x volare ?
grazie mille
alienobiondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da alienobiondo Visualizza messaggio
ciao a tutti
ieri in fiera a montichiari ho preso il mio primo elicottero rc
è un v911 micro helicopter
premetto che non li ho mai usati
oggi volevo provare a farlo volare ma non riesco nemmeno a farlo alzare e abbassare stando fermo come vedevo in prova li in fiera
ho un radiocomando con il display con mode 1 e mode 2 con 4 punti dove si possono aumentare delle linee e diminuire usando i 4 tasti
come li devo mettere i settaggi e in quale mode devo stare x volare ?
grazie mille
Ciao, pure io ho lo stesso modello da circa un mese e nemmeno io ne avevo avuto uno prima (lo ho preso per "allenarmi" prima dell'mcpx). Sinceramente mi è sembrato molto facile, comunque per cominciare tieni la radio in mode 1 (che è meno scattante, non cambia il mode, la posizione dei comandi). Al decollo prima dai leggermente gas (senza alzarlo) e appena sei pronto dai una sgasata decisa per portarlo in aria, non tenerlo molto basso perché a causa dell'effetto suolo tenderà a scappare di lato. Cerca di dosare le dita sugli stick, anche se comunque la radio non è proprio il massimo . Dopo se vuoi puoi trimmarlo ma io non ne ho mai avuto bisogno
RayBan19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da RayBan19 Visualizza messaggio
Ciao, pure io ho lo stesso modello da circa un mese e nemmeno io ne avevo avuto uno prima (lo ho preso per "allenarmi" prima dell'mcpx). Sinceramente mi è sembrato molto facile, comunque per cominciare tieni la radio in mode 1 (che è meno scattante, non cambia il mode, la posizione dei comandi). Al decollo prima dai leggermente gas (senza alzarlo) e appena sei pronto dai una sgasata decisa per portarlo in aria, non tenerlo molto basso perché a causa dell'effetto suolo tenderà a scappare di lato. Cerca di dosare le dita sugli stick, anche se comunque la radio non è proprio il massimo . Dopo se vuoi puoi trimmarlo ma io non ne ho mai avuto bisogno
ma tu in modalita mode 1 come hai messo i 4 indicatori ?
io ho tutti 4 i quadratini e basta senza le lineette in su e in giù o a destra e sinistra
per il trim cosa vuol dire come si fà ?
io cmq alzo piano la levetta ma non si alza dritto tira tutto da una parte
alienobiondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da alienobiondo Visualizza messaggio
ma tu in modalita mode 1 come hai messo i 4 indicatori ?
io ho tutti 4 i quadratini e basta senza le lineette in su e in giù o a destra e sinistra
per il trim cosa vuol dire come si fà ?
io cmq alzo piano la levetta ma non si alza dritto tira tutto da una parte

è normale stai tranquillo, devi contrastare dando il comando contrario e poi una volta in aria cerca di tenerlo fermo...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
è normale stai tranquillo, devi contrastare dando il comando contrario e poi una volta in aria cerca di tenerlo fermo...
allora resto in mode 1 sul display e i quattro comandi restano tutti uguali quattro quadratini neri e basta?
non devo aumentare nessuna lineetta con i tasti ?
gr.
alienobiondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Far volare il V911.

Citazione:
Originalmente inviato da alienobiondo Visualizza messaggio
ciao a tutti
ieri in fiera a montichiari ho preso il mio primo elicottero rc
è un v911 micro helicopter
premetto che non li ho mai usati
oggi volevo provare a farlo volare ma non riesco nemmeno a farlo alzare e abbassare stando fermo come vedevo in prova li in fiera
ho un radiocomando con il display con mode 1 e mode 2 con 4 punti dove si possono aumentare delle linee e diminuire usando i 4 tasti
come li devo mettere i settaggi e in quale mode devo stare x volare ?
grazie mille
Premesso che nella sezione "Elimodellismo Club Modelli" trovi "WL Toys V911" che parla solo di questo elicottero,passo a darti qualche spiegazione:quando decolla sbanda(come tutti i modelli monorotore)a sinistra,per cui o ti metti dove hai spazio e lui,dopo la sbandata,si stabilizza,oppure lo alzi deciso tenendo la leva dello spostamento laterale un pochino a destra,mollandola appena comincia ad andare a destra;i pulsanti sotto ed a fianco delle leve sono i trim,cioè la regolazione dello "zero"dei comandi,Speed=comando velocità motore o gas,Direction=comando della coda o direzionale,Forwards and backwards=comando avanti e indietro o elevatore,Crab=comando spostamento laterale o alettoni.Nel muovere i trim vedi sul display la loro posizione sulle righe dentellate,comincia col metterli al centro delle righe(si vede solo un quadratino) e fai alzare il V911 finchè si stabilizza(mi raccomando prima accendi la radio con la leva del gas tutta in basso,poi inserisci la batteria e posi il V911 su di una superficie piana e lo lasci fermo finchè il led rosso sulla sua scheda elettronica diventa fisso)se gira su se stesso in senso orario da degli impulsi col pulsante del trim coda verso sinistra,se gira antiorario verso destra,se non gira lasci il trim com'è;nello stesso modo regoli la tendenza ad andare avanti od indietro col trim elevatore,a spostarsi di lato col trim alettoni,il trim del gas lascialo al centro.La coda ha bisogno di essere regolata quasi ogni volta,per gli spostamenti avanti,indietro e laterali se devi usare molto i trim bisogna regolare le astine dei servocomandi,ma ne parleremo poi se serve.Buoni voli.P.S. All'inizio usa il Mode 1,poi,quando hai preso pratica,usa il Mode 2 quando hai molto spazio perchè lo rende molto scattante.Ce l'hai il suo manuale? I termini inglesi li ho presi da lì.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 10 marzo 13 alle ore 19:29
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: brescia
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Premesso che nella sezione "Elimodellismo Club Modelli" trovi "WL Toys V911" che parla solo di questo elicottero,passo a darti qualche spiegazione:quando decolla sbanda(come tutti i modelli monorotore)a sinistra,per cui o ti metti dove hai spazio e lui,dopo la sbandata,si stabilizza,oppure lo alzi deciso tenendo la leva dello spostamento laterale un pochino a destra,mollandola appena comincia ad andare a destra;i pulsanti sotto ed a fianco delle leve sono i trim,cioè la regolazione dello "zero"dei comandi,Speed=comando velocità motore o gas,Direction=comando della coda o direzionale,Forwards and backwards=comando avanti e indietro o elevatore,Crab=comando spostamento laterale o alettoni.Nel muovere i trim vedi sul display la loro posizione sulle righe dentellate,comincia col metterli al centro delle righe(si vede solo un quadratino) e fai alzare il V911 finchè si stabilizza(mi raccomando prima accendi la radio con la leva del gas tutta in basso,poi inserisci la batteria e posi il V911 su di una superficie piana e lo lasci fermo finchè il led rosso sulla sua scheda elettronica diventa fisso)se gira su se stesso in senso orario da degli impulsi col pulsante del trim coda verso sinistra,se gira antiorario verso destra,se non gira lasci il trim com'è;nello stesso modo regoli la tendenza ad andare avanti od indietro col trim elevatore,a spostarsi di lato col trim alettoni,il trim del gas lascialo al centro.La coda ha bisogno di essere regolata quasi ogni volta,per gli spostamenti avanti,indietro e laterali se devi usare molto i trim bisogna regolare le astine dei servocomandi,ma ne parleremo poi se serve.Buoni voli.
grazie mille
molto gentile
alienobiondo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 22:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
info

ciao ragazzi io ho preso una radio mod1 ma io ho sempre volato in mod 3 si puo' modificare ed invertire alettoni e coda?
magari sissaldando qualcosa ..
facendo dei ponticelli o cose simili,,,,ù
aspetto
Citazione:
Originalmente inviato da alienobiondo Visualizza messaggio
grazie mille
molto gentile
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 22:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
ciao ragazzi io ho preso una radio mod1 ma io ho sempre volato in mod 3 si puo' modificare ed invertire alettoni e coda?
magari sissaldando qualcosa ..
facendo dei ponticelli o cose simili,,,,ù
aspetto

C'è un link a RCgroups che parla di passaggio da mode 1 a 2 vedi se si può adattare al tuo caso ...cmq i trim restano in mode 1......RC Groups - View Single Post - WLToys V911 review (Solo Pro/Trex 100 clone)
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 14:52   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
ciao ragazzi io ho preso una radio mod1 ma io ho sempre volato in mod 3 si puo' modificare ed invertire alettoni e coda?
magari sissaldando qualcosa ..
facendo dei ponticelli o cose simili,,,,ù
aspetto
be se avessi la turnigy con open 9tx puoi fare quello che vuoi
nel caso della radio originale credo che invertendo i fili dissaldandoli e risaldandoli si possa fare
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy FBL100 3D Micro Helicopter (RTF) zazan8 Elimodellismo Club Modelli 480 03 novembre 13 22:53
V911 4CH 2.4GHz Radio Single Propeller Mini RC Helicopter with GYRO RTF davideboss Elimodellismo Micromodelli 8 30 novembre 12 16:49
JXD Drift King Micro RC Helicopter Filippo94 Elimodellismo Principianti 0 04 gennaio 11 20:26
Walkera HM 4-3B Micro Helicopter GIANLUIGI Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 dicembre 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002